Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

i5 4690k help?


Alemau
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti, sono tornato dalla tomba dopo un lungo periodo passato a nerdare con il mio nuovo pc consigliatomi da voi :P 

so che potrò sembrare uno che usa il forum solo per i suoi scopi malvagi però ormai che ero entrato in discussione con voi chiedo ai piu esperti XD

quando il pc mi è arrivato non c' era nessun dischetto del processore dentro la scatola, è NORMALE? i driver sono datati al 2006 e il computer sembra un po troppo lento per essere un i5 3.5ghz... se fossero i driver bene ma sennò sarei un po deluso dalle prestazioni generali, senza parlare della scheda video (29 280x) che fa dei piccoli sfarfallii (non so nemmeno perche)

spero possiate aiutarmi ancora una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono tornato dalla tomba dopo un lungo periodo passato a nerdare con il mio nuovo pc consigliatomi da voi :P

so che potrò sembrare uno che usa il forum solo per i suoi scopi malvagi però ormai che ero entrato in discussione con voi chiedo ai piu esperti XD

quando il pc mi è arrivato non c' era nessun dischetto del processore dentro la scatola, è NORMALE? i driver sono datati al 2006 e il computer sembra un po troppo lento per essere un i5 3.5ghz... se fossero i driver bene ma sennò sarei un po deluso dalle prestazioni generali, senza parlare della scheda video (29 280x) che fa dei piccoli sfarfallii (non so nemmeno perche)

spero possiate aiutarmi ancora una volta...

Ciao e ben tornato dagli abissi :)

 

Dunque, in primis ci ricordi tutta la configurazione? Perchè vedo che tipo la vga non è quella che ti avevamo consigliato, non vorrei ci fossero altre componenti diverse ;)

Con la cpu, non c'è nessun dischetto, al massimo lo trovi per la scheda madre e la vga, quindi si, è normale.

A quali driver ti riferisci? Perchè la tua cpu ( sempre che sia l'i5 4690k) è del 2014, quindi 2006 non capisco a cosa si riferisca.

Lo sfarfallio semmai è dovuto al monitor o alle impostazioni della vga nel pannello di controllo, di solito riferito al refresh oppure al cavo montato male o difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben tornato dagli abissi :)

 

Dunque, in primis ci ricordi tutta la configurazione? Perchè vedo che tipo la vga non è quella che ti avevamo consigliato, non vorrei ci fossero altre componenti diverse ;)

Con la cpu, non c'è nessun dischetto, al massimo lo trovi per la scheda madre e la vga, quindi si, è normale.

A quali driver ti riferisci? Perchè la tua cpu ( sempre che sia l'i5 4690k) è del 2014, quindi 2006 non capisco a cosa si riferisca.

Lo sfarfallio semmai è dovuto al monitor o alle impostazioni della vga nel pannello di controllo, di solito riferito al refresh oppure al cavo montato male o difettoso.

Non si riferisce a nessun driver. La cpu non ha driver

Non capisco quando dici che il pc ti sembra lento per un 4690k. In cosa noti questa lentezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chinaski e grazie del ben tornato! da ora in poi cercherò di essere il piu attivo nel forum e non solo passivamente!

ti faccio un ricapitolo della mia configurazione definitiva:

Processore:INTEL Core i5-4690K - 3,5 GHz - socket lga 1150 - Processore (BX80646I54690K) (mcAfee offer inside; e già questo mi fa pensare che doveva esserci un cd almeno, visto che un mio amico ha un i7 e ha un cd con dei driver) 

Scheda Video: Asus radeon r9 280x 3gb gddr5 direct cu2 (nome riportato nella scatola, e non so perchè, anche se asus i driver sono amd)

Scheda Madre : ASRock z97 pro4 (con cd che contiene qualche app intel ma nulla di importante) (se volete altre info chiedete e mi informo) 

Ram: 2x4gb vengeance 1600mhz  ddr3 

Case: cooler master rc-610-skn1 mod.centurion 6 silver (penso che poco importi in questo caso)

Alimentatore ATX 600W G600 COOLERMASTER RS600-ACAAB1 

Hard disk 1tb (non ricorda la marca ma penso importi poco, ma se volete cerco XD) 

Ho paura che ci siano problemi di driver, soprattutto riguardo il processore che, dovrebbe avere anche scheda video integrata (per quello servono driver e so che ci sono ma non li trovo nemmeno con lo strumento di ricerca driver intel) ho visto che son datati al 2006 su gestione periferiche di windows7  gestione dispositivi -->processori--> click su uno dei quattro--> si apre finestrella e scorrere sulla parte driver dove c'è scritto la data driver ( penso abbia messo dei driver standard per intel per farlo girare a prestazioni non elevate)  

deduco questo perche se vado sempre su gestione dispositivi e vado a vedere la datazione driver della gpu mi segna novembre 2014... 

MASTER DEL FORUM RADUNATEVI QUI DA ME ADESSOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si riferisce a nessun driver. La cpu non ha driver

Non capisco quando dici che il pc ti sembra lento per un 4690k. In cosa noti questa lentezza?

Si lo so che la cpu non ha driver, per quello chiedevo a quali si riferisse.

visto che la cpu è comunque del 2014 chiedevo la configurazione completa per capire anche questo 2006 a che si riferisce

 

Ma vedo anche che quel "Ciao" suonava come un lascia perdere dato che non ha risposto e sta guardando altro, aspetto  per un po' e poi chiudo il thread semmai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedo anche che quel "Ciao" suonava come un lascia perdere dato che non ha risposto e sta guardando altro, aspetto  per un po' e poi chiudo il thread semmai ;)

Speriamo non sia così.

 

Comunque ritornando al discorso ho notato che se in gestione dispositivi si cercano le proprietà della cpu si può leggere una data riferita ai driver.

Però non saprei a cosa si riferiscono, forse ai driver cool and quiet?

Link al commento
Condividi su altri siti

NO RAGAZZI HO SBAGLIATO A SCRIVERE AHAHA MI HA INVIATO UNO CIAO E BASTA, HO MODIFICATO IL COMMENTOOO

MI sembrava strano infatti! :)

Comunque non hai risposto alla mia domanda riguardo alla lentezza.

In generale però tieni conto che quando assembli un pc, quello che devi fare una volta montato e quello di installare il SO e poi preoccuparti solo dei driver della scheda video che vanno aggiornati periodicamente.

Per gli altri invece ci pensa Il SO stesso, Devi solo verificare in gestioni dispositivi che non ti esca nessun avviso di qualche problema e sei tranquillo.

 

EDIT: Oltre a driver scheda video, mi sono scordato di citare anche quelli della MoBo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video

    • scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

      ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...