Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC-Editing 900 Euro


Rob
 Condividi

Post Raccomandati

1: Gli Xeon sono fatti per server (anche grandi) E per workstation (quindi editing)...

2: Lo Xeon che ti ho fatto vedere è uguale, solo non ha GPU ed è clockato a 100mhz di meno mi sembra...

 

 

Cerca prima di rispondere pls. ;)

Cercherò di riassumere la discussione in pochi punti:

 

1) Come gia in passato, sei invitato cortesemente a moderare i toni con cui ti rivolgi, evitando punzecchiature e modi di sfida, che portano solo a flame, oltre che al poco rispetto, in questo caso il mio come utente e come Moderatore del forum.

2) Cambiare il contenuto del testo precedentemente scritto e aggiungere anche un video preso dal tubo, che un qualsiasi utente potrebbe fare e modificare con photoshop scrivendo solo gli fps senza un reale riscontro, (screen di programmi utilizzati per i bench) non migliora le cose, anche perchè nel video mi pare proprio che parli di un altro processore, ma vabbè...

3) Anche una panda può andare fuori strada, ma non è comunque una macchina da fuoristrada, come una ferrari può andare in campagna, sono esempi banali, ma penso si capisca dove voglio arrivare, da qui nfatti, molto vagamente come indicazione:

i5= gaming

i7= editing

Xeon= server

Ovvero, se un prodotto nasce per un determinato utilizzo, anche se può svolgere bene altre mansioni, sempre per un utilizzo è predisposto, non per altri, perchè avrà sempre dei deficit non svolgendo il suo compito principale.

4) Quando consigli uno Xeon, dovresti anche informare l'utente, che quella cpu per lavorare bene deve avere una mobo che supporti RAM ECC e, di conseguenza, dovrebbe acquistare anche le apposite ram, che sono più costose.

Avendo una frequenza minore rispetto ad un i7 4790 ( anche se significativamente irrilevante), unita al discorso ram appena fatto, comporta in gaming comunque un abbassamento prestazionale.

5) Tu scrivi che sono praticamente uguali come processori ( cosa non esatta), tranne che lo xeon non ha la vga integrata, e questo ti pare un fattore di poco conto? Se ti si rompe la vga dedicata che fai? Non ci avevi pensato? Almeno con la integrata un minimo di lavoro lo puoi fare sinche non recuperi al danno mi pare.

6) Hai notato quanta gente mette uno xeon in configurazioni come quella richiesta dall'utente? Vogliamo fare una media? 2 persone su 1 milione? Strano dici?

 

Quindi caro Arvark, non venire a dire a me di informarmi e cercare prima di scrivere o rispondere e, ribadisco il concetto, modera i tuoi atteggiamenti, seconda volta che ti richiamo verbalmente.

Se hai da ridire qualcosa lo sai bene, esistono i messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Strike X è molto bello, opterò per quello. Noto che nel sito ###### è in corso uno sconto del 5%, ottimo direi. Potresti lasciar aperta la discussione in caso dovessi chiedere qualcosa?

Grazie mille, cercherò di rimanere attivo nel forum dato che è l'unica cosa utile che posso fare per ripagarvi :)

Si, stanno facendo lo sconto per gli utenti che ordinano comunque dato il problema che hanno al sito, quindi ne approfitterei.

 

Si certo, lascio aperto nel caso tu volessi modificare qualcosa o chiedere altre info prima dell'acquisto, tranquillo :)

Ogni aiuto è ben gradito, quindi non esitare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, dovendo editare video per lavoro (da quì la necessità dell'Intel i7) pensavo di prendere un secondo monitor più grande di quello attuale, che è un misero 21,5 pollici con speakers integrati. Mirerei ad un 27 pollici in modo da avere uno schermo abbastanza grande e non lasciarmi sfuggire errori che altrimenti non riuscirei a notare/correggere. Non so quale sia esattamente la fascia di prezzo di questo tipo di monitor, quindi un aiuto sarebbe ben gradito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, dovendo editare video per lavoro (da quì la necessità dell'Intel i7) pensavo di prendere un secondo monitor più grande di quello attuale, che è un misero 21,5 pollici con speakers integrati. Mirerei ad un 27 pollici in modo da avere uno schermo abbastanza grande e non lasciarmi sfuggire errori che altrimenti non riuscirei a notare/correggere. Non so quale sia esattamente la fascia di prezzo di questo tipo di monitor, quindi un aiuto sarebbe ben gradito :)

Dipende...diciamo che un 27" per le tue esigenze, considerando anche che sarebbe preferibile con pannello ips, parliamo gia di 300€ a salire

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che è per lavoro è una spesa che sono disposto ad affrontare

Eccomi :)

Guarda, per non spendere tanto ma avere comunque un buon monitor per lavorare e che si comporta abbastanza bene anche in gaming puoi vedere

questo.

o questo che viene un pochino meno

oppure salendo un pochino di prezzo si trovano altri ottimi prodotti o al limite perdendo qualcosina in angolazione e realismo dei colori, rimanere su monitor con pannelli TN ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che è per lavoro è una spesa che sono disposto ad affrontare

Ciao, in nostro soccorso e consiglio e giunto il parere di Ezyy, che ci faceva notare alcune cose:

 

1) Dovresti farci sapere che tipo di rendering fai, a che livelli e che programmi utilizzi.

2) Nel tuo caso sarebbe consigliabile un i7 con moltiplicatore sbloccato, quindi serie K

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...