Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi. Mi serve un pc in grado di renderizzare in breve tempo video in risoluzione Full HD a 60 FPS della durata media di 15/20 minuti, a volte anche 30. Premetto che non gioco parecchio, quindi se per mettere una scheda video dedicata buona bisognasse togliere qualcosa dalla CPU preferisco prendere una scheda video scadente. Vorrei inoltre un pc che mi permettesse di fare futuri aggiornamenti (quindi di mettere anche una buona scheda video di fascia alta). Ho già tutte le periferiche, per l'assemblaggio farò io, spedizione a parte. Il sistema operativo escludetelo, ho Windows 8.1 quindi facciamo 900 euro di soli componenti, non farò overclock.

Ps: se per mettere una buona CPU dovete sforare di qualche decina di euro fate pure, valuterò in seguito se posso arrivarci.

Pps: vorrei anche 2TB di hard disk, grazie

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione.

Unisciti Ora
Inviato

Con 900 euro ti prendi già un pc di fascia alta, senza dover rinunciare a niente, che ti permetterà di giocare e renderizzare velocemente anche per anni :D

Ma mi hanno detto che per le mie esigenze è meglio comprare un processore Intel i7-4790 che noto costare un sacco! Se posso permettermi di non rinunciare a niente tanto meglio :)

Inviato

Ma mi hanno detto che per le mie esigenze è meglio comprare un processore Intel i7-4790 che noto costare un sacco! Se posso permettermi di non rinunciare a niente tanto meglio :)

Ciao Rob, si, se le tue esigenze sono prevalentemente rendering e video/editing l'ideale sarebbe proprio un i7 come consigliato.

Quindi, ipoteticamente parlando e, presumendo che il gaming passi in secondo piano ( ma non di molto :P ) io ti proporrei questa configurazione, poi si può ritoccare se qualcosa non ti piace o vuoi inserire magari un ssd, insomma, vediamo, intanto dagli un'occhiata, poi facci sapere ;)

 

2mfg4uq.png

 

XMAB:

Non deve rinunciare alla vga se vuole l'i7, non obbligatoriamente, dato che il suo interesse primario è il render video, e con una 280 giocherà comunque ad ultra su molti titoli ;)

Le h97 supportano ram con frequenza massima 1600

 

XARVARK:

Potrebbe anche essere una buona idea, se non fosse che le cpu xeon non sono proprio adatte per lavorare in grafica/video, tantomeno in gamiing, anzi, con quest'ultimo termine non dovrebbero nemmeno trovarsi sulla stessa frase imho :D

Infatti gli xeon sono studiati più per la funzione di server per piccole aziende.

Inviato

1: Gli Xeon sono fatti per server (anche grandi) E per workstation (quindi editing)...

2: Lo Xeon che ti ho fatto vedere è uguale, solo non ha GPU ed è clockato a 100mhz di meno mi sembra...

 

 

Cerca prima di rispondere pls. ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...