Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

claguns

acquistare windows 8

Post Raccomandati

Ciao a tutti, dovrei acquistare Windows 8 online per il nuovo pc che mi sto facendo, volevo sapere se era meglio farmelo installare insieme ai componenti nel negozio online o se per risparmiare potevo installarlo anche da solo. Conoscete qualche negozio dove acquistare? Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dovrei acquistare Windows 8 online per il nuovo pc che mi sto facendo, volevo sapere se era meglio farmelo installare insieme ai componenti nel negozio online o se per risparmiare potevo installarlo anche da solo. Conoscete qualche negozio dove acquistare? Grazie!

Io ti consiglierei di installarlo tu stesso, vista la semplicità dell'operazione. E' quasi un peccato spendere per farselo installare.

Online ci sono vari store di chiavi d'attivazione che ti costano un pezzo meno che comprare il classico cd d'installazione. Ad esempio G2A, ma ce ne sono altri che gli altri utenti ti consiglieranno presto.

La procedura è semplice, scarichi la versione di prova di windows dal sito ufficiale, lo metti su una chiavetta USB e quando hai il pc nuovo lo installi tramite la chiavetta.

Una volta completata l'installazione attivi windows inserendo il codice d'attivazione che ti verrà fornito con l'aquisto della key d'attivazione.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di installarlo tu stesso, vista la semplicità dell'operazione. E' quasi un peccato spendere per farselo installare.

Online ci sono vari store di chiavi d'attivazione che ti costano un pezzo meno che comprare il classico cd d'installazione. Ad esempio G2A, ma ce ne sono altri che gli altri utenti ti consiglieranno presto.

La procedura è semplice, scarichi la versione di prova di windows dal sito ufficiale, lo metti su una chiavetta USB e quando hai il pc nuovo lo installi tramite la chiavetta.

Una volta completata l'installazione attivi windows inserendo il codice d'attivazione che ti verrà fornito con l'aquisto della key d'attivazione.

grazie, ho visto che su babbanosoft è esaurito, dove mi consigli di acquistare oltre che su g2a? devo comprare la versione windows 8 oppure la 8.1? :)

in teoria dovrei installare il setup di windows 8 da questa pagina di windows e poi inserire il key comprato online e non dovrei avere problemi di illegalità/copia pirata giusto? http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-product-key-only

oppure dovrei creare un'unità di supporto e di installazione di windows da inserire nella chiavetta e da attivare direttamente sul nuovo pc assemblato? http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si, devi creare un unità di supporto. Come vedi ti dice che puoi utilizzare sia DVD che chiavetta USB.
    Io ti consiglierei windows 8.1 in quanto è l'ultimo rilasciato e, ha detta di molti, è organizzato un pelo meglio dell'8.

Prova a vedere su Kinguin e magari anche sul nostro store di PC GAMING c'è, dacci un occhio.
    Sicuramente gli altri utenti conosceranno altri siti  ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, cosa vuol dire creare un'unità di supporto?

Cioè non devo semplicemente scaricare il file sulla penna? Dovrei fare altro?

Serve saperlo anche a me che sto per farmi il pc nuovo. :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Qua trovi tutte le informazioni e i passaggi da effettuare per creare un' unità di supporto per l'installazione di windows 8.1

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

Ps) Questo è il metodo per scaricare ed installare windows in versione di prova dal sito microsoft. Una volta effettuata l'installazione, dovrai convalidare la licenza con una key ed avrai il tuo windows originale in tutto e per tutto

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti