Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 460 euro


Giacky
 Condividi

Post Raccomandati

Non potrebbe esserci la remota possibilità che gli stia appioppando dei pezzi usati?

 

PErchè mi sembra strano che un negoziante assembli un pc (quindi i pezzi li ha tolti dalla scatola(nel caso fossero nuovi) e li ha montati nel case) ad un ragazzo che è andato a chiedere una configurazione ma senza dargli l'ok per procedere, non sò se mi spiego.

 

PS. scusate l'intrusione, ma a leggere i negozianti che si comportano cosi con persone ignoranti in materia (anche io lo sono) mi fanno spruzzare veleno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se noto ke i componenti non sono giusti o sn usati posso sempre mandarlo indietro?

Accorgersi se i componenti sono usati è difficile ti avviso, ma nel caso siano sbagliati o comunque difettosi, beh, immagino che il "tecnico" amico di famiglia rilasci ricevuta e garanzia, quindi tutto coperto...altrimenti gli aizzerei mio padre col passamontagna nel caso tu sia un ragazzino ( non intendo in senso negativo eh, ma solo riguardante l'età :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso "intromettermi" vorrei dire la mia, dato che questa discussione mi è sembrata interessante. Parlo per esperienza personale in generale (non solo sui computer). Se si vuole la qualità bisogna pagare, certo puoi trovare l'amico/negoziante di fiducia che ti fa un buon prezzo e ti avverte se l'acquisto che fai è ottimo oppure se puoi risparmiare comprando un pezzo di altra marca con stesse prestazioni. Però io diffido di chi mi dice che mi vende un oggetto a metà prezzo, a meno che non sia a prezzo di ingrosso/asta/rimanenze di magazzino/ecc...

L'anno scorso ho comprato uno smartphone su #### che mi aveva consigliato un amico di famiglia: "ha le stesse caratteristiche di un samsung galaxy S5 ma costa la metà della metà perchè non brandizzato". I primi 2 mesi tutto ok, funzionante e perfetto. Poi inizia a rompersi l'altoparlante, poi la batteria si scarica, poi lo schermo si blocca, e addirittura si staccano le viti da sole dopo neanche un anno, quindi la garanzia è andata a farsi benedire...

Morale: diffidare sempre da chi promette oggetti di un certo valore a prezzi stracciati, a meno che non ci siano valide giustificazioni, per esempio pezzi usati di neanche una settimana che quindi svalutano per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, il tuo intervento è ben gradito, rafforza in parte il discorso fatto, e comunque, trovi il mio appoggio, almeno iun questo settore, sul fatto che, se vuoi qualità di un certo livello, bisogna spendere, mentre se ti offrono la stessa qualità a prezzi meno della metà...mmmmhh puzza parecchio, come ben fatto notare precedentemente :)

 

Detto questo, ripeto, non voglio criticare o denigrare nessunoi, ma i fatti oggettivi parlano, insieme alle recensioni ed ai prezzi pubblici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, il tuo intervento è ben gradito, rafforza in parte il discorso fatto, e comunque, trovi il mio appoggio, almeno iun questo settore, sul fatto che, se vuoi qualità di un certo livello, bisogna spendere, mentre se ti offrono la stessa qualità a prezzi meno della metà...mmmmhh puzza parecchio, come ben fatto notare precedentemente :)

 

Detto questo, ripeto, non voglio criticare o denigrare nessunoi, ma i fatti oggettivi parlano, insieme alle recensioni ed ai prezzi pubblici :)

 

Certo nessuno può dire che sicuramente è una fregatura. E' anche vero che a volte bisogna provare, specie con venditori in "carne e ossa" che online, tanto mica può scappare xD. Poi appunto come dicevo nell'esempio che ho fatto io ho provato e mi è andata male quella volta. Altre volte invece mi è andata bene, ma si parla di altri prezzi e di altri oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda video di fascia bassa e alimentatore che, va bene, ma c'è di meglio, idem per il case. In conclusione, imo non ne vale la pena. Fossi in te chiederei quanto vuole per Hard Disk, Processore, Scheda Madre e RAM, così se ti fa un altro prezzo basso puoi comprare il resto on line, compresa una scheda video più performante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi se nn vi ho scrtto prima ma avevo dei problemi.. il tecnico mi ha dtt ke alcuni pezzi nn ci sn piu. mi sono scritto i cambiamenti se va tutto bn entro settimana prossima lo compro :)

GTX 750TI e CORSAIR 500WAT

La 750Ti è in pratica poco peggiore di una 260x, quindi magari eviterei di comprarlo imo.

Mi ha preceduto MAB :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...