Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Pc gaming

Splash.32
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, vorrei comprarmi un computer nuovo per il gaming e volevo chiedere il vostro aiuto. Premettendo di avere già case, mouse, tastiera, monitor, alimentatore da 500W, masterizzatore e Hard Disk da 500gb del mio vecchio computer (non mi interessa l'OC e neanche il S.O. per adesso), avevo intenzione di comprarmi solo cpu, scheda madre, scheda video e ram per un budget massimo di 450 euro. Io avevo in mente questa configurazione:

-    Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 2x4Gb

-    Gigabyte GA-970A-UD3P

-    AMD AM3+ FX-8350

-    Radeon R9 270X 2GB

Siccome supera il mio budget, dove potrei risparmiare senza perdere molto in termini di prestazioni (anche scendendo sui 420€ se fosse possibile)? Ad esempio una scheda grafica r7 260x o comunque una cpu fx 8320/fx6350?

Io uso principarlmente il mio computer per il gaming e il rendering, e ho intenzione di farlo durare parecchi anni... quindi in futuro potrò aggiungere ad esempio altre 2 ram uguali per arrivare a 16 gb e mettere un'altra scheda grafica in crossfire, giusto?

Grazie per l'eventuale aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, punterei su una fx 6300 e lascerei la 270x come scheda video.

Nel caso tu debba prendere la 260x, e nel caso tu voglia aumentare le prestazioni in futuro, consiglierei cambiare direttamente scheda video, dato che un crossfire sarebbe meglio farlo avendo 2 schede grafiche più prestanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho 2 alimentatori:

- Vektor PSL-500

- PREMIER DT-8460BTX

Invece di case ne avrei 2-3 vecchiotti, ma non credo che sia un problema procurarmente uno che vada bene ;)

Questi psu non sono un granchè, anzi.

Poi dovresti dirci che modello di case hai, per sapere se può supportare il formato ATX

Link al commento
Condividi su altri siti

A riguardo del case, prima avevo una ASRock 4CoreDual-VSTA che ha un formato ATX quindi credo che non ci sia problema per quello.

Quindi per la scheda video lasciare la 270x o magarte puntare su una gtx 750 2gb che costa un po' meno?

Guarda qui: http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-270X-vs-GeForce-GTX-750

Come descritto qui sopra, la 270x asfalta la 750 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A riguardo del case, prima avevo una ASRock 4CoreDual-VSTA che ha un formato ATX quindi credo che non ci sia problema per quello.

Quindi per la scheda video lasciare la 270x o magarte puntare su una gtx 750 2gb che costa un po' meno?

Ok, ma il modello qual'è? Poi a questo punto direi che bisogna rivedere un attimo la configurazione perchè io cambiereri alimentatore e di conseguenza bisogna ridistribuire il budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche le dimensioni dello slot della scheda video. Come scritto da Ilia la 270x é la scelta migliore,

MSI G46

FX 6300

R9 270x

Thermaltake Berlin 630W

RAM 2x4 Low profile 1600mhz corsair vengeance

L'FX 6300 fa molto rumore e scalda parecchio, appena puoi dovresti metterci un dissipatore aftermarket come l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 ;) guarda i pezzi che ti ho consigliato su ####.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• come configurare il PC per tirare fuori le miglior prestazioni

Ho appena finito di assemblare il PC di mio figlio questa e la componetista I5 12400f Mb gigabyte b660m gaming x ddt4 Aliment. enermax revobron 700w Monitor lg 27gq50a Case cooler master mb520 Pasta termica artic mx6 Ventole cooler master sickflow  120 x3 HD cruciale p3 plus 500gb pci 4.0 Raff x CPU a liquido 240 itek RAM gskill 3200 8x2 Windows 11 home Scheda video rx580saphire nitro 4g USATA Installato tutti i drive della mb e de

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consigli aggiornamento GPU/Alimentatore/SSD

Salve ragazzi, non è la prima volta che capito in questo forum e vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato. Purtroppo qualche anno fa avevo già riportato di un mio desiderio di voler cambiare qualche pezzo del mio PC ma visto i prezzi assurdi delle schede video di qualche tempo fa ho deciso di aspettare. Ora i prezzi sembrano essere scesi un minimo e la mia 960, oramai vecchia di 7 anni, chiede pietà 😆. L'utilizzo del mio PC è dedicato al gaming e all'editing generico (Photoshop, Pr

in PC Completi

• Gotham knights problemi di prestazioni

Salve ho un problema con Gotham. Knights e volevo parlarne per vedere se è colpa della mia build PC o del gioco in se..gioco da una 3080 ti con un i7 di undicesima generazione e 16 GB di RAM..nonostante cappi la mia risoluzione a 2k il gioco non mi regge i 60 fps con ray tracing attivo..ray tracing fra l'altro visivamente osceno che si preferisce escluderlo anche per ragioni di fps..il punto è questo però cyberpunk mi gira a 60 fps fissi con ray tracing a folle e tutto maxato..ma li è un ray tra

in Problemi tecnici

• Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

in PC Completi

• Overclocking che non aumenta le prestazioni

Ciao a tutti, questo è il mio pc BREUNOR CORTEX - PC Desktop RYZEN 7 5700G,8 CORE,16 Threads,4.40GHZ,SSD NVMe 250 GB + HDD 1TB,RAM 16GB 3200MHZ,COMPUTER DA GAMING,WINDOWS 11 PRO + WIFI e quando attivo l’overclock i Ghz vengono aumentati solo di 0,2. È una cosa normale? In caso fosse possibile, posso aumentare questo valore? Grazie in anticipo     Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in Overclocking Generale

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti sono Francesco e sono nuovo nel mondo PC...essendo molto ignorante in argomento avendo avuto da sempre la vita facile con la Play, vorrei ottimizzare un po' il mio PC e ho bisogno di consigli
    • vorrei stare sulla serie intel per una questione di affezionamento sono sempre stato su quei processori e mi dispiacerebbe cambiarli per la serie 12 in effetti ora che guardo il prezzo è praticamente uguale già che ci sono potrei fare il salto dalla 3 alla 12 generazione  però dovrei vedere un altra scheda madre se anche li il prezzo rimane simile faccio questo salto  per le ram preferirei 32 perchè con 16 sono davvero con l'acqua alla gola perchè l'ultimo gioco che ho preso arrivava a 13 gb di ram e ho cominciato ad aver paura con 32 starei più tranquillo  ora avrei 16 gb di ram 1600 quindi già passare a 32 3200 per me sarebbe un bel salto anche stando su ram standar e nulla di troppo alto  ho visto per andare sulla 12 gen grosso modo dovrei spendere qui 100 euro in più di quello che avevo pensato e ho paura che sia troppo oltre il mio budget  tornando all'opzione iniziale dici che sarebbe accettabile?
    • Ciao! hai piuttosto considerato i nuovi processori, o comunque la serie 12 di Intel o i ryzen 5000? Per il discorso RAM ti direi di stare sempre sui 16GB se giochi e basta, come frequenze vanno bene a 3200mhz, ma non fa male averle anche con frequenze superiori.
  • Crea Nuovo...