Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio giochi


quartoz
 Condividi

Post Raccomandati

Giochi a poco ce ne sono veramente una valanga.
Per esperienza ti consiglio anch'io skyrim. E' un gdr quindi devi prenderlo come tale, senza avere pretese di realismo o super animazioni nei combattimenti alla assassin's creed e via dicendo. Però se inizia a piacerti è davvero un buon gioco, puoi fare molte cose ed inoltre il mondo di gioco è veramente enorme, sia come dimensioni che come quantitativo di missioni da portare a termine. Giocandoci un po' si e un po' no te lo porteresti avanti per più di un anno sicuro. Poi con le espansioni davvero ti diventa lunghissimo. Fai prima in tempo a stufarti del gioco che a finirlo  ;)

 

Per cambiare genere, e quindi andare su un FPS ad esempio, puoi prendere Far Cry 3. Anche questo per esperienza personale ti posso dire che è molto bello, se non lo hai già giocato merita di essere provato. Se aspetti i saldi, è molto probabile che venga messo in offerta (in genere è sempre così), io l'ho preso a 4,99€ che sono una cavolata per il gioco che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa... The Witcher in realtà con Skyrim, a parte essere un fantasy, ha veramente poco a che fare...

 

Skyrim punta al roleplay puro: tu sei il personaggio. Tu puoi andare dove vuoi, parlare con chi vuoi, uccidere chi vuoi, rubare, nuotare, cavalcare... fai quello che vuoi. In prima, terza persona, con arco, spada o martello che sia. Libertà totale.

A discapito di una trama non troppo appassionante (ma nemmeno mediocre) e un protagonista anonimo (poichè non ha voce, nè veri e propri "dialoghi" personali, nè sembra che la sua presenza influenzi molto gli eventi di gioco... in fondo in un TES si può benissimo ignorare totalmente la main quest e fare centinaia di ore di gioco al cazzeggio totale, segno che poi questa Tamriel non ha così bisogno di eroi XD).

 

The Witcher invece è un rpg direi quasi "tattico", molto più difficile e ragionato, con un personaggio carismatico e una storia intrigante e complessa (consiglio di leggere i libri che, ricordo, son stati scritti PRIMA della nascita del gioco, tratto da essi appunto). Di contro c'è pochissima libertà d'azione per quanto esistano subquest ed eventi secondari. Ma esse si sbloccano SOLO avanzando con la trama.

Inoltre c'è una grossa differenza fra il primo The Witcher e il secondo. Il primo è più simile ai vecchi giochi di ruolo alla Baldur's Gate se vogliamo (solo con un pg singolo invece che con un party), mentre TW2 è una sorta di "action" in terza persona alla Risen/Gothic.

 

Di fatto è più simile a Mass Effect rispetto a Skyrim.

Darksiders merita, il primo sicuramente (è anche difficilotto in alcuni punti), il secondo è molto più "easy" ma anche "cheap"... nel senso che secondo me han voluto allungare il brodo a un certo punto, inserendo tante "sotto sezioni" di gioco (es: trova tre cose, poi altre tre, poi ancora...).
Il primo è un action "quasi" puro, con alcune sezioni di esplorazione ma sostanzialmente lineare (c'è del backtracking similmente a quanto succede in giochi come Castlevania/Metroid, dove puoi avanzare solo ottenendo dei powerup trovati in altri punti della mappa) e un po' di puzzle solving.
Il secondo è molto più aperto, con un sistema di loot (armi e armature di varie rarità da trovare) e uno stampo più da gioco di ruolo, pur se all'acqua di rose... si vede MOLTO l'influenza di titoli come la serie di Zelda, anche (e proprio) nel fatto che si tenti di allungare il tutto con delle scuse. Ma se in Zelda la cosa funziona (ed è così da anni) qui funziona meno, complice comunque una struttura di gioco che volendo proporre un po' di tutto finisce in realtà per non fare bene le singole cose (per quanto resti un gioco molto divertente da giocare... ma io non l'ho finito perchè a un certo punto mi ero stufato dei continui "rimandi" nella trama...).

Mass Effect è un'ottima saga, sto finendo il terzo ma merita davvero. Hanno anche avuto l'accortezza di diversificare (non sempre seguendo i gusti dei fan) un po' le meccaniche tra i tre titoli, mantenendo la struttura di base ma snellendo alcune cose e approfondendone altre.

Consiglio magari di giocarlo a facile... so che è quasi un'eresia da dire ma son tre titoli lunghissimi, dove la trama fa da padrona (tanto che nel tre, e forse pure nel due ma non ricordo, c'è persino un'opzione che permette di avere meno scontri e più trama) e dilungarsi in sparatorie anche un po' noiosette a volte non è il massimo se si intende giocarli tutti di fila (come la smania per sapere come finisce porta a fare).

DB Xenoverse si trova a circa 20 euro in key russe (multilingua, occhio che ho visto ci sono le key "activated" e "required" per il VPN... credo si diversifichino dal fatto che le prime richiedono il VPN -ucraino di solito- per ATTIVARE e basta il gioco, le secondo lo richiedono SEMPRE per poterlo giocare. Io ho comprato una key su kinguin activated e, una volta attivata la gift, lo sto giocando tranquillamente in italiano senza usare più il VPN). Molto divertente, un DB diverso dagli altri e l'editor (che io adoro nei giochi) per quanto non vastissimo permette di creare un bel personaggio personalizzato. In più ha una struttura da simil MMO (per la sezione centrale di gioco).

Oltre ai titoli già citati (tra cui Skyrim e Fallout che offrono millemila ore) io consiglio anche:

- Vampire Bloodlines: The Masquerade (che ormai si trova a poco o niente... è vecchiotto ma merita tantissimo)

- Dragon Age (Ultimate Edition, 2 e Inquisition, tutti e tre ottimi. Solo il 2 purtroppo viene soffocato da GROSSE pecche, pur avendo ottime potenzialità -graficamente è spanne sopra Origins, anche a livello di animazioni, ma l'hanno ucciso con una ripetitività oscena delle ambientazioni e una trama tristemente blanda...)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Sapete consigliarmi un cavo/prolunga per l'Elgato Wave 3?

      Salve gente, sto cercando un cavo di 4 o 5 metri o in alternativa una prolunga. Purtroppo il cavo in dotazione è di 2 m,e non ci faccio nulla.  

      in Audio

    • Potreste consigliarmi un gioco?

      Ciao, mi servirebbe un consiglio Allora visto che siamo in vacanza volevo iniziare un nuovo gioco o una nuova serie, visto che non trovo niente che mi attiri in tv però mi sono buttato sulla prima scelta    Ho guardato i giochi usciti recentemente e un po in giro su internet ma niente che mi attiri :/ Quindi per favore potete darmi qualche consiglio? In questo periodo ho giocato tanto ad Halo, Assassin's Creed, Just Cause e vorrei cambiare un po.  Pensavo ad un gioco con un'atmosfera un po

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...