Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Differenze tra le varie ram


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.

Volevo sapere se ci sono differenze particolari tra un banco di ram ed un altro di marca differente.
Ho notato che la maggior parte dei pc assemblati montano ram corsair o g.skill. Sono effettivamente da preferire alle kingstone (ad esempio) oppure è solo una questione di gusti estetici e prezzo?

Ho letto tra l'altro che differenze tra ram alto e basso profilo non ce ne sono, se non in termini di dissipazione (minima) in caso di overclock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo sapere se ci sono differenze particolari tra un banco di ram ed un altro di marca differente.

Ho notato che la maggior parte dei pc assemblati montano ram corsair o g.skill. Sono effettivamente da preferire alle kingstone (ad esempio) oppure è solo una questione di gusti estetici e prezzo?

Ho letto tra l'altro che differenze tra ram alto e basso profilo non ce ne sono, se non in termini di dissipazione (minima) in caso di overclock

 

 

 

Se si considerano banchi di RAM con le stesse caratteristiche (Channel, Clock, Latenza ecc) è preferibile prendere Corsair o G.Skill principalmente per l'estetica e gli ottimi materiali utilizzati. Non noteresti comunque alcuna differenza prendendo le Kingstone ;)

 

Le RAM High e Low Profile sono praticamente identiche per potenzialità e dissipazione del calore, cambia solo la possibilità di installare grandi dissipatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio avevo optato per le Kingston hyperX red 1600MHz. Quindi non ci sono particolari motivi per cui dovrei andare sulle g.skill?
Ma poi dalle HyperX red, blu e black che cambia? a parte il colore? (sempre 1600MHz)

 

P.S.: avevo scartato le corsair perchè ho letto che hanno possibili incompatibilità con le schede madre asus (quindi preferisco non rischiare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio avevo optato per le Kingston hyperX red 1600MHz. Quindi non ci sono particolari motivi per cui dovrei andare sulle g.skill?

Ma poi dalle HyperX red, blu e black che cambia? a parte il colore? (sempre 1600MHz)

 

P.S.: avevo scartato le corsair perchè ho letto che hanno possibili incompatibilità con le schede madre asus (quindi preferisco non rischiare).

 

Se trovi le G.Skill ad un prezzo pari o inferiore alle KingStone ti conviene prenderle, IMHO.

 

A parte il colore non cambia nulla...Qualsiasi modello lo trovi blu, rosso e nero ma con le stesse caratteristiche (frequenza, latenza, capacità del kit e del singolo modulo, voltaggio).

A proposito...Molti consigliano di prendere RAM con voltaggio di 1.5V (G.Skill) e non 1.65 (Kingstone) poiché queste ultime potrebbero danneggiare la scheda madre...Sciocchezze, tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito...Molti consigliano di prendere RAM con voltaggio di 1.5V (G.Skill) e non 1.65 (Kingstone) poiché queste ultime potrebbero danneggiare la scheda madre...Sciocchezze, tranquillo!

Per un istante mi è venuto un colpo  :o , poi ho letto fino in fondo  :lol: per fortuna sono fandonie.

 

Mah, non capisco il motivo per cui debbano vendere ram di diverso colore se poi sono identiche tra loro  :blink: ........ estetica? si notano pure poco  :P

Comunque su ###### coppie di G.Skill a meno delle kingston ci sono queste

-http://www.######.it/it/1600-mhz/26874-g-skill-8gb-pc3-12800-kit-4711148598644.html

-http://www.######.it/it/1600-mhz/26866-g-skill-8gb-pc3-12800-4711148596589.html

-http://www.######.it/it/1600-mhz/26877-g-skill-8gb-ddr3-1600-4711148598453.html

-http://www.######.it/it/1600-mhz/26871-g-skill-8gb-ddr3-1600-sniper-4711148597210.html

-http://www.######.it/it/1600-mhz/26869-g-skill-f3-12800cl9d-8gbsr2-memoria-4711148597227.html

mah sinceramente non saprei quale scegliere e per quale motivo siano migliori  :unsure:

 

P.S.: le monterei su una M5A97 evo r2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...