Rob Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 Ciao ragazzi. Mi serve un pc in grado di renderizzare in breve tempo video in risoluzione Full HD a 60 FPS della durata media di 15/20 minuti, a volte anche 30. Premetto che non gioco parecchio, quindi se per mettere una scheda video dedicata buona bisognasse togliere qualcosa dalla CPU preferisco prendere una scheda video scadente. Vorrei inoltre un pc che mi permettesse di fare futuri aggiornamenti (quindi di mettere anche una buona scheda video di fascia alta). Ho già tutte le periferiche, per l'assemblaggio farò io, spedizione a parte. Il sistema operativo escludetelo, ho Windows 8.1 quindi facciamo 900 euro di soli componenti, non farò overclock. Ps: se per mettere una buona CPU dovete sforare di qualche decina di euro fate pure, valuterò in seguito se posso arrivarci. Pps: vorrei anche 2TB di hard disk, grazie Grazie a tutti per l'attenzione. Cita
IliaAndru97 Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 Con 900 euro ti prendi già un pc di fascia alta, senza dover rinunciare a niente, che ti permetterà di giocare e renderizzare velocemente anche per anni Rob ha reagito 1 Cita
Rob Inviato 18 Marzo 2015 Autore Inviato 18 Marzo 2015 Con 900 euro ti prendi già un pc di fascia alta, senza dover rinunciare a niente, che ti permetterà di giocare e renderizzare velocemente anche per anni Ma mi hanno detto che per le mie esigenze è meglio comprare un processore Intel i7-4790 che noto costare un sacco! Se posso permettermi di non rinunciare a niente tanto meglio Cita
Ma anche boh Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 Ciao, se vuoi per forza quell'i7 allora sì, dovrai rinunciare alla vga dedicata Come puoi ben vedere non arrivi a 900 euro, se vuoi puoi prendere una ssd Criucial M550 da 128 gb, ma il mio consiglio è di racimolare altri 250 euro e prendere una GTX 970, o una R9 290 Rob ha reagito 1 Cita
Arvark Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 Io consiglio di prendere lo Xeon E3 1231-v3 (i7 4790 senza GPU integrata) e di fare la config. da ####, magari la GPU ci esce. Poi l'HDD prendine uno da 1TB e poi ne aggiungi un altro. No? Cita
Chinaski Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 Ma mi hanno detto che per le mie esigenze è meglio comprare un processore Intel i7-4790 che noto costare un sacco! Se posso permettermi di non rinunciare a niente tanto meglio Ciao Rob, si, se le tue esigenze sono prevalentemente rendering e video/editing l'ideale sarebbe proprio un i7 come consigliato. Quindi, ipoteticamente parlando e, presumendo che il gaming passi in secondo piano ( ma non di molto ) io ti proporrei questa configurazione, poi si può ritoccare se qualcosa non ti piace o vuoi inserire magari un ssd, insomma, vediamo, intanto dagli un'occhiata, poi facci sapere XMAB: Non deve rinunciare alla vga se vuole l'i7, non obbligatoriamente, dato che il suo interesse primario è il render video, e con una 280 giocherà comunque ad ultra su molti titoli Le h97 supportano ram con frequenza massima 1600 XARVARK: Potrebbe anche essere una buona idea, se non fosse che le cpu xeon non sono proprio adatte per lavorare in grafica/video, tantomeno in gamiing, anzi, con quest'ultimo termine non dovrebbero nemmeno trovarsi sulla stessa frase imho Infatti gli xeon sono studiati più per la funzione di server per piccole aziende. Ma anche boh e Rob ha reagito 2 Cita
Arvark Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 1: Gli Xeon sono fatti per server (anche grandi) E per workstation (quindi editing)... 2: Lo Xeon che ti ho fatto vedere è uguale, solo non ha GPU ed è clockato a 100mhz di meno mi sembra... Cerca prima di rispondere pls. Cita
Arvark Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 1.41 - 2.35 Tra l'altro il clock è uguale, scusa. Scusa il doppio post, dava un problema con il link. Cita
Rob Inviato 18 Marzo 2015 Autore Inviato 18 Marzo 2015 Ci sarebbe un case un pochino più tamarro magari? Grazie mille a tutti per le risposte Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.