Landex Inviato 16 Aprile 2015 Autore Inviato 16 Aprile 2015 Allora mettendo dentro monitor,ssd,assemblaggio,spedizione e il fatto che si siano alzati i prezzi mi fa sforare. Senza nemmeno la tastiera che avrei preso una steelseries apex raw consigliatami da ken tempo fa sono a 800€. Contando il fatto che devo mettere anche 50~60€ per windows che cerco una key.. Come potrei abbassare un po' il prezzo? Io possiedo windows 7 pro ma non so se si puo recuperare e metterlo sul nuovo pc per poi piu avanti cambiare windows. Inoltre potrei sostituire una ssd da 128 con una da 64 se si abbassa un po il prezzo (e se quella da 128 non é necessaria). Inoltre potrei levare i 19€ dell'assemblaggio e cimentarmi io, l'unica cosa leverei il test dei componenti. A vostro parere che potrei fare? Mettendo dentro anche la tastiera e la ssd dai 700 passo a 800-810 massimo, che si puo fare? Cita
Chinaski Inviato 16 Aprile 2015 Inviato 16 Aprile 2015 Intanto potresti non prendere l'ssd che non è fondamentale e aggiungerlo in seguito, per l'assemblaggio ( che consiste nel montare le varie componenti e vedere se funzionano, quindi vengono testati e questa parte non si può togliere) potresti farlo tranquillamente tu, trovi un'infinità di guide sul tubo Per il sistema operativo, o trovi una key in offerta oppure dicevi che hai win7 pro sul vecchio pc, quindi in teoria potresti riutilizzare quello, però devi dirci prima un paio di cose: Era preinstallato sul pc? Il vecchio pc è un laptop o un pc desktop? Cita
Landex Inviato 16 Aprile 2015 Autore Inviato 16 Aprile 2015 Allora rispiegami il fatto dell'assemblaggio che non ho capito in cosa consiste xD cioè assemblano il pc e lo testano ? Comunque per l'ssd si la levo per il momento e piu avanti la implementerò. Per quanto riguarda windows il pc che ho é un pc desktop. Il windows 7 che ho adesso lo ho fatto installare da un amico che ha un negozio, visto che lo dovevo gia madare in riparazione e ho fatto che aggiornare anche quello. Quindi si puo recuperare o mi procuro una key? Cita
Chinaski Inviato 16 Aprile 2015 Inviato 16 Aprile 2015 Allora rispiegami il fatto dell'assemblaggio che non ho capito in cosa consiste xD cioè assemblano il pc e lo testano ? Comunque per l'ssd si la levo per il momento e piu avanti la implementerò. Per quanto riguarda windows il pc che ho é un pc desktop. Il windows 7 che ho adesso lo ho fatto installare da un amico che ha un negozio, visto che lo dovevo gia madare in riparazione e ho fatto che aggiornare anche quello. Quindi si puo recuperare o mi procuro una key? Si, nell'assemblaggio ovviamente controllano che le componenti funzionano, quindi le cose sono contigue. Per il sistema operativo allora puoi fare in due modi, o chiedi al tuo amico se ti fa il favore di installartelo anche su questo, oppure se non è possibile segui questa guida, c'è scritto sia come recuperare la key dal tuo pc vecchio, sia come scaricare windows in modo legale in formato .iso, sia come installarlo Cita
Landex Inviato 16 Aprile 2015 Autore Inviato 16 Aprile 2015 Per windows ho risolto,me lo installa il mio amico. Quindi alla fine questo è ciò che prendo (più la steelseries): Tutto a posto? Ora veniamo alle domande pre-acquisto xD Quanti anni riuscirà a reggere,con compromessi, i giochi che usciranno? Potrò fare upgrade per tenere altri anni senza dover spendere un capitale? E ora che me ne faccio del mio vecchio pc e monitor? xD Si possono riuscire a vendere anche se abbastanza scrausi e vecchi o dite di portarli direttamente in discarica? Cita
Ma anche boh Inviato 16 Aprile 2015 Inviato 16 Aprile 2015 Va tutto bene la R9 280 è una scheda video di fascia medio-alta, non dovresti avere problemi per 2-3 anni. Dipende cosa intendi con capitale se devi migliorare qualcosa punterei sulla MoBo & CPU Cita
Landex Inviato 16 Aprile 2015 Autore Inviato 16 Aprile 2015 Benissimo penso che domani o dopo ordinerò il pc e vi aggiornerò quando sara arrivato Per il vecchio monitor/pc? Cita
Chinaski Inviato 17 Aprile 2015 Inviato 17 Aprile 2015 Se riesci ad arrivare a 750€ forse possiamo inserire una configurazione intel anche, in modo da avere una maggiore possibilità di upgrade in futuro senza spendere tanto. Oppure, sempre rimanendo sui 700€ ( 730€ da quello che vedo nel tuo carrello) migliorando di parecchio la tua configurazione con un processore più performante ( sempre amd però) Cita
Landex Inviato 17 Aprile 2015 Autore Inviato 17 Aprile 2015 Fai tranquillamente 750-760 mettendo Intel grazie se mi da maggiori performance e possibili upgrade Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.