Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC gaming per amico - 1000€


Mako
 Condividi

Post Raccomandati

Si ma tranquilli, il mio è un discorso generico, non diretto ad uno o all'altro sia chiaro, è in generale volto a prestare più attenzione alle richieste dell'utente prima di postare le configurazioni, tutto qua :)

 

Poi, sempre per le richieste, leggete che ha scritto: "Per l'HDD ho chiesto e dice che lo vuole da 1TB" , quindi orientatevi anche su questo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

Si ma tranquilli, il mio è un discorso generico, non diretto ad uno o all'altro sia chiaro, è in generale volto a prestare più attenzione alle richieste dell'utente prima di postare le configurazioni, tutto qua :)

 

Poi, sempre per le richieste, leggete che ha scritto: "Per l'HDD ho chiesto e dice che lo vuole da 1TB" , quindi orientatevi anche su questo :)

Per l'HDD stavo ancora cercando perchè su Amazon ci sarebbe questo ma è OEM e non so se possa andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'HDD stavo ancora cercando perchè su Amazon ci sarebbe questo ma è OEM e non so se possa andare bene.

La versione OEM non è altro che lo stesso prodotto solitamente riservato agli assemblatori, quindi viene spedito senza confezionamento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora preciso che il mio amico abita in Olanda per cui i prezzi magari lì cambiano leggermente (quello se lo gestisce lui), avrei bisogno di una configurazione indicativa sui 1000€ in riferimento a siti "internazionali".

 

Poi, piccole domande di chiarimento:

 

  1. Ha senso un i7 anziché un i5? (senza sforare il budget ovviamente)
  2. Non può usare il masterizzatore DVD che ha già nel case attuale?
  3. "H97" della scheda madre sta per chipset H97 o ha comunque uno Z97?
  4. Come alimentatore io direi questo è 80+ Gold e non Bronze, costa uguale ed è modulare

Io avrei ideato questa configurazione (poi ditemi voi che siete più esperti)

 

Così arriviamo a circa 1100€, c'è l'incognita della RAM e delle spese di spedizione. Si può limare qualcosa? Dice che può arrivare anche a spendere 1100€, certo che se si riesce a risparmiare è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora preciso che il mio amico abita in Olanda per cui i prezzi magari lì cambiano leggermente (quello se lo gestisce lui), avrei bisogno di una configurazione indicativa sui 1000€ in riferimento a siti "internazionali".

 

Poi, piccole domande di chiarimento:

 

  1. Ha senso un i7 anziché un i5? (senza sforare il budget ovviamente)
  2. Non può usare il masterizzatore DVD che ha già nel case attuale?
  3. "H97" della scheda madre sta per chipset H97 o ha comunque uno Z97?
  4. Come alimentatore io direi questo è 80+ Gold e non Bronze, costa uguale ed è modulare

Ti rispondo in sequenza ;)

 

1) Ha poco senso, perchè in gaming hanno le stesse prestazioni e un i7 ovviamente costa parecchio di più, quindi il budget verrebbe superato :)

2)Certo che lo può usare, se è compatibile no problem ;)

3) é il chipset esatto, diverso da z97, del quale non se ne farebbe nulla, o meglio, sarebbe sprecata come mobo su di una cpu non occabile ;)

4) No, decisamente meglio l'xfx come qualità costruttiva ;)

 

 

Io avrei ideato questa configurazione (poi ditemi voi che siete più esperti)

 

Così arriviamo a circa 1100€, c'è l'incognita della RAM e delle spese di spedizione. Si può limare qualcosa? Dice che può arrivare anche a spendere 1100€, certo che se si riesce a risparmiare è meglio.

