Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

La differenza non è abissale ma dato che vuole una 290 suppongo sia un hardcore gamer che ci tiene a qualche fps in più :sesene4:

Si va bene nel caso lo fosse, questo ce lo farà sapere il buon grindel ovviamente :)

 

Capisco anche che intel sia meglio in gaming, che poi anche questo dipende da quali cpu si mettono a confronto, però buttarla così sembra come dire che amd fa petare, capisc? ;)

 

Aggiunge quei 100 euro che mancano per prendere la 290, almeno ha una buona scheda video. Quale 290 consigliate? perché ne ho visto di diverse versioni,

Esattamente come dice mab, la 280 non è mica cattiva come scheda video eh :)

Inviato

Meglio fermarsi alla 290 che ha consigliato mab, perché poi c'è da spendere i big money ahahha. Adesso mi dedico un po a me, che cuffie mi consigliate con 40 euro? magari attrezzate di mic.

 

Cmq GRAZIE per l'aiuto che date a tutti noi, siete fantastici e molto gentile

Inviato

Meglio fermarsi alla 290 che ha consigliato mab, perché poi c'è da spendere i big money ahahha. Adesso mi dedico un po a me, che cuffie mi consigliate con 40 euro? magari attrezzate di mic.

 

Cmq GRAZIE per l'aiuto che date a tutti noi, siete fantastici e molto gentile

Beh si, quando usciranno le nuove amd i prezzi attuali delle 290 si abbasseranno anche, quindi ;)

 

Per le cuffie ci sono queste:

 

clicca ottime

Clicca qui ma sono senza microfono

Sonixx SX1 se le trovi perchè vanno a ruba

clicca una discreta via di mezzo e non costano tanto

clicca

clicca ci farei un pensierino

e se le trovi, le Ozone Attack ;)

 

Oppure queste

Di meglio oltre a queste elencate purtroppo è veramente difficile, devi salire di prezzo, dai 60€ in su :)

Inviato

MSI H97-Gaming 3

Intel i5-4460
R9 290 royalKing
Zalman Z3 Plus

Thermaltake Smart SE 630W ATX 80+ Bronze

Caviar Blue 1TB 3.5
Masterizzatore Interno LiteOn
RAM 2x4 1600MHz Low Profile Corsair Vengeance CL9 

 

Ho modificato un po la configurazione fatta da mab, questa è meglio? Ho cambiato scheda madre e ali modulare

 

Un'altra cosa mio cugino mi ha fatto notare l'uscita della vga 960, adesso mi è venuto un dubbio qual'è la miglior vga fra la 960 e la 290?

Naturalmente sto parlando da non esperto, potrei aver detto anche qualche cazzata. :)

Inviato

MSI H97-Gaming 3

Intel i5-4460

R9 290 royalKing

Zalman Z3 Plus

Thermaltake Smart SE 630W ATX 80+ Bronze

Caviar Blue 1TB 3.5

Masterizzatore Interno LiteOn

RAM 2x4 1600MHz Low Profile Corsair Vengeance CL9 

 

Ho modificato un po la configurazione fatta da mab, questa è meglio? Ho cambiato scheda madre e ali modulare

 

Un'altra cosa mio cugino mi ha fatto notare l'uscita della vga 960, adesso mi è venuto un dubbio qual'è la miglior vga fra la 960 e la 290?

Naturalmente sto parlando da non esperto, potrei aver detto anche qualche cazzata. :)

La 290 rimane davanti. La 960 nasce come vga di fascia media. Ha sicuramente nuove tecnologie, ma a prestazioni la 290 rimane davanti.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve a tutti, devo assemblare un pc per un amico che gioca principalmente a Fifa e Warzone! budget intorno ai 1500 1600 euro! non gli importa dell'estetica quindi anche un case normalissimo e senza luci led! Per il monitor avevo pensato un 144hz o 165hz, cosa mi consigliate? lui preferirebbe prendere tutto su amazon! grazie mille
    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
×
×
  • Crea Nuovo...