Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

 
Foto

consiglio giochi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#11 DarthLona

Inviato 06 marzo 2015 - 11:51

Giochi a poco ce ne sono veramente una valanga.
Per esperienza ti consiglio anch'io skyrim. E' un gdr quindi devi prenderlo come tale, senza avere pretese di realismo o super animazioni nei combattimenti alla assassin's creed e via dicendo. Però se inizia a piacerti è davvero un buon gioco, puoi fare molte cose ed inoltre il mondo di gioco è veramente enorme, sia come dimensioni che come quantitativo di missioni da portare a termine. Giocandoci un po' si e un po' no te lo porteresti avanti per più di un anno sicuro. Poi con le espansioni davvero ti diventa lunghissimo. Fai prima in tempo a stufarti del gioco che a finirlo  ;)

 

Per cambiare genere, e quindi andare su un FPS ad esempio, puoi prendere Far Cry 3. Anche questo per esperienza personale ti posso dire che è molto bello, se non lo hai già giocato merita di essere provato. Se aspetti i saldi, è molto probabile che venga messo in offerta (in genere è sempre così), io l'ho preso a 4,99€ che sono una cavolata per il gioco che è.



#12 S.A.N.G.R.E.

S.A.N.G.R.E.

    PC Gamer Esperto

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 254 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 12:27

Solo una cosa... The Witcher in realtà con Skyrim, a parte essere un fantasy, ha veramente poco a che fare...

 

Skyrim punta al roleplay puro: tu sei il personaggio. Tu puoi andare dove vuoi, parlare con chi vuoi, uccidere chi vuoi, rubare, nuotare, cavalcare... fai quello che vuoi. In prima, terza persona, con arco, spada o martello che sia. Libertà totale.

A discapito di una trama non troppo appassionante (ma nemmeno mediocre) e un protagonista anonimo (poichè non ha voce, nè veri e propri "dialoghi" personali, nè sembra che la sua presenza influenzi molto gli eventi di gioco... in fondo in un TES si può benissimo ignorare totalmente la main quest e fare centinaia di ore di gioco al cazzeggio totale, segno che poi questa Tamriel non ha così bisogno di eroi XD).

 

The Witcher invece è un rpg direi quasi "tattico", molto più difficile e ragionato, con un personaggio carismatico e una storia intrigante e complessa (consiglio di leggere i libri che, ricordo, son stati scritti PRIMA della nascita del gioco, tratto da essi appunto). Di contro c'è pochissima libertà d'azione per quanto esistano subquest ed eventi secondari. Ma esse si sbloccano SOLO avanzando con la trama.

Inoltre c'è una grossa differenza fra il primo The Witcher e il secondo. Il primo è più simile ai vecchi giochi di ruolo alla Baldur's Gate se vogliamo (solo con un pg singolo invece che con un party), mentre TW2 è una sorta di "action" in terza persona alla Risen/Gothic.

 

Di fatto è più simile a Mass Effect rispetto a Skyrim.

Darksiders merita, il primo sicuramente (è anche difficilotto in alcuni punti), il secondo è molto più "easy" ma anche "cheap"... nel senso che secondo me han voluto allungare il brodo a un certo punto, inserendo tante "sotto sezioni" di gioco (es: trova tre cose, poi altre tre, poi ancora...).
Il primo è un action "quasi" puro, con alcune sezioni di esplorazione ma sostanzialmente lineare (c'è del backtracking similmente a quanto succede in giochi come Castlevania/Metroid, dove puoi avanzare solo ottenendo dei powerup trovati in altri punti della mappa) e un po' di puzzle solving.
Il secondo è molto più aperto, con un sistema di loot (armi e armature di varie rarità da trovare) e uno stampo più da gioco di ruolo, pur se all'acqua di rose... si vede MOLTO l'influenza di titoli come la serie di Zelda, anche (e proprio) nel fatto che si tenti di allungare il tutto con delle scuse. Ma se in Zelda la cosa funziona (ed è così da anni) qui funziona meno, complice comunque una struttura di gioco che volendo proporre un po' di tutto finisce in realtà per non fare bene le singole cose (per quanto resti un gioco molto divertente da giocare... ma io non l'ho finito perchè a un certo punto mi ero stufato dei continui "rimandi" nella trama...).

Mass Effect è un'ottima saga, sto finendo il terzo ma merita davvero. Hanno anche avuto l'accortezza di diversificare (non sempre seguendo i gusti dei fan) un po' le meccaniche tra i tre titoli, mantenendo la struttura di base ma snellendo alcune cose e approfondendone altre.

Consiglio magari di giocarlo a facile... so che è quasi un'eresia da dire ma son tre titoli lunghissimi, dove la trama fa da padrona (tanto che nel tre, e forse pure nel due ma non ricordo, c'è persino un'opzione che permette di avere meno scontri e più trama) e dilungarsi in sparatorie anche un po' noiosette a volte non è il massimo se si intende giocarli tutti di fila (come la smania per sapere come finisce porta a fare).

DB Xenoverse si trova a circa 20 euro in key russe (multilingua, occhio che ho visto ci sono le key "activated" e "required" per il VPN... credo si diversifichino dal fatto che le prime richiedono il VPN -ucraino di solito- per ATTIVARE e basta il gioco, le secondo lo richiedono SEMPRE per poterlo giocare. Io ho comprato una key su kinguin activated e, una volta attivata la gift, lo sto giocando tranquillamente in italiano senza usare più il VPN). Molto divertente, un DB diverso dagli altri e l'editor (che io adoro nei giochi) per quanto non vastissimo permette di creare un bel personaggio personalizzato. In più ha una struttura da simil MMO (per la sezione centrale di gioco).

Oltre ai titoli già citati (tra cui Skyrim e Fallout che offrono millemila ore) io consiglio anche:

- Vampire Bloodlines: The Masquerade (che ormai si trova a poco o niente... è vecchiotto ma merita tantissimo)

- Dragon Age (Ultimate Edition, 2 e Inquisition, tutti e tre ottimi. Solo il 2 purtroppo viene soffocato da GROSSE pecche, pur avendo ottime potenzialità -graficamente è spanne sopra Origins, anche a livello di animazioni, ma l'hanno ucciso con una ripetitività oscena delle ambientazioni e una trama tristemente blanda...)
 



#13 quartoz

quartoz

    PC Gamer Principiante

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 90 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 12:47

Grazie ragazzi siete stati veramente precisi nelle spiegazioni cosi mi avete indirizzato sui prossimi acquisti vi ringrazio :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#14 Enigmisth

Enigmisth

    PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 01:13

Che hai deciso di prendere?

Sangre dragon age in che stile è? Mi ha sempre ispirato il nome ma non ho ancora quel qualcosa che mi convinca a cominciarlo :-P

#15 giovi1998

giovi1998

    PC Gamer Principiante

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 82 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 01:16

Che hai deciso di prendere?

Sangre dragon age in che stile è? Mi ha sempre ispirato il nome ma non ho ancora quel qualcosa che mi convinca a cominciarlo :-P

É un RPG tattico
Edit: origin é stato regalato per l'appunto dalla piattaforma origin un po di tempo fa

#16 Enigmisth

Enigmisth

    PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 01:29

Ah quindi è vecchiotto... come grafica mi sa siamo un pò old :D



#17 Martins

Martins

    PC Gamer Esperto

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 07 marzo 2015 - 01:37

Non cosi tanto old come grafica, in un gioco del genere principalmente conta la storia e Dragon Age ce l'ha!



#18 quartoz

quartoz

    PC Gamer Principiante

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 90 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 01:52

Io ho il pc che comunque ha un hardware un po vecchiotto per ora ho preso i 2 the witcher poi prendero mass effect e skyrim :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#19 S.A.N.G.R.E.

S.A.N.G.R.E.

    PC Gamer Esperto

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 254 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 03:34

Che hai deciso di prendere?

Sangre dragon age in che stile è? Mi ha sempre ispirato il nome ma non ho ancora quel qualcosa che mi convinca a cominciarlo :-P

 

Dragon Age è un RPG vecchio stile (alla Baldur's gate per fare un esempio, se lo conosci), simile al primo The Witcher ma con un party da quattro personaggi.
La sola main quest dura all'incirca una ventina di ore, ma ci sono tantissime quest secondarie e si possono instaurare relazioni con i personaggi, oltre a cambiare gli eventi di gioco a seconda delle scelte che si compiono.
Le scelte sono così tante (rispetto ad altri tittoli) che in Inquisition (il terzo) esiste un sistema online che permette di caricare i "salvataggi" di DA:O e DA2 per cambiare gli eventi durante il gioco (nel caso non si abbiano salvataggi nel cloud si possono scegliere i finali per i singoli eventi dei primi due giochi -es: che relazioni si hanno avuto con altri personaggi, cosa si è deciso di fare in merito a varie faccende, ecc.- o lasciare che venga scelto tutto dal gioco stesso).

 

Il gioco è uscito poco dopo l'uscita delle console della scorsa gen (PS3/360), il 2 poco tempo dopo e Inquisition l'anno scorso.

 

Se riesci a far girare The Witcher 2 (pesante ai tempi) riesce a far girare tutto il resto. DA:I ha la sola limitazione che se hai un dual core come processore o non ti parte proprio o avrà cali di frame indecenti (perchè han proprio fatto in modo che se non riconosce un processore con almeno quattro core non riesce a ripartire il carico nei soli due presenti e quindi fatica abbestia... cosa che altri giochi che nei req.minimi richiedono un quad core non fanno. L'altro caso è Far Cry 4 che però è aggirabile con un programmino esterno, mentre DA:I no). E ovviamente ti serve comunque, almeno per lui, una vga discretamente potente. Gli altri titoli citati sono tutti giochi da DX9-10 e quindi roba da "old gen" (parlando di console).



#20 Chinaski

Inviato 07 marzo 2015 - 04:38

Non so se a qualcuno è piaciuta la serie, ma vedo che nessuno ha mai citato Deus ex....peccato :(






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

 

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!