Mobo: Come scritto sopra, una scheda madre per overclock non ha molto senso su una cpu col moltiplicatore bloccato, sarebbe inutilizzata

HDD: Va bene

Cpu: ok

Dissipatore: ok

Vga: perfetta

RAM: Le kingston non sono un granchè, poi leggo "667" ....una frequenza un tantino bassa eh, meglio 1600mhz CL 9, tipo corsair vengeance Low Profile ( per non avere problemi col dissipatore)

Alimnetatore: come sopra, qualità costruttiva non eccellentissima, meglio l'xfx

OS: ok

Case: direi ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora preciso che il mio amico abita in Olanda per cui i prezzi magari lì cambiano leggermente (quello se lo gestisce lui), avrei bisogno di una configurazione indicativa sui 1000€ in riferimento a siti "internazionali".

 

Poi, piccole domande di chiarimento:

 

  1. Ha senso un i7 anziché un i5? (senza sforare il budget ovviamente)
  2. Non può usare il masterizzatore DVD che ha già nel case attuale?
  3. "H97" della scheda madre sta per chipset H97 o ha comunque uno Z97?
  4. Come alimentatore io direi questo è 80+ Gold e non Bronze, costa uguale ed è modulare

Io avrei ideato questa configurazione (poi ditemi voi che siete più esperti)

 

Così arriviamo a circa 1100€, c'è l'incognita della RAM e delle spese di spedizione. SI può limare qualcosa? Voi cosa suggerite?

Allora nella configurazione che hai fatto tu vanno bene:

Case

SO

GPU

CPU

HDD

Disspatore

 

Invece hai scelto una scheda madre con chipset Z, pensato cioè per l'overclock, che il tuo amico non ha intenzione di fare.

Bisogna quindi cercare una MoBo con chipset H tipo questa o questa.

La ram che hai scelto è un solo banco ed è cosigliabile prendere due banchi da 4gb così da sfruttare il dual channel. Ad esempio questa è ottima.

Quelle che invece ha il tuo amico hanno una frequanza operativa bassa.

L'alimentatore che hai scelto va bene, anche se io ti consiglio questo che non è modulare, ma è di ottima qualità (la seasonic fa solo ali e per giunta li fa da molto e molto bene). Comunque per la questione ali aspetta anche il parere di altri.

 

Per rispondere alla tua domanda sul processore, se il tuo amico cerca un pc per il gaming un i5 è più che sufficiente (nel gaming il lavoro sporco lo fa la GPU). Se invece vuole fare anche edting di una certa rilevanza allora bisogna pensare anche ad un i7, ma non mi sembra questo il caso.

Per il masterizzatore dovrebbe riutilizzare il suo, per sicurezza dicci che modello è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vuole fare overclock, quindi va bene anche il chipset H97 ma il processore (l'i5 va benissimo) se non sbaglio è Z97 (sbaglio?) sono compatibili?

 

RAM: errore mio, volevo postarne una da 2x4GB ma ho sbagliato link  :rolleyes:

 

Dell'alimentatore quindi cosa mi dite?

 

Per il resto mi sembra che ci siamo, grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Steam Deck si può considerare la rivale di Nintendo Switch?

      Valve ha ufficialmente annunciato la sua "console", simil Nintendo Switch nella forma, ma molto diversa nella sostanza. Steam Deck si tratta di un PC vero e proprio ma con fattezze da console portatile, un azzardo che forse potrà essere un successo considerando l'assenza di reale competizione oltre alla Nintendo Switch (anche se rimane limitata sotto molto aspetti). Voi cosa dite? Steam Deck farà il flop come le vecchie Steam Machine o riuscirà a creare un nuovo mercato PC? A

      in Console

    • Come pulire esattamente un PC?

      Ciao, volevo aprire questa discussione perché avevo intenzione in questi giorni di pulire il mio PC. Io ho sia il compressore grande della Xpert e sia quello più piccolo a spray. Io vorrei capire esattamente come pulirlo, nel senso quali componenti devo pulire con uno e quale con l'altro, perché ho paura di rovinare il PC.

      in Componenti Hardware e Periferiche



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...