Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 800 euro (Tutto Compreso)


L3xa
 Condividi

Post Raccomandati

Buona sera .  :)

 

Sono nuovo su questo sito e di conseguenza mi presento : il mio nome è Alex ed ho 17 anni .

 

Vorrei gentilmente chiedervi di darmi una mano con quello che sarà il mio nuovo pc da gaming.

 

Ho letto su internet e ho trovato che comprare i componenti e assemblare il proprio pc sia la cosa migliore. (giusto?)

 

Questa è la prima volta che lo faccio quindi avrei bisogno di qualche suggerimento su : 

 

1. dove comprare i componenti .Ho letto che i migliori siano amazon ed #### (solo che amazon non li assembla i componenti).

2. assemblarlo io stesso o pagare il sito da dove compro i componenti e farlo assemblare (non ho tanta esperienza nel'assemblaggio dei pc ,però dai diversi video visti su youtube ho capito su per giù come fare)

3. sistema operativo. Mi consigliate di scaricare la iso ,metterla su una pennetta ,installarla nel nuovo pc e progressivamente comprare la key su g2a?

4. quali componenti prendere .. 

 

Con 800/850 euro massimo vorrei prendere il desktop con tutti i componenti per un buon pc da gaming , il monitor , la tastiera , il mouse e le cuffie .Vorrei concentrarmi con i prezzi sui componenti del desktop (sopratutto processore e scheda video).Non importa se è amd o intel l'importante è che finzioni bene e che non superi gli 800/850 euro . 

 

Grazie infinite  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera .  :)

 

Sono nuovo su questo sito e di conseguenza mi presento : il mio nome è Alex ed ho 17 anni .

 

Vorrei gentilmente chiedervi di darmi una mano con quello che sarà il mio nuovo pc da gaming.

 

Ho letto su internet e ho trovato che comprare i componenti e assemblare il proprio pc sia la cosa migliore. (giusto?)

 

Questa è la prima volta che lo faccio quindi avrei bisogno di qualche suggerimento su : 

 

1. dove comprare i componenti .Ho letto che i migliori siano amazon ed #### (solo che amazon non li assembla i componenti).

2. assemblarlo io stesso o pagare il sito da dove compro i componenti e farlo assemblare (non ho tanta esperienza nel'assemblaggio dei pc ,però dai diversi video visti su youtube ho capito su per giù come fare)

3. sistema operativo. Mi consigliate di scaricare la iso ,metterla su una pennetta ,installarla nel nuovo pc e progressivamente comprare la key su g2a?

4. quali componenti prendere .. 

 

Con 800/850 euro massimo vorrei prendere il desktop con tutti i componenti per un buon pc da gaming , il monitor , la tastiera , il mouse e le cuffie .Vorrei concentrarmi con i prezzi sui componenti del desktop (sopratutto processore e scheda video).Non importa se è amd o intel l'importante è che finzioni bene e che non superi gli 800/850 euro . 

 

Grazie infinite  :D

Intanto benvenuto Alex :)

Wow, sei stato chiaro come l'acqua, perfetto :)

Ti rispondo in cronologia alle tue domande:

1) I componenti li puoi trovare su moltissimi store online, oramai li trattano quasi tutti. Noi utilizziamo #### per comodità, ma il migliore senza dubbio è ####, poi ci sono amazone, ####, ####, ####, alternate....e così via

2) Puoi benissimo assemblarlo te, non è complicato se hai notato dai video, così risparmieresti anche 35€ da evolvere nei componenti

3) Si, sarebbe meglio fare così perchè risparmieresti e parecchio anche, a meno che tu non abbia esigenze nel possedere il dvd originale del produttore software.

4) Ora ti prepariamo una configurazione con i componenti più bilanciati e che rientrino nel tuo budget ;)

 

Ecco a te, se hai domande chiedi pure :)

 

idx6hj.png

 

Non ho compreso l'assemblaggio ed il sistema operativo, dato che prima stavi pensando ad altre soluzioni a riguardo, ma se cambi idea modifichiamo la configurazione e ce li facciamo rientrare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto e grazie per l'aiuto che mi stai offrendo  :)

 

dico 2 cose veloci perché sono di fretta (devo andare a scuola) : 

 

1. io lo assemblerei volentieri il pc da solo .. non credo avrei difficoltà tranne con il cablaggio .. solo che al pensiero di sbagliare e rovinare la scheda madre o altro mi impedisce di farlo da solo .. secondo te vale la pena per 30 euro rischiare di rovinare tutto?

 

2. su g2a c'è la key di windows 8 professional e costa 70 euro .. a questo prezzo non è da escludere dal prezzo almeno che non si hanno altri suggerimenti .

 

3. conviene appunto comprare la key di windows 8 professional? da quello che ho letto windows 7 è ancora il migliore .

 

4. ho letto anche che su g2a i prezzi di windows avvolte si abbassano .. se è vero mi conviene aspettare giusto?

 

5. hai messo 2 masterizzatori sulla configurazione . (al massimo potrei non prenderlo proprio .. non mi sembra necessario)

 

6. il processore non è overclockabile  vero? non sarebbe meglio un processore che lo può fare? 

 

7. il dissipatore non serve ? basta quello che danno loro?

 

8. se me li faccio assemblare dal sito da dove li compro conviene ####? 

 

Scusa per le troppe domande ,ma prima di acquistare i componenti vorrei essere sicuro sulla loro meccanica e su quello che offrono .

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 35 euro (imo troppi) potresti anche farlo assemblare ma con un po' di fiducia e cautela e una buona guida dovresti riuscirci anche da solo ;).

Le key solitamente costano meno, ti conviene aspettare. Il masterizzatore puoi anche non prenderlo se tanto non ne hai bisogno, su quel processore non ci puoi fare oc, e non è neanche necessario, un processore overcloccabile costa anche di più, il dissipatore è insieme alla cpu, dato che non farai oc (almeno con quella config non puoi farlo) ti dovrebbe andare bene. Al massimo dