Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Crash Batman Arkham City

ciroCheerios
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, ho acquistato presso lo store di pc-gaming il bundle con i 3 giochi di batman. Dopo aver completato il primo (arkham asylum) ho iniziato arkham city ma giocandoci a schermo intero il gioco va in crash ogni qualvolta ci sia un salvataggio automatico, oltre ad esserci grandi perdite di frame durante il gioco. Escludo sia la mia configurazione attuale (nettamente superiore ai requisiti minimi richiesti) che è la seguente:

- i5 4460

- MSI gtx970

- 650W di alimentatore

- 1tb di hard disk

Attualmente sto giocando con questi settaggi:

- Schermo intero: no

- RIsoluzione: 1920 x 1080

- V-Sync: si

- Nvidia 3d vision disattivo

- funzioni direct x 11 disattive

- tassellatura direct x 11 disattiva

- livello dettaglio: molto alto

- accelerazione hardware: no

- tutti i dettagli attivi (come riflessi, illuminazioni, ombre, effetto scia ecc)

Quale può essere il problema? sinceramente mi fa strano pensare di poterci giocare solo in modalità finestra perchè altrimenti va in crash. Aspetto vostre delucidazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavo pensando ma, visto che l'ho scaricato da steam, questo significa poi dover rimettere in download nuovamente l'intero gioco (cioè 12gb di roba)? :\

ecco, a questo non ci avevo pensato

No, per non doverlo riscaricare tutto, fai un controllo sull'integrità dei file in questo modo:

1. Avviare o eseguire Steam
  2. Vai a Catalogo, selezionare il gioco desiderato
  3. Con il tasto destro andare nelle propieta`
  4. Vai alla scheda Local file, quindi fare clic su verifica l'integrità della cache del gioco.
  5. Ora Steam eseguira` il processo, potrebbero essere necessari alcuni minuti.
  6. Al termine, avviare il gioco.

Prova anche come amministratore

Altra soluzione potrebbe essere questa, ma non assicuro nulla, ma tentar non nuoce:

1.  Avvia il gioco
  2.  Alt + Tab per ridurlo a icona
  3.  Aprire Task Manager
  4.  Fare clic destro sull'eseguibile .exe
  5.  Settare Affinita`
  6.  Seleziona cpu 0 e 1 solo. È necessario eseguire il gioco su due CPU sostanzialmente, in modo da evitare il crash al desktop.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per non doverlo riscaricare tutto, fai un controllo sull'integrità dei file prima e vedi se è tutto ok.

Prova anche come amministratore

Altra soluzione potrebbe essere questa, ma non assicuro nulla, ma tentar non nuoce:

1) Avvia il gioco

2) Alt + Tab per ridurlo a icona

3) Aprire Task Manager

4) Fare clic destro sull'eseguibile .exe

5) Settare Affinita`

6) Seleziona cpu 0 e 1 solo. È necessario eseguire il gioco su due CPU sostanzialmente, in modo da evitare il crash al desktop.

questa soluzione l'avevo trovata anche io, ma non riesco a trovare il "settare affinità" all'interno del menu che compare cliccando sul tasto dx dell'eseguibile

Link al commento
Condividi su altri siti

questa soluzione l'avevo trovata anche io, ma non riesco a trovare il "settare affinità" all'interno del menu che compare cliccando sul tasto dx dell'eseguibile

Ma l'eseguibile con cui hai provato a farlo è quello che trovi tra le voci del task manager?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'eseguibile con cui hai provato a farlo è quello che trovi tra le voci del task manager?

si, praticamente lancio il gioco dal collegamento sul desktop, poi apro il task manager e vado nei programmi in esecuzione, tasto destro sull'icona di batman ma la voce non c'è

EDIT: trovato, ora provo così

EDIT 2: Nemmeno così si risolve

Link al commento
Condividi su altri siti

si, praticamente lancio il gioco dal collegamento sul desktop, poi apro il task manager e vado nei programmi in esecuzione, tasto destro sull'icona di batman ma la voce non c'è

EDIT: trovato, ora provo così

EDIT 2: Nemmeno così si risolve

Ok, hai provato anche con le altre soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consigli aggiornamento GPU/Alimentatore/SSD

Salve ragazzi, non è la prima volta che capito in questo forum e vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato. Purtroppo qualche anno fa avevo già riportato di un mio desiderio di voler cambiare qualche pezzo del mio PC ma visto i prezzi assurdi delle schede video di qualche tempo fa ho deciso di aspettare. Ora i prezzi sembrano essere scesi un minimo e la mia 960, oramai vecchia di 7 anni, chiede pietà 😆. L'utilizzo del mio PC è dedicato al gaming e all'editing generico (Photoshop, Pr

in PC Completi

• hard disk per NAS

Buonasera a tutti. Stavo pensando di comprare un nas della western digital, ma ho un dubbio. Per un nas bisogna prendere degli HDD appositi, per esempio la serie red di WD adatta ai nas, oppure va bene qualsiasi hard disk?

in Hard Disk e SSD

• Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

in PC Completi

• Alimentatore Seasonic che puzza...

Buongiorno a tutti, Dopo aver restituito un alimentatore nuovo per sbaglio della taglia, volendo andare sul sicuro ho preso un Seasonic Focus GX650 80 Plus gold. Ce l'ho montato da meno di due giorni e subito ho notato che emette uno strano odore. Senza carico eccessivo si sente poco ma sotto pieno carico è piuttosto forte. Più che di bruciato lo descriverei come "ferroso". Ho fatto 5 o 6 test con Cinebench 23 lasciando spazio, non consecutivi. Tutto il sistema è stabile

in Case e Alimentatori

• Alimentatore Corsair regalato, ma è adatto?

Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile. Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole. Il punto del discorso è che mi è stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti.  A fare due calcoli sembrerebbe di sì, ma preferir

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao Ezyy, approfitto citando proprio questo tuo ultimo messaggio per dirti che ho proceduto all'acquisto della scheda video e che purtroppo ho qualche problema, non so se mi puoi aiutare ma sono veramente disperato soprattuto dopo aver speso 400€... illustro la situazione sperando di riuscire ad essere il più chiaro possibile. Ho acquistato una GIGABYTE 6650 XT EAGLE e un SSD m2 crucial (esattamente il modello consigliato da te in questo topic). Ieri ho formattato e installato il tutto, oggi inizio a fare i primi test e noto subito che gli fps in giochi tipo League of Legends o Valorant non sono proprio buoni, anzi, di performance siamo vicino alla mia vecchia 960 della nvidia. Elenco i test fatti in 3 diversi giochi: Test LoL Mi aggiro mediamente intorno ai 120 fps e la cosa curiosa è che se passo a settaggi grafici minimi non vi è differenza di fps, ovvero il problema si presenta qualsiasi siano i settaggi grafici. LoL sappiamo essere un gioco estremamente leggero, infatti con la mia scorsa 960 (vecchia di 6 anni) mi aggiravo sempre intorno i 100/110 fps fissi, ora mi sembra assurdo non riuscire a giocar fluidamente e soprattuto aver risultati simili con una scheda che dovrebbe essere 2 volte più performante. Un'altra cosa che ho notato è che ad inizio partita è stabile nei fotogrammi ma andando avanti con il gioco inizia un crollo sempre più costante. Test Valorant Il gioco qua ha crolli vertiginosi con momenti anche di freeze per qualche decimo di secondo. Magari si aggira anche intorno ai 200 fps ma tende ad avere crolli che portano il gioco anche intorno ai 100 fps, cosa assurda pensare di giocar così e impensabile vista l'ottimizzazione del gioco in questione. Test Elden Ring Ho provato anche con un single player che ha il lock ai 60 fps e anche qui noto qualche freeze e soprattutto una prestazione non costante degli fps, magari inizia a 60 poi scende a 52 per poi risalire ecc ecc 1) La prima cosa che ho pensato è stata relativa al monitor, io possiedo questo monitor fullHD ( https://www.amazon.it/OMEN-HP-Monitor-Desktop-Retroilluminazione/dp/B0732TD9GH ) e so che la scheda video è pensata per essere prestazionale in FULLHD, quindi non credo possa esserci Bottleneck per via del monitor. 2) Poi leggendo online ho pensato anche alla CPU, come scritto ad inizio topic possiedo un Ryzen 7 2700, c'è la possibilità che questo non tenga la scheda e crei in questo caso del bottleneck?  3) Infine ho ripensato al mio datato ma sempre funzionante thermaltake da 530 W, potrebbe esser questo? Chiedo scusa per il papiro e  vorrei precisare che non sono minimamente un esperto di informatica, anzi, tutto quello che "so" lo so per ricerche che ho effettutato durante questi anni, e specialmente in queste ore, per la tristezza emersa dopo la scoperta di questa non proprio stupenda notizia. Ti ringrazio e in attesa di un tuo riscontro ti auguro una buonanotte o buongiorno.
    • è verissimo che 100 euro se hai un bel cambio di prestazioni ne vale la pena purtroppo però ho troppa urgenza per i componenti  e troppa rigidità dei budget diciamo che al massimo potrei arrivare a un  i7-11700K  
    • Allora ho un pò guardato le schede.. anche la 3060ti proprio poco poco non costa...diciamo che una di una casa abbastanza buona viene oltre i 550...a questo punto le scelte sono 2 o prendo una MSI Gaming 3060ti oppure una 3070 di altro produttore praticamente allo stesso prezzo oppure scendo forse di qualità...cosa dici? Io sotto ti posto un pò di link e costo di GPU..tu cosa consiglieresti? (Considera che momentaneamente avendo un i7-4790k un pò di collo di bottiglia ce lo avrei, nn penso che sia una grossa differenza tra 3060ti e 3070 come collo di bottiglia, al max vorrà dire che invece che a 1080 giocherò a 1440p😅) Cmq tu cosa consiglieresti? Le Inno 3D o le Zotac fanno più schifo? Intendo non a livello di GPU che tanto è produzione Nvidia quanto di dissipazione o programmazione frequenze ecc... perchè sono altucci come prezzi comunque per una scheda che in 2 anni cambierei.... cioè sui 450 ancora ancora...oltre sono tantini😅   Inno3D Compatible GeForce RTX 3060 Ti Twin X2 LHR       ------   466€ Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr        ------   455€ Gigabyte RTX 3060 Ti WINDFORCE OC 8GB Scheda Grafica        ------   511€ MSI NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti GAMING X 8G LHR       ------    589€  (quella a cui avrei puntato ma il prezzo insomma non è dei più bassi praticamente è una 3070 😅 )   Inno3D GeForce RTX 3070 Twin X2 OC LHR        ------   599€ Palit, Scheda grafica GeForce RTX 3070 GamingPro       ------   595€ Gigabyte Tarjeta grafica GeForce RTX 3070 GAMING OC 8G       ------   628€     P.s Sto leggendo che le Zotac sono scarse in rumorosità e dissipazione e consigliano i possessori altre marche
  • Crea Nuovo...