Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

PC-Editing 900 Euro


Rob
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi. Mi serve un pc in grado di renderizzare in breve tempo video in risoluzione Full HD a 60 FPS della durata media di 15/20 minuti, a volte anche 30. Premetto che non gioco parecchio, quindi se per mettere una scheda video dedicata buona bisognasse togliere qualcosa dalla CPU preferisco prendere una scheda video scadente. Vorrei inoltre un pc che mi permettesse di fare futuri aggiornamenti (quindi di mettere anche una buona scheda video di fascia alta). Ho già tutte le periferiche, per l'assemblaggio farò io, spedizione a parte. Il sistema operativo escludetelo, ho Windows 8.1 quindi facciamo 900 euro di soli componenti, non farò overclock.

Ps: se per mettere una buona CPU dovete sforare di qualche decina di euro fate pure, valuterò in seguito se posso arrivarci.

Pps: vorrei anche 2TB di hard disk, grazie

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Con 900 euro ti prendi già un pc di fascia alta, senza dover rinunciare a niente, che ti permetterà di giocare e renderizzare velocemente anche per anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 900 euro ti prendi già un pc di fascia alta, senza dover rinunciare a niente, che ti permetterà di giocare e renderizzare velocemente anche per anni :D

Ma mi hanno detto che per le mie esigenze è meglio comprare un processore Intel i7-4790 che noto costare un sacco! Se posso permettermi di non rinunciare a niente tanto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi hanno detto che per le mie esigenze è meglio comprare un processore Intel i7-4790 che noto costare un sacco! Se posso permettermi di non rinunciare a niente tanto meglio :)

Ciao Rob, si, se le tue esigenze sono prevalentemente rendering e video/editing l'ideale sarebbe proprio un i7 come consigliato.

Quindi, ipoteticamente parlando e, presumendo che il gaming passi in secondo piano ( ma non di molto :P ) io ti proporrei questa configurazione, poi si può ritoccare se qualcosa non ti piace o vuoi inserire magari un ssd, insomma, vediamo, intanto dagli un'occhiata, poi facci sapere ;)

 

2mfg4uq.png

 

XMAB:

Non deve rinunciare alla vga se vuole l'i7, non obbligatoriamente, dato che il suo interesse primario è il render video, e con una 280 giocherà comunque ad ultra su molti titoli ;)

Le h97 supportano ram con frequenza massima 1600

 

XARVARK:

Potrebbe anche essere una buona idea, se non fosse che le cpu xeon non sono proprio adatte per lavorare in grafica/video, tantomeno in gamiing, anzi, con quest'ultimo termine non dovrebbero nemmeno trovarsi sulla stessa frase imho :D

Infatti gli xeon sono studiati più per la funzione di server per piccole aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti

1: Gli Xeon sono fatti per server (anche grandi) E per workstation (quindi editing)...

2: Lo Xeon che ti ho fatto vedere è uguale, solo non ha GPU ed è clockato a 100mhz di meno mi sembra...

 

 

Cerca prima di rispondere pls. ;)

Cercherò di riassumere la discussione in pochi punti:

 

1) Come gia in passato, sei invitato cortesemente a moderare i toni con cui ti rivolgi, evitando punzecchiature e modi di sfida, che portano solo a flame, oltre che al poco rispetto, in questo caso il mio come utente e come Moderatore del forum.

2) Cambiare il contenuto del testo precedentemente scritto e aggiungere anche un video preso dal tubo, che un qualsiasi utente potrebbe fare e modificare con photoshop scrivendo solo gli fps senza un reale riscontro, (screen di programmi utilizzati per i bench) non migliora le cose, anche perchè nel video mi pare proprio che parli di un altro processore, ma vabbè...

3) Anche una panda può andare fuori strada, ma non è comunque una macchina da fuoristrada, come una ferrari può andare in campagna, sono esempi banali, ma penso si capisca dove voglio arrivare, da qui nfatti, molto vagamente come indicazione:

i5= gaming

i7= editing

Xeon= server

Ovvero, se un prodotto nasce per un determinato utilizzo, anche se può svolgere bene altre mansioni, sempre per un utilizzo è predisposto, non per altri, perchè avrà sempre dei deficit non svolgendo il suo compito principale.

