Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

i5 4690k help?


Alemau
 Condividi

Post Raccomandati

è un amico di famiglia, non voglio nemmeno pensare che abbia fatto questo, e comunque cioè penso che si veda se il dispositivo è usato o no, appena arrivato ho aperto tutto il pc, sembrava nuovo, le scatole c' erano e c' erano anche dei cavetti ancora impacchettati... io prima di tornare da lui volevo provare a risolvere da solo, visto che dopo dovrei stare senza pc per un po di tempo, e comunque al massimo lo riporto indietro, ho una fattura e non ho paura di usarla! comunque rispondo alle tue domande, scusa ma sono un po scosso ultimamente, ho una risoluzione di 1680x1050 e il collegamento è dvi con adattatore vga visto che sto usando uno schermo vecchio (hp la2205) che verrà presto sostituito! per quanto riguarda win aero cosa è? scusa l' ignoranza!

Ok, non ti incazzare moh, ma mancano le info sull' hdd :P

 

Poi ti spiego il resto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la lentezza la noti solo nell'avvio è quasi sicuramente un problema di HardDisk, e visto che non hai montato SSD e hai solo 1 HD da 1 Tera, non cè molto da fare. Però è importante che ci dai info sul HD che usi, perchè se ha una velocità di 5200rpm o inferiore (raro ma possibile) allora hai appena scoperto il problema. Se avvi un gioco è lento a caricarlo? Durante il gameplay hai problemi di calo di fps o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la lentezza la noti solo nell'avvio è quasi sicuramente un problema di HardDisk, e visto che non hai montato SSD e hai solo 1 HD da 1 Tera, non cè molto da fare. Però è importante che ci dai info sul HD che usi, perchè se ha una velocità di 5200rpm o inferiore (raro ma possibile) allora hai appena scoperto il problema. Se avvi un gioco è lento a caricarlo? Durante il gameplay hai problemi di calo di fps o altro?

già detto in alto, in game sembrerebbe che ci sia solo un problema di "righe deformanti dell' immagine" per quanto riguarda il calo di fps a occhio non mi pare, qualche gadget che può essermi d' aiuto? hdd da 7200 rpm, dici che mettendo un ssd la cosa migliorerebbe molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti un SSD e lo metti come HD master (o primario) dove hai il sistema operativo da caricare e solo i programmi essenziali (il resto lo schiaffi nel HD) il pc ti si accende nel tempo di una scureggia. Per quanto riguarda il calo di FPS se non ne hai notato molto probabile che non ne hai, d'altra parte con quella confgurazione sarebbe strano, ma se vuoi divertirti a scoprire gli FPS puoi scaricarti Fraps, programmino facile e gratuito che una volta lanciato, e fatto partire il gioco, ti conta gli fps in un angolo dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hdd è ok....però, come detto sopra, perchè non rispondi a tutte le domande??!! :huh:

Cito:

poi bisogna vedere quante applicazioni hai attive all'avvio, basta che vai su:

Start---> ricerca---> digita msconfig---> nella finestra vai su "avvio" e vedi cosa ti si apre quando accendi windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hdd è ok....però, come detto sopra, perchè non rispondi a tutte le domande??!! :huh:

Cito:

poi bisogna vedere quante applicazioni hai attive all'avvio, basta che vai su:

Start---> ricerca---> digita msconfig---> nella finestra vai su "avvio" e vedi cosa ti si apre quando accendi windows.

2aim0qh.jpg

 

scusa ahaha ecco a te lo screen della finestra, a me non sembrano tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in effetti non sono tante, ma per iniziare eliminerei dall'avvio Raptr, uTorrent e daemon tools. :)

 

Hai fatto un memtest per vedere se le ram hanno problemi?

 

Ps) Notavo anche una cosa....antivirus te no eh? Nel caso non lo avessi, ti consiglio di procurartelo il più infretta possibile e di fare una bella scansione insieme ad un antimalware e fare una scansione anche con quest'ultimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in effetti non sono tante, ma per iniziare eliminerei dall'avvio Raptr, uTorrent e daemon tools. :)

 

Hai fatto un memtest per vedere se le ram hanno problemi?

 

Ps) Notavo anche una cosa....antivirus te no eh? Nel caso non lo avessi, ti consiglio di procurartelo il più infretta possibile e di fare una bella scansione insieme ad un antimalware e fare una scansione anche con quest'ultimo :)

disattivate, ma non è cambiato nulla... ora lo scarico e ti dico come va!

per quanto riguarda l' antivirus mi hanno detto di non metterlo, è vero che protegge il sistema ma lo rallenta anche molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video

    • scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

      ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Processore e fps anomali

      Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...