Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

La scheda audio dedicata ti serve per esigenze particolari? Cioè, sei un audiofilo per caso? perchè altrimenti guarda, ti basta ed avanza l integrata della scheda madre senza dover spendere soldi inutilmente :)

Tra le due, dipendi innanzitutto dalla risposta che darai alla domanda sopra fatta, nel caso sia positiva, beh, considera che la dgx è un 5.1 mentre la dsx è un 7.1 quindi opterei per la seconda, ma dipende anche da quali casse hai, ovvio se sono banali di basso livello  ritorniamo al discorso che l'integrata ti basta ed avanza.

ci vado mooolto vicino, e siccome sull'amazzone il prezzo della DGX e della DSX attualmente sono uguali mi è sorto questo dubbio, ma se mi dici che è meglio la seconda in tutto beh opto per quella !

Unisciti Ora
Inviato

Mmm ok, guarda, se sei più interessato alla musica/film blue ray andrei di dsx mentre se vuoi una miglior resa in gaming, quindi con cuffie sceglierei la dgx senz'altro :)

Inviato

Mmm ok, guarda, se sei più interessato alla musica/film blue ray andrei di dsx mentre se vuoi una miglior resa in gaming, quindi con cuffie sceglierei la dgx senz'altro :)

La DGX è fatta più per il gaming ? perchè l'interesse tra musica e gaming è più o meno uguale

Cercavo qualcosa di equilibrato tra i due mondi

Inviato

La dgx ha un amplificatore dedicato per le cuffie da gioco quindi renderebbe meglio in questo caso.

Se le casse audio che hai ( che non hai specificato) sono diciamo di basso livello, della dsx non te ne fai nulla e a dirla tutta nemmeno della dgx, ma visto che comunque stai acquistando delle cuffie decenti io andrei di 5.1 e via :)

Inviato

La dgx ha un amplificatore dedicato per le cuffie da gioco quindi renderebbe meglio in questo caso.

Se le casse audio che hai ( che non hai specificato) sono diciamo di basso livello, della dsx non te ne fai nulla e a dirla tutta nemmeno della dgx, ma visto che comunque stai acquistando delle cuffie decenti io andrei di 5.1 e via :)

ho un surround 5.1 marca LG con il Dolby Pro Logic 2, nulla di che

Inviato

Modello esatto please....così è generico :D

Comunque siua a grandio linee direi di rimanere sulla dgx se proprio vuoi spendere 40€, cosa che ripeto, potresti evitare dato che l'integrata fa il suo dovere, poi i soldini son i tuoi e vedi te come investirli, ma per me son buttati  ;)

Inviato

Modello esatto please....così è generico :D

Comunque siua a grandio linee direi di rimanere sulla dgx se proprio vuoi spendere 40€, cosa che ripeto, potresti evitare dato che l'integrata fa il suo dovere, poi i soldini son i tuoi e vedi te come investirli, ma per me son buttati  ;)

Modello LH-T6245

Dici che la scheda audio non migliora il suono in cuffia e degli altoparlanti ? Anche per il fatto del 5.1 in gioco.

Inviato

Guarda, le migliorie le senti se prendi una scheda audio seria ( non che le xonar non lo siano ma son proprio base) un impianto serio e delle cuffie serie, quindi sicuramente un budget di spesa che supera abbondantemente sia le tue possibilità che le tue attuali periferiche.

Il mio consiglio è quello di non spendere quei 40€ inutilmente e sfruttare l'integrata della mobo che non ti darà problemi.

Se poi hai sugli 800€ da spendere allora il discorso cambia, perchè escono scheda audio dedicata, cuffie e casse davvero serie con ciu noterai le differenze. Da audiofilo dovresti sapoere gia queste cose comunque :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...