Vai al contenuto
Zank927

Mouse+tastiera o controller?

Post Raccomandati

Ciao ragazzi....voi preferite giocare con mouse e tastiera o con il controller?

Io avendo giocato sempre su console non sono abituato ad usare mouse e tastiera ma mi sto impegnando per imparare.

Per ora skyrim l'ho giocato solo con tastiera e non è male anzi.  ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Dipende di che gioco parliamo. Io per esempio non mi sognerei mai di giocare ad uno sparatutto con il controller, mi trovo malissimo. La faccenda cambia sa parliamo di picchiaduro/giochi di corsa, in questi ultimi casi controller a vita :) poi come dici tu è anche un po' questione di abitudine

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io ho quasi sempre giocato su console e quindi sono abituato da sempre con il controller.

Negli ultimi 9 mesi, con il pc nuovo ho giocato a qualche fps (planetside, battlefied e far cry3), e devo dire di essermi trovato bene anche con mouse e tastiera...ovvio i primi giorni ero abbastanza impedito, ma nel complesso mi sono trovato quasi subito bene. Quella che mi da più problemi è la tastiera...finisco sempre con l'attivare il caps lock o schiacciare qualche altro tasto sbagliato  :lol:

Però in giochi come assassin's creed 3 mouse + tastiera mi hanno dato abbastanza noia...per non parlare delle fasi di guida/pilotaggio nei vari giochi. Li il controller è d'obbligo.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Beh si, dipende da gioco a gioco, io comunque per dirti, ho sempre usato il pc, mai avuto una console, e per alcuni giochi ovviamnete ho optato per il pad, ma nel complesso, tastiera e mouse non si battono :D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

A parte i picchiaduro (leggasi Ultra Street Fighter 4) ed alcuni giochi in 3 persona (tipo Dark Souls 1 e 2) il resto lo gioco tutto con mouse e tastiera. Dipende tutto un po da come ci si trova personalmente con l'impostazione dei comandi, ma FPS e strategici sono impensabili con il controller imho.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Non so se c'èntra molto, ma avrei bisogno di un consiglio,mi devo comprare un gamepad che funzioni sia su ps3 che su pc, questo secondo voi è buono : http://www.amazon.it/gp/product/B00KCN7F6W/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AEB9F56C3A3O6

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Non so se c'èntra molto, ma avrei bisogno di un consiglio,mi devo comprare un gamepad che funzioni sia su ps3 che su pc, questo secondo voi è buono : http://www.amazon.it/gp/product/B00KCN7F6W/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AEB9F56C3A3O6

Sembra faccia il suo dovere, ma ovvio, non ti aspettare chissacchè, stiamo parlando sempre di un pad economico/commerciale, ma se non hai grandi esigenze può andare bene :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Sembra faccia il suo dovere, ma ovvio, non ti aspettare chissacchè, stiamo parlando sempre di un pad economico/commerciale, ma se non hai grandi esigenze può andare bene :)

Guarda io ho sempre utlizzato quello della ps3 originale, e anche se molti dicevano che non fosse il massimo, io lo sempre trovato perfetto,quindi non ho molte esigenze, grazie per l'aiuto :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Guarda io ho sempre utlizzato quello della ps3 originale, e anche se molti dicevano che non fosse il massimo, io lo sempre trovato perfetto,quindi non ho molte esigenze, grazie per l'aiuto :)

No no, ma infatti anche a parer mio quello originale era un buon prodotto, poi ovvio, dipende da come lo si utilizza, io per dire sono un distruttore :P

Poi ho avuto pad di marca che mi son rimasti in mano in brevissimo tempo e cinesate che invece mi son durate di più, ma avevano molte meno features ed erano dei carriarmati, materialmente parlando intendo :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

No no, ma infatti anche a parer mio quello originale era un buon prodotto, poi ovvio, dipende da come lo si utilizza, io per dire sono un distruttore :P

Poi ho avuto pad di marca che mi son rimasti in mano in brevissimo tempo e cinesate che invece mi son durate di più, ma avevano molte meno features ed erano dei carriarmati, materialmente parlando intendo :)

Anchio io ero un distruttore :D , adesso mi sono calmato e quindi non rompo più qualcosa da molto tempo. Mi è sembrato giusto prendere questo,perchè io sono abituato a quello della ps3,che è un pad semplice ,ovvero con pochi tasti ma buoni, e quindi di quelli da 30 euro in sù, che hanno tutti quei tasti , e tutte quelle features non saprei cosa farmene :P , diciamo che  per adesso mi va bene , ma appena mi ci abituo mi vorrei comprare questo : http://www.amazon.it/Trust-Gxt-39-Gamepad-Wireless-Nero/dp/B0093LMTF6/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1422453873&sr=1-2&keywords=Trust+gxt

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti