Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

quartoz

Pc gaming da 400-450

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un vostro utile consiglio, devo assemblare un pc da gaming, principalmente verrà utilizzato appunto per giocare ma poi lo userò anche per internet e poi vari software di grafica e montaggio video giusto un paio, il mio budget è sui 450€ per collegarmi a internet uso una chiavetta wi fi che avevo nell altro pc che ora ho dato via, mouse e tastiera ho quelli della coler master, monitor ho un asus VE247H ...nei 450€ deve esserci compreso la spedizione e il montaggio e anche il sistema operativo, attendo risposte grazie ciao a tutti :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

Guarda, considerando che ti serve sistema operativo, assemblaggio e spedizione inclusi il budget si riduce parecchio, quindi il massimo che puoi fare è questo:

2lj5fo6.png

Per il sistema operativo compra una key da qua, è l'unico modo per rientrare nel budget.

In totale verrebbe 520€ se riesci, altrimenti bisogna limare qualcosa e mettere una scheda video meno performante.

Diciamo che se fossero stati 500€ di soli componenti sarebbe uscito un pc nettamente superiore, infatti si sconsiglia, se si vuole avere un pc da gaming abbastanza performante, scendere sotto quella cifra.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Siccome oltre al gioco dovrei anche farci molte altre cose come elencato sopra dovrei prendere un pc da tenere un bel po' quindi nel caso in cui farei 500 di soli conponenti e poi ci aggiungo la key e l assemblaggio cosa mi consigliate?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Quoto MAB, un'ottima configurazione per quel budget, manca solo il case da aggiungere ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Come case e dissipatore cosa mi consigliate? Vorrei un case magari con led blu o rosso se possibile :) devo aggiungere il masterizzatore della samsung e poi mi serve la scheda di rete per collegarmi a internet giusto?? Dovrei comprare anche quella...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Come case e dissipatore cosa mi consigliate? Vorrei un case magari con led blu o rosso se possibile :) devo aggiungere il masterizzatore della samsung e poi mi serve la scheda di rete per collegarmi a internet giusto?? Dovrei comprare anche quella...

Per la connessione non avevi gia una chiavetta wi fi? Poi se utilizzi il cavo invece, basta la integrata della scheda madre ;)

Il masterizzatore lo trovi sui 15€, anche meno, mentre per il case, beh, da #### sotto i 55€ non trovi nulla di decente, se li puoi spendere no problem, altrimenti sui 30/35€ puoi guardare su "trovaprezzi" un itek ninjia, o zeero.

Per il dissipatore un artic cooling freezer 7 rev 2, (sempre su ####) e sei apposto ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ripropongo la mia domanda perchè ora sono arrivato al punto di cambiare il pc, il budget è di 500€ il sistema operativo schermo mouse e tastiera li ho già tutti quindi sono 500€ solo di componenti e assemblaggio volevo sapere se le config che mi avete fatto vanno bene oppure siccome è passato un pò di tempo magari è cambiato qualche pezzo o avete qualche nuova config da propormi grazie :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Ospite
    Questa discussione è chiusa.