Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Dal semplice fatto che la gigabyte ha materiali costruttivi superiori, senza nulla togliere alla asrock eh, ma quest'ultima è migliore solo per una questione economica, quindi di risparmio. La giga è più affidabile.

Ora però non vorrei essere frainteso, non sto assolutamente dicendo che la asrock faccia petare, io stesso ne ho una e va egregiamente, ma potendo scegliere andrei di gigabyte. :)

 

Direi che è una bomba di pc :D

La mia domanda non era per contestarti, anzi. Era solo per capire dove stava il vantaggio nell'acquistare Gigabyte e ora lo so anche io ;)

Quindi Blackwarrior cambia mobo e sei a posto :)

Unisciti Ora
Inviato

e vorrei anche qualche consiglio sul sistema operativo,mouse,tastiera e monitor...non vorrei spendere cifre troppo alte per queste ultime 3 cose..cosa mi consigliate?  :)

Per il SO vai con windows 8.1 e ti consiglio di comprare una key (costa crica 20 euro, contro i 90 almeno per il DVD).

Come set mouse + tastiera qui sul forum consigliamo spesso il kit devastator http://www.amazon.it/Cooler-Master-Storm-Devastator-Keyboard/dp/B00CUBQH3G

Per il monitor non saprei dirti, quanto vuoi spendere?

Inviato

e vorrei anche qualche consiglio sul sistema operativo,mouse,tastiera e monitor...non vorrei spendere cifre troppo alte per queste ultime 3 cose..cosa mi consigliate?  :)

Per il sistema operativo o prendi win 8.1 sui 90€ circa, oppure se trovi una key su internet a buon prezzo prendi quella, ti scarichi la versione di prova di win 8 dal sito della microsoft, lo installi e poi convalidi la licenza con la key acquistata ;)

 

Per il resto ti consiglio questi:

 

Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Devastator ( su #### e terminato, ma lo trovi anche su amazone) ;)

 

Monitor

 

La mia domanda non era per contestarti, anzi. Era solo per capire dove stava il vantaggio nell'acquistare Gigabyte e ora lo so anche io ;)

 

Si tranquillo, avevo capito che era tua intenzione informarti ;)

E per la mobo, può prendere tranquillamente quella che avevi messo te, no problem ;)

Inviato

No questa è micro atx, tu devi prendere atx.

http://www.####.it/catalog.aspx?search=gigabyte%20h97 Il problema è che non so se intenda la prima o la seconda :)

Allora vi spiego, anche una micro atx va bene,alla fine sono uguali a grandi linee. Hanno di differente le misure ed alcune features in meno, oltre a condensatori più piccoli, ma dato che non deve fare overclock potrebbe pure andare. Il consiglio comunque è sempre quello di pubntare su una atx come ti diceva marco, costa qualcosina di più ma hai qualcosa di più ;)

Inviato

Allora vi spiego, anche una micro atx va bene,alla fine sono uguali a grandi linee. Hanno di differente le misure ed alcune features in meno, oltre a condensatori più piccoli, ma dato che non deve fare overclock potrebbe pure andare. Il consiglio comunque è sempre quello di pubntare su una atx come ti diceva marco, costa qualcosina di più ma hai qualcosa di più ;)

Si certo che può andare anche microatx, ma atx mi sembra più consona alla sua configurazione. Però non hai risposto alla domanda su quale scegliere http://www.####.it/prod-scheda-madre-gigabyte-ga-h97-d3h-socket-1150-intel-h97-ddr3-usb3-atx-53697.htm o questa http://www.####.it/prod-scheda-madre-gigabyte-ga-h97-hd3-socket-1150-intel-h97-ddr3-sata3-usb3-atx-53356.htm ?

Inviato

Allora vi spiego, anche una micro atx va bene,alla fine sono uguali a grandi linee. Hanno di differente le misure ed alcune features in meno, oltre a condensatori più piccoli, ma dato che non deve fare overclock potrebbe pure andare. Il consiglio comunque è sempre quello di pubntare su una atx come ti diceva marco, costa qualcosina di più ma hai qualcosa di più ;)

grazie del consiglio ma ho deciso di puntare sul asrock  :D

Inviato

Si certo che può andare anche microatx, ma atx mi sembra più consona alla sua configurazione. Però non hai risposto alla domanda su quale scegliere http://www.####.it/prod-scheda-madre-gigabyte-ga-h97-d3h-socket-1150-intel-h97-ddr3-usb3-atx-53697.htm o questa http://www.####.it/prod-scheda-madre-gigabyte-ga-h97-hd3-socket-1150-intel-h97-ddr3-sata3-usb3-atx-53356.htm ?

Scusa, non avevo visto i link :) ...comunque la prima, è migliore come performance ;)

 

grazie del consiglio ma ho deciso di puntare sul asrock  :D

Perfetto, vai tranquillo che è comunque una buona scelta ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...