Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Non c'è ancora niente qui

• Discussioni Simili

• Problema con posta elettronica, no mi dà più Thunderbird

Buonasera, quando devo allegare file per posta elettronica, mi trovo molto bene selezionandoli dal Desktop, destro del mouse e scelgo : invia a destinatario posta, cosi si apre immediatamente Thunderbird con l'allegato già inserito e invio l'email, qualche giorno fa sicuramente ho cambiato qualcosa involontariamente sulle impostazioni delle APP, se vado a fare lo stesso procedimento quando seleziono il file e clicco con il destro per inviare a destinatario posta mi si apre questa finestra che ho

in Windows

• Problema con cuffie, scheda audio o PC?

Buona sera a tutti,  Ho acquistato delle hyperx alpha cloud ( con cavi jack) che per i primi 3 giorni hanno funzionato alla grande con il mio PC. Da 2 giorni a questa parte sento solo un fruscio e l'audio non si sente più , provo le cuffie in un altro dispositivo( tablet ) e funzionano benissimo. Al momento sono collegate al retro della mia MSI B550 mortar, 1 Jack per cuffia ed 1 Jack per microfono. Quindi ,pensando che il problema sia il PC comincio ad aggiornare tutti i dri

in Audio

• Cerco alimentatore silenzioso per GTX770 ma c’è un problema coi pin?

Finalmente ho trovato un nuovo PC che mi permette di fare un UPGRADE della scheda video: il mio PC attuale non mi permette di fare l’upgrade a causa di una strana mini costruita letteralmente al contrario e cambiare scheda madre con socie 1150 non era conveniente così ho trovato direttamente un nuovo PC anche meglio con poco più di cento euro: > i7-4770 > Asus GTX 770 ma manca l’alimentazione e mi hanno detto che un unita PSU inferiore a 600W non si accende. Inizialment

in Case e Alimentatori

• problema con le ram ddr5

ciao a tutti ho un grosso problema ho ordinato per il mio pc le ram corsair vengeance ddr5 c40 6000mhz 2 banchi da 32 sono andato sul sicuro pensando di non avere problemi però ieri mi è caduto l'occhio sulla voce amd come compatibilità e mi è venuto un infarto perchè io ho una scheda madre intel l'asus tuf z790 con un processore i9-13900k la corsair mi a appena detto che avrò gravi problemi all'avvio e che non funzioneranno voi me lo confermate?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Spostare giochi da hdd a ssd

Buongiorno, un metodo per spostare diversi giochi da un hdd a un ssd m2 senza dover disinstallare da una parte e reinstallare dall'altra?  

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie per i consigli. Procederò con questa configurazione.
    • allora tutto va bene, però la scheda madre è diciamo basilare e puoi avere alcuni problemi di stabilità. Se riesci prendi questa: https://amzn.to/3MN0GWR certo costa qualcosa di più ma hai il wifi e una migliore dissipazione, una scheda madre nel complesso migliore per una piccola differenza di prezzo.
    • Allora ho trovato questo: -cpu Ryzen 5 7600X -scheda madre Asus prime b650m-a matx -ram kingston fury ddr5 16gb 5600MT/s (2×8GB) -ssd lexar nm710 1TB -case antec nx260 Mentre per quanto riguarda scheda video, dissipatore e alimentatore ho lasciato uguale. Ho preso spunto dalla guida che mi hai linkato. Sforo un po il budget ma è accettabile. È una buona configurazione? È tutto compatibile?
  • Crea Nuovo...