Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dovrei acquistare Windows 8 online per il nuovo pc che mi sto facendo, volevo sapere se era meglio farmelo installare insieme ai componenti nel negozio online o se per risparmiare potevo installarlo anche da solo. Conoscete qualche negozio dove acquistare? Grazie!

Unisciti Ora
Inviato

Ciao a tutti, dovrei acquistare Windows 8 online per il nuovo pc che mi sto facendo, volevo sapere se era meglio farmelo installare insieme ai componenti nel negozio online o se per risparmiare potevo installarlo anche da solo. Conoscete qualche negozio dove acquistare? Grazie!

Io ti consiglierei di installarlo tu stesso, vista la semplicità dell'operazione. E' quasi un peccato spendere per farselo installare.

Online ci sono vari store di chiavi d'attivazione che ti costano un pezzo meno che comprare il classico cd d'installazione. Ad esempio G2A, ma ce ne sono altri che gli altri utenti ti consiglieranno presto.

La procedura è semplice, scarichi la versione di prova di windows dal sito ufficiale, lo metti su una chiavetta USB e quando hai il pc nuovo lo installi tramite la chiavetta.

Una volta completata l'installazione attivi windows inserendo il codice d'attivazione che ti verrà fornito con l'aquisto della key d'attivazione.

Inviato

Io ti consiglierei di installarlo tu stesso, vista la semplicità dell'operazione. E' quasi un peccato spendere per farselo installare.

Online ci sono vari store di chiavi d'attivazione che ti costano un pezzo meno che comprare il classico cd d'installazione. Ad esempio G2A, ma ce ne sono altri che gli altri utenti ti consiglieranno presto.

La procedura è semplice, scarichi la versione di prova di windows dal sito ufficiale, lo metti su una chiavetta USB e quando hai il pc nuovo lo installi tramite la chiavetta.

Una volta completata l'installazione attivi windows inserendo il codice d'attivazione che ti verrà fornito con l'aquisto della key d'attivazione.

grazie, ho visto che su babbanosoft è esaurito, dove mi consigli di acquistare oltre che su g2a? devo comprare la versione windows 8 oppure la 8.1? :)

in teoria dovrei installare il setup di windows 8 da questa pagina di windows e poi inserire il key comprato online e non dovrei avere problemi di illegalità/copia pirata giusto? http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-product-key-only

oppure dovrei creare un'unità di supporto e di installazione di windows da inserire nella chiavetta e da attivare direttamente sul nuovo pc assemblato? http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

Inviato

Si, devi creare un unità di supporto. Come vedi ti dice che puoi utilizzare sia DVD che chiavetta USB.
Io ti consiglierei windows 8.1 in quanto è l'ultimo rilasciato e, ha detta di molti, è organizzato un pelo meglio dell'8.

Prova a vedere su Kinguin e magari anche sul nostro store di PC GAMING c'è, dacci un occhio.
Sicuramente gli altri utenti conosceranno altri siti  ;)

• 4 settimane più tardi ...
Inviato

Scusate l'ignoranza, cosa vuol dire creare un'unità di supporto?

Cioè non devo semplicemente scaricare il file sulla penna? Dovrei fare altro?

Serve saperlo anche a me che sto per farmi il pc nuovo. :)

Inviato

Qua trovi tutte le informazioni e i passaggi da effettuare per creare un' unità di supporto per l'installazione di windows 8.1

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

Ps) Questo è il metodo per scaricare ed installare windows in versione di prova dal sito microsoft. Una volta effettuata l'installazione, dovrai convalidare la licenza con una key ed avrai il tuo windows originale in tutto e per tutto

Inviato

Se un giorno volessi formattare e reinstallare il SO, posso rifare la stessa procedura o la key viene per così dire "bruciata"?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...