Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

PC-Editing 900 Euro


Rob
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi. Mi serve un pc in grado di renderizzare in breve tempo video in risoluzione Full HD a 60 FPS della durata media di 15/20 minuti, a volte anche 30. Premetto che non gioco parecchio, quindi se per mettere una scheda video dedicata buona bisognasse togliere qualcosa dalla CPU preferisco prendere una scheda video scadente. Vorrei inoltre un pc che mi permettesse di fare futuri aggiornamenti (quindi di mettere anche una buona scheda video di fascia alta). Ho già tutte le periferiche, per l'assemblaggio farò io, spedizione a parte. Il sistema operativo escludetelo, ho Windows 8.1 quindi facciamo 900 euro di soli componenti, non farò overclock.

Ps: se per mettere una buona CPU dovete sforare di qualche decina di euro fate pure, valuterò in seguito se posso arrivarci.

Pps: vorrei anche 2TB di hard disk, grazie

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 900 euro ti prendi già un pc di fascia alta, senza dover rinunciare a niente, che ti permetterà di giocare e renderizzare velocemente anche per anni :D

Ma mi hanno detto che per le mie esigenze è meglio comprare un processore Intel i7-4790 che noto costare un sacco! Se posso permettermi di non rinunciare a niente tanto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi hanno detto che per le mie esigenze è meglio comprare un processore Intel i7-4790 che noto costare un sacco! Se posso permettermi di non rinunciare a niente tanto meglio :)

Ciao Rob, si, se le tue esigenze sono prevalentemente rendering e video/editing l'ideale sarebbe proprio un i7 come consigliato.

Quindi, ipoteticamente parlando e, presumendo che il gaming passi in secondo piano ( ma non di molto :P ) io ti proporrei questa configurazione, poi si può ritoccare se qualcosa non ti piace o vuoi inserire magari un ssd, insomma, vediamo, intanto dagli un'occhiata, poi facci sapere ;)

 

2mfg4uq.png

 

XMAB:

Non deve rinunciare alla vga se vuole l'i7, non obbligatoriamente, dato che il suo interesse primario è il render video, e con una 280 giocherà comunque ad ultra su molti titoli ;)

Le h97 supportano ram con frequenza massima 1600

 

XARVARK:

Potrebbe anche essere una buona idea, se non fosse che le cpu xeon non sono proprio adatte per lavorare in grafica/video, tantomeno in gamiing, anzi, con quest'ultimo termine non dovrebbero nemmeno trovarsi sulla stessa frase imho :D

Infatti gli xeon sono studiati più per la funzione di server per piccole aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambiare componenti per migliorare pc

      Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4   Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • dubbio su nuovi componenti

      ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

      Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

      in PC Completi

    • Overclock rtx 3060 non stabile

      Buonasera, ho un problema con l'overclock, praticamente con i programmi Heaven e superposition la mia scheda è stabile a +170 di core clock e +1000 di Memory clock, poi quando vado a giocare (per il momento uso due giochi), mi crasha dopo 15-20 minuti e mi esce l'errore dxdiag device hung ed un altro errore simile, che devo fare? Grazie

      in Overclocking Generale

    • ASUS TUF RTX 3080 OC - OVERCLOCK

      Buongiorno, sarei curioso di overcloccare la mia scheda video Asus Tuf rtx 3080 oc senza esagerare, so che si fa con Afterburner ma che parametri devo inserire?  I seguenti parametri potrebbero andare bene? Core Voltage: +50 Power Limiter: 100% Core clock: + 120Mhz (1560 / 1905 Mhz) Mem clock: +900 Mhz (1300 Mhz) Grazie.  

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho cambiato, punto sul nuovo processore AMD Ryzen 9 7900X, che fa davvero paura a prestazioni. Di ultima generazione ed è imbarazzante per la potenza che sprigiona. Costa anche meno rispetto a molti intel e anche di processori AMD della precedente generazione. Mi costerà un rene per la scheda madre, ma alla fine si punta ad assemblare un pc che vada per almeno i prossimi 5 anni
    • Ciao, grazie del feedback. L'alimentatore è da 400W e le RAM sono queste: Crucial Ballistix Sport LT BLS8G4D240FSBK 2400 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming per Computer Fissi, 8 GB, CL16, Grigio Riusciresti ad indicarmi qualche configurazione da poter fare con budget da 600 a 1000? Grazie ancora.
    • Ciao! alimentatore da quanti watt? e modello RAM? Se hai il budget cambierei tutto, puoi sempre riutilizzare case, hard disk ed ssd, ma comunque ti direi di aggiungere un altro SSD per giocare.
×
×
  • Crea Nuovo...