Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

dubbio su qualità pc usato


Ghost-DarkNess99
 Condividi

Post Raccomandati

400-450-500 proprio al max ma è meglio non arrivarci

È vero che persino un i3 nell' ambito gaming andrebbe meglio ? La differenza di core non influisce? Scusate ma io non ne capisco quasiniente...

Siamo sicuri che è per tuo cugino e non per te? Perchè non vorrei finisse come le altre discussioni anche questa, mi auguro di sbagliarmi :)

 

Per le tue domande:

Quel pc potrebbe anche andare a quel prezzo, ma bisognerebbe sapere anche il modello di alimentatore, che a prima vista, dalle indicazioni mooooolto generiche mi pare sia una cinesata. Il case è una bara, scarsissima areazione, non sappiamo neanche le misure, essenziale per sapere quale vga può contenere. Le ram potrebbero anche andare, ma che modello sono esattamente?

Io ti consiglio di chiedere bene tutti i dati precisi del pc prima, e poi si valuta.

 

Dipende da quale modello di i3 e vga stiamo parlando messe a confronto con un fx 6300.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli i3 sono ormai superati, e per quello che costano secondo me non vale la pena metterli nemmeno su pc da ufficio.
Per un pc da gaming ormai un dual core è troppo limitato secondo me. I giochi andranno sempre più sfruttando il multycore (si dice così??) e compiere altre attività, come registrare tramite fraps, potrebbe risultare più difficile. Sui singoli core sarà anche più performante l'i3, ma nel multitasking è molto meglio l'FX. Poi come detto da Chinaski dipende dal modello.

 

Tornando a quel pc, il prezzo potrebbe essere buono però servono maggiori informazioni, come ti han già detto gli altri.
Considera che la mobo non è gran chè...è formato mini o micro atx se non erro, difatti presenta solo 2 slot per le ram.

Metti in conto di dover cambiare alimentatore e case, aggiungerci un ulteriore HDD come hai già detto tu (con 160gb non vai da nessuna parte) e sei già a 120/130€ da aggiungerci.

Ho inoltre il dubbio che ci sia da cambiare la vga, se era un pezzo di pregio di sicuro l'avrebbe menzionata nell'annuncio.

 

Ah già, altri 4gb di ram (perchè 4 son pochi)....alla fin della fiera non so quanto ti/vi conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda video è integrata alla scheda madre e queste sono le caratteristiche:

 

Integrated ATI Radeon ™ HD 3000 GPU

 

Supporto uscita VGA : porta RGB

 

- Supporta RGB con max . Risoluzione 2560 x 1440 @ 75 Hz

 

La memoria massima condivisa di 1024 MB

 

Hybrid CrossFireX ™ Supporto * 1

 

Supporta DirectX 10

 

La vga è questa ... non è per me il pc ma per mio cugino che appunto sto chiedendo un consiglio a voi per non fare una figura di m...a...

Ora chiedo per gli altri componenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sino a qualche anno fa la sezione grafica era integrata a livello di chipset, bastava acquistare una scheda madre con un chipset che la possedeva, poi si poteva montare qualsiasi CPU, comprese quelle prive di grafica integrata.

Dal 2011 le cose sono un po' cambiate:

I processori Intel possiedono tutti, tranne qualche modello, una sezione grafica integrata e la scheda madre fornisce solamente le uscite video.

Invece la AMD ha due linee produttive:

1) le schede con socket FM1 ed FM2, compatibili con i processori Llano/Trinity, i quali possiedono la grafica integrata (anche qui tranne qualche modello)

2) le schede con socket AM3+, con un approccio più "tradizionale" diciamo. In queste ultime schede l'eventuale grafica è presente a livello di chipset, quindi come nel caso della M5A78L-M LX3 suddetta, è possibile montare l'fx senza problemi, o meglio, un problema di fondo c'è, ovvero che una integrata HD 3000 fa davverò pena, quindi se volesse giocare dovrebbe per forza prendere una vga dedicata ed oltre a questo, quella scheda madre è davvero da scartare, ha 4 fasi di alimentazione e per un fx non è proprio un accoppiata stupenda :)

 

Aspettiamo le altre specifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie per la delucidazione ;)

Come temevo dunque ci sarà da aggiornare anche quella...se no al massimo giochi a qualche vecchio strategico. Si poi la mobo in se non è gran che...io sono dell'idea che è sempre meglio il formato atx se non ci sono particolari necessità in termini di dimensioni/spazi.

Tuttavia facciamo 2 conti:

- considera di dover cambiare case (se no ti va tutto arrosto) 40€

- Aggiunta di un HDD da 1t (necessario) 50€

- Scheda video dedicata, indispensabile per giocare 150€ (minimo direi)

- Supponiamo che tu debba solo aggiungere uno slot solo di ram, 30€

I prezzi sono chiaramente "buttati li" però a grandi linee la media per i pezzi elencati è quella.

Così sei già a 270€ extra e hai una scheda madre così così e un alimentatore di dubbia provenienza, forse anch'esso da sostituire.

In ogni caso supereresti i 500 euro, e secondo me con tale cifra puoi fare una configurazione migliore, nuova.

 

 

Ok grazie per le risposte molto esaudienti... purtroppo dovrò dare questa brutta notizia ai miei zii... vabbe giocherà con una di quelle tostapane da due soldi...

Beh, puoi comunque optare per una configurazione nuova. Con gli stessi soldi che usavi per comprare questo e aggiornarlo otteresti di meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...