4) Quando consigli uno Xeon, dovresti anche informare l'utente, che quella cpu per lavorare bene deve avere una mobo che supporti RAM ECC e, di conseguenza, dovrebbe acquistare anche le apposite ram, che sono più costose.

Avendo una frequenza minore rispetto ad un i7 4790 ( anche se significativamente irrilevante), unita al discorso ram appena fatto, comporta in gaming comunque un abbassamento prestazionale.

5) Tu scrivi che sono praticamente uguali come processori ( cosa non esatta), tranne che lo xeon non ha la vga integrata, e questo ti pare un fattore di poco conto? Se ti si rompe la vga dedicata che fai? Non ci avevi pensato? Almeno con la integrata un minimo di lavoro lo puoi fare sinche non recuperi al danno mi pare.

6) Hai notato quanta gente mette uno xeon in configurazioni come quella richiesta dall'utente? Vogliamo fare una media? 2 persone su 1 milione? Strano dici?

 

Quindi caro Arvark, non venire a dire a me di informarmi e cercare prima di scrivere o rispondere e, ribadisco il concetto, modera i tuoi atteggiamenti, seconda volta che ti richiamo verbalmente.

Se hai da ridire qualcosa lo sai bene, esistono i messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Upgrade vecchi componenti

      Salve, come da titolo voglio aggiornare il mio pc da gaming che si porta alle spalle la bellezza di 7 anni creato con i vostri consigli. Ringrazio gli utenti dell'epoca e tutto il forum per avermi aiutato a configurarlo. Principalmente voglio farmi un'idea su quanto devo spendere per una build full hd senza compromessi pensando anche al futuro. Se serve un badget siamo sui 1000-1500 euri. Lo so che non è un buon periodo per farsi un pc ma i giochi girano tutti a dettagli bassi e poi a novembre e

      in PC Completi

    • Scelta componenti per i5-10400

      Salve, vorrei assemblare un PC discreto anche per il gaming, attualmente sono in possesso di una CPU intel i5-10400 (regalatami) e vorrei partire proprio da questa, posseggo anche un SSD samsung da 500gb (attualmente montato su quello che sarà il mio vecchio PC :). Per quanto riguarda la scheda madre avevo pensato ad un Asus z490-P oppure alla MSI MPG z490 Gaming PLus. Dato che queste schede sono utili per i processori iIntel serie K mi consigliate di virare su un modello diverso? tipo la s

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

      Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

      in PC Completi

    • Upgrade i5 7600K e RX 580

      Salve a tutti, possiedo un pc con cpu intel i5 7600k, 16 gb di ram, e scheda video amd radeon rx 580 4gb, volevo sostituire cpu e scheda video con prodotti più performanti, che cosa mi consigliereste senza sostituire scheda madre? Grazie anticipatamente a tutti.

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Bus Clock e Overclock Ryzen 1600X

      Eccomi con un piccolo problemino: Ho un Ryzen 1600X e una Gigabyte b450 gaming X. Circa 10 mesi fa ho impostato un OC con valori di 3.9GHz e 1.30V, stabile con delle prove fatte con OCCT. Feci uno screenshot per ricordarmi dei risultati.In questa occasione, HWinfo misurava un bus clock di 99.8mHz e frequenza di clock 3.891GHz. Tutto nella norma praticamente. Ieri ho dovuto sostituire la batteria tampone, morta prematuramente dopo nemmeno un anno. Ho dovuto reimpostare l'overclock, se

      in Overclocking Generale

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 
    • dipende cosa intendi con migliore  poi quale fritz intendi? Se è quello da 200 euro allora come hardware è  migliore ma cambia molto il firmware e le impostazioni, l'ASUS è sicuramente più evoluto grazie al supporto a Merlin ecc.
    • Questo è meglio del Fritz?  Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem.  
×
×
  • Crea Nuovo...