Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Vi scrivo perché un mio amico vuole cambiare PC da gaming e visto l'ottima esperienza che ho avuto qui su questo forum mi rivolgo a voi nuovamente! :)

 

Il suo budget è 1000€, necessita di sistema operativo e case, del vecchio PC terrebbe solo la RAM che è 2x4GB (non sa dirmi esattamente il nome) e l'HDD Caviar Blue da 500GB.

 

I prezzi da considerare sono quelli di #### / amazon, no ####.

 

"Sbizzaritevi!" :D

Unisciti Ora
  • Risposte 21
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

Inviato

Niente overclock, lo schermo ce l'ha, naviga via cavo e preferisce componenti Nvidia/Intel e non AMD. Per l'HDD ho chiesto e dice che lo vuole da 1TB (gli conviene calcolando che ha AC Unity, Far Cry 4 e deve prendere GTA 5 che sono 65GB e AC Victory quando uscirà; questo anche per darvi l'idea dell'utilizzo che avrà il computer).

Inviato

Asrock H97 ATX

Intel i5-4590

RAM 2x4 Corsair Vengeance 1600MHz Low Profile

Caviar Blue 1TB 3.5"

XFX 650W Gold

Carbide Spec 03

Palit nVidia 970 4GB

SSD Samsung EVO 120GB

e avanza comunque qualcosa, dato che dagli shop (#### e amazon) da dove vuole acquistare i prezzi sono un più alti si può fare a meno dell'ssd per rientrare :)

Inviato

bod3svU.png

Sono 946+20 di spedizione. Poi aggiungi le ram e l'HD che già hai e ti sei fatto un signor pc :)

EDIT: Mi sono accorto ora di averti messo un dissipatore cpu, ma devi fare attenzione perchè se le ram del tuo amico sono a profilo alto molto probabilmente non entreranno, quindi in questo caso non comprare il dissipatore. Se invece sono low profile tanto meglio e metti anche il dissi ;)

Inviato

Ciao a tutti! Vi scrivo perché un mio amico vuole cambiare PC da gaming e visto l'ottima esperienza che ho avuto qui su questo forum mi rivolgo a voi nuovamente! :)

 

Il suo budget è 1000€, , del vecchio PC terrebbe solo la RAM che è 2x4GB (non sa dirmi esattamente il nome) e l'HDD Caviar Blue da 500GB.

 

Per sapere il modello di ram può utilizzare cpu-z, trova il nome ed il modello esatto alla voce "SPD" ;)

 

Perchè in entrambe le configurazioni avete messo l'ssd? Non mi sembra l'abbia richiesto, correggetemi se sbaglio, inoltre per i prezzi ha chiesto che sia fatto riferimento ad amazon / ####, e la, basterebbe linkare i componenti e poi l'utente può tranquillamente vedere i prezzi da tali siti.

 

Sempre per le richieste dell'utente, ha ben specificato che: "necessita di sistema operativo e case" , e mi sembra che l'os non lo abbiate tenuto in considerazione nella configurazione.

 

Ragazzi, appreziamo che diate una mano, ci mancherebbe anche, però prima di postare gentilmente, leggete bene le richieste dell'utente :)

Inviato

Per sapere il modello di ram può utilizzare cpu-z, trova il nome ed il modello esatto alla voce "SPD" ;)

 

Perchè in entrambe le configurazioni avete messo l'ssd? Non mi sembra l'abbia richiesto, correggetemi se sbaglio, inoltre per i prezzi ha chiesto che sia fatto riferimento ad amazon / ####, e la, basterebbe linkare i componenti e poi l'utente può tranquillamente vedere i prezzi da tali siti.

 

Sempre per le richieste dell'utente, ha ben specificato che: "necessita di sistema operativo e case" , e mi sembra che l'os non lo abbiate tenuto in considerazione nella configurazione.

 

Ragazzi, appreziamo che diate una mano, ci mancherebbe anche, però prima di postare gentilmente, leggete bene le richieste dell'utente :)

Chiedo scusa, mi è sfuggito. Ora se riesce a prendere una key rientra nel budget senza modificare la configurazione. Se invece vuole il DVD bisogna ritoccare la configurazione :)

 

L'ssd non l'ho inserito nella configurazione. Per i siti di riferimento ho usato #### perchè hai prezzi bassi, e magari decide di comprare li.

Comunque rifaccio la configurazione su ####/amazon :)

 

Eccola:

15ydr49.png

Ho cambiato la Gigabyte con la Asus perchè la prima aveva un prezzo esorbitante. La Asus è comuqnue altrettanto valida.

Poi ho sostituito anche il dissipatore perchè l'artic fr 13 non l'ho ttrovato, anche se la questione dissipatore è da decidere ancora.

Poi ho aggiunto anche il SO in DVD. Se invece preferisci la key che costa meno, si può spendere qualcosa in più su altri componenti.

 

Ps. Mi scuso ancora per la distrazione precedente :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...