Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

Il problema consiste nel fatto che il mio mouse (mad catz rat 3) senza apparente motivo da qualche giorno a questa parte, ogni tanto si "blocca" per un secondo circa, a volte un pò di più a volte di meno. Gli intervalli di tempo tra un blocco ed un'altro non sono mai regolari a volte molto frequenti (ogni minuto), a volte meno (ogni mezz'ora).

Hardware del mio computer:
Scheda madre: MSI Z97 gaming 7
Processore: Intel i5-4690
Ram: 2x4 G.Skill RipjawsX
Scheda video: AMD Radeon R9 280x (3gb)
Dissipatore: Corsair H60
Alimentatore: XFX Pro650 Bronze
Hard disk: SSD samsung 840 EVO da 120gb (77Gb liberi)
Hard disk: Western Digital Cavier Black 500gb (409Gb liberi)

Periferiche:
Mouse: Mad Catz R.A.T. 3
Tastiera: Mad Catz Cyborg V.5
Keypad: Razer Tartarus

Considerazioni:
Escludo le temperature in quanto le temperature di media stanno sui 35 gradi e non hanno mai superato i 43 nemmeno quando gioco a qualche gioco con tutte le impostazioni ad "Ultra".
I Driver sono tutti Aggiornati così come il sistema operativo (Windows 8.1).
I componenti hanno al massimo pochi mesi di vita escluso mouse e tastiera che però sono sempre stati tenuti in maniera maniacale.
Non è di certo un problema di polvere in quanto pulisco l'unità ottica frequentemente.
Non è un problema di riflesso del laser in quanto uso un tappetino in tessuto.
Ho provato a cambiare porta Usb per controllare che non fosse un problema di "porta bruciata" ma la situazione non cambia.
Il Razer Tartarus l'ho aggiunto da poco più di una settimana e poco dopo ha iniziato a presentarsi questo problema, infatti ho provato a scollegare il tartarus e rimuovere il relativo software di controllo ma non cambia nulla.
Ho provato a sostituire il mouse con uno plug&play e non mi dava nessun problema.
Non ostante ciò penso sia un problema di software e non Hardware (almeno lo spero).
Ah inoltre ho già eseguito scansioni antivirus e pulizie e correzioni varie ma non penso possa centrare nemmeno quello il sistema operativo l'ho reinstallato neanche un mese fà, e non ho scaricato praticamente niente. Escluso tipo Bf3 e Planetside 2 Da origin e Steam.

(Se ho sbagliato sezione chiedo scusa ma sono nuovo...)

Qualche suggerimento per risolvere il problema??
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno. (Please Help Me... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto innanzitutto :)

 

Inttanto complimenti per la descrizione, molto ben curata e dettagliata ;)

 

Praticamente vedo che le hai gia provate tutte, e mi viene da pensare a due sole conclusioni:

 

1) problema di driver, qualcosa va in conflitto, potrebbe essere windows update stesso eh, oppure è rimasta traccia di qualche driver precedente, magari di un'altro mouse o dello stesso mad del quale non ti sei accorto.

 

2) Il peggio che possa capitare e cito le tue parole "spero di no) , Hardware! Ma, visto che dovresti essere ancora in garanzia potresti rimandarlo indietro.

 

Per ora non mi vengono altre cause/soluzioni in mente

 

Ps) per caso hai impostato la modalità per aumentare la precisione? Hai gia provato a deselezionarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto grazie per il complimento, comunque problema di driver dubito dato che fino a l'altro giorno non mi dava problemi e erano già aggiornati, è l'unico mouse che abbia usato prima su quel computer prima dell'apparizione del problema, dello stesso mad non penso dato che quando installi nuovi driver dovrebbero automaticamente sovrascriversi a quelli vecchi. Comunque per escludere che sia il mouse domani mi provo con quello di un mio amico che ha lo stesso modello del mio.

Infine non ha una modalità per aumentare i la velocita, ma ha proprio quattro livelli di dpi preimpostati che selezioni direttamente dal mouse.

Grazie mille per la risposta e i suggerimenti comunque e dimmi se ti viene in mente altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto grazie per il complimento, comunque problema di driver dubito dato che fino a l'altro giorno non mi dava problemi e erano già aggiornati, è l'unico mouse che abbia usato prima su quel computer prima dell'apparizione del problema, dello stesso mad non penso dato che quando installi nuovi driver dovrebbero automaticamente sovrascriversi a quelli vecchi. Comunque per escludere che sia il mouse domani mi provo con quello di un mio amico che ha lo stesso modello del mio.

Infine non ha una modalità per aumentare i la velocita, ma ha proprio quattro livelli di dpi preimpostati che selezioni direttamente dal mouse.

Grazie mille per la risposta e i suggerimenti comunque e dimmi se ti viene in mente altro :)

Si di norma dovrebbero essere sovrascritti, ma capita alle volte, come ben saprai (tipo per le vga) che il nuovo driver entri in conflitto con il vecchio, Soprattutto se il modello era diverso come nel tuo caso se non ho capito male, quindi sempre meglio fare una disinstallazione approfondita prima.

La modalità di cui parlavo è proprio quella che hai meglio esplicato tu, ho guardato direttamente dal sito produttore.

 

Poi per altre idee, non so, hai detto che è tenuto in modo maniacale e che hai pulito il sensore da polvere ed altro, compreso il tappetino, quindi non credo abbia preso accidentalmente un colpo tale da spostare la lente o che ci sia sporcizia.

 

Per ora rimango dell'opinione problema driver o difetto hardware.

Comunque facci sapere domani quando fai la prova col mouse del tuo amico e stasera magari prova a disinstallare il driver, non con windows, magari con un programmino apposito tipo RevoUninstaller o iobit uninstaller e installa gli ultimi driver, tentar non nuoce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok comunque il tartarus è un tastierino e il mad catz è un mouse tra l'altro l'unico che abbia mai installato che necessitasse di driver comunque sta notte provo a reinstallare anche i driver e il software come hai detto tu tentar non nuoce. Vi terrò aggiornati sui progressi e non

Ehmm lo so che il mad è un cyborg mouse e il tartarus un tastierino :P

 

Ok, tienici aggiornati allora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok scusa pensavo non lo sapessi, comunque ok vi terrò aggiornati :)

Beh, non ti avrei risposto altrimenti, comunque no problem ;)

 

Comunque sia, aspettiamo notizie, si spera con una soluzione, così la discussione può tornare utile ad altri che si dovessero trovare col medesimo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Temperature alte in default CPU i9 9900kf

      Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

      in Raffreddamento

    • Controllo delle temperature in gaming

      Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore I

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...