Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC-Editing 900 Euro


Rob
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi. Mi serve un pc in grado di renderizzare in breve tempo video in risoluzione Full HD a 60 FPS della durata media di 15/20 minuti, a volte anche 30. Premetto che non gioco parecchio, quindi se per mettere una scheda video dedicata buona bisognasse togliere qualcosa dalla CPU preferisco prendere una scheda video scadente. Vorrei inoltre un pc che mi permettesse di fare futuri aggiornamenti (quindi di mettere anche una buona scheda video di fascia alta). Ho già tutte le periferiche, per l'assemblaggio farò io, spedizione a parte. Il sistema operativo escludetelo, ho Windows 8.1 quindi facciamo 900 euro di soli componenti, non farò overclock.

Ps: se per mettere una buona CPU dovete sforare di qualche decina di euro fate pure, valuterò in seguito se posso arrivarci.

Pps: vorrei anche 2TB di hard disk, grazie

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 900 euro ti prendi già un pc di fascia alta, senza dover rinunciare a niente, che ti permetterà di giocare e renderizzare velocemente anche per anni :D

Ma mi hanno detto che per le mie esigenze è meglio comprare un processore Intel i7-4790 che noto costare un sacco! Se posso permettermi di non rinunciare a niente tanto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi hanno detto che per le mie esigenze è meglio comprare un processore Intel i7-4790 che noto costare un sacco! Se posso permettermi di non rinunciare a niente tanto meglio :)

Ciao Rob, si, se le tue esigenze sono prevalentemente rendering e video/editing l'ideale sarebbe proprio un i7 come consigliato.

Quindi, ipoteticamente parlando e, presumendo che il gaming passi in secondo piano ( ma non di molto :P ) io ti proporrei questa configurazione, poi si può ritoccare se qualcosa non ti piace o vuoi inserire magari un ssd, insomma, vediamo, intanto dagli un'occhiata, poi facci sapere ;)

 

2mfg4uq.png

 

XMAB:

Non deve rinunciare alla vga se vuole l'i7, non obbligatoriamente, dato che il suo interesse primario è il render video, e con una 280 giocherà comunque ad ultra su molti titoli ;)

Le h97 supportano ram con frequenza massima 1600

 

XARVARK:

Potrebbe anche essere una buona idea, se non fosse che le cpu xeon non sono proprio adatte per lavorare in grafica/video, tantomeno in gamiing, anzi, con quest'ultimo termine non dovrebbero nemmeno trovarsi sulla stessa frase imho :D

Infatti gli xeon sono studiati più per la funzione di server per piccole aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...