Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

L'alcol deve essere per forza isopropilico? La scheda madre deve essere per forza fuori dal case? (La scheda video è troppo ingombrante :wacko: ).

Solo per questo motivo le temperature possono salire così tanto? Cavolo!!  :o

La guida è perfetta.

L'alcol si, sarebbe meglio l'isopropilico ma se non lo trovi puoi usare il classico alcol casalingo.

No, la scheda madre non è necessario sia fuori dal case, dipende dal tipo di dissipatore che devi installare, se hai quello in stock non dovresti avere problemi.

La scheda video puoi tranquillamente toglierla al momento e reinserirla dopo aver montato il dissi se proiprio ti disturba le manovre

 

Si, solo per quel motivo potresti rilevare quelle temperature.

Unisciti Ora
Inviato

Eccomi con le news!

Arrivata pasta termica, pulito tutto, messo un chicco di riso al centro, montato dissipatore. Avvio il pc e queste sono le temperature? Che ne pensate?

2sal0qp.jpg

147akw.jpg

 

 

mh7mop.jpg

 

Che ne pensate? Installo windows e provo i programmi consigliati?

Inviato

Come specificato nel post numero 21 di tale discussione: http://pc-gaming.it/forum/index.php/topic/3221-pc-gaming-600-800-%E2%82%AC/page-2

 

"E allora domani quando avrai la pasta termica e rimontato tutto per benino, prendi le temperature con i programmi consigliati, sia in idle ( cioè a riposo) sia in full ( cioè dopo almeno un ora di gioco) e posta gli screen dei risultati. In conseguenza ai valori vediamo come procedere e nel caso a consigliarti un dissipatore aftermarket"

 

Ora non voglio fare ne il polemico ne l'antipatico, ma se te non segui i consigli dati e fai di testa tua, facendo 1/4 delle cose che ti vengono suggerite, si perde tempo e basta, e comprenderai che se dobbiamo aiutarti ci servono le informazioni richieste nei suggerimeti dati, altrimenti ripeto, si fanno mille giri, ripetendo i passaggi da eseguire con conseguente perdita di tempo, cosa che si potrebbe evitare se tu dessi una mano a noi seguendo sempre i suddetti consigli.

 

Ora, le temperature ( se prese in idle) mi sembrano ancora eccessive a dire la verità, quindi:

1) Hai montato il dissipatore correttamente?

2) A quale connettore lo hai collegato? Immagino tu abbia seguito il manuale della mobo, quindi su cpu fan, ma meglio essere sicuri.

3) Usa anche i programmi che ti abbiamo consigliato per monitorare le temp

4) Hai fatto il clkear cmos come suggerito?

5) Modifica la curva del grafico temperature, in modo da far andare le ventole maggiormente raggiunto un tot di gradi:

ESEMPIO:

Attualmente a 40° la ventola del dissi va al 12,5%, aumenta tale dato e portalo a 30/35%

Inviato

Si si, scusate avete ragione. Solo che essendo la prima volta ed avendo tantissima paura di rompere qualcosa preferivo fare passo passo ogni cosa senza strafare. Alla fine ho fatto da me, dissipatore 99% montato sicuro, sta su cpu fan, ho monitorato le temperature e ho azzerato la mobo come hai spiegato. Le temperature lo ho alzate. Ecco le temperature:

Appena acceso

anf14w.jpg

 

Dopo un ora di gioco a Mortal Kombat X

nx261k.jpg

 

 

Scusate ancora per il disagio di prima

Inviato

Si si, scusate avete ragione. Solo che essendo la prima volta ed avendo tantissima paura di rompere qualcosa preferivo fare passo passo ogni cosa senza strafare. Alla fine ho fatto da me, dissipatore 99% montato sicuro, sta su cpu fan, ho monitorato le temperature e ho azzerato la mobo come hai spiegato. Le temperature lo ho alzate.

 

Scusate ancora per il disagio di prima

No problem ;)

 

Comunque, direi che mi sembra strano che a riposo tu abbia quelle temperature, sono ancora convinto che tu abbia o montato male il dissipatore oppure abbia messo male la pasta termica, o troppa o troppo poca.

Comunque direi che in game dopo un ora le temperature non sono così male, con quella cpu e dissi stock sono abbastanza nella norma quindi non ti preoccupare. Ma ti consiglio a breve di prendere un dissipatore aftermarket, con 20/30€ se non hai intenzione di fare OC sei apposto. ;)

Inviato

Ok! Dopo essermi goduto questa settimana di gaming ( :wub:  ) risollevo la questione.

Le temperature ora come ora si aggirano in idle sui 32-38 gradi e 60-65 dopo un oretta di gaming!

Sto valutando l'idea di un dissipatore, qualche idea? Meglio a liquido?  :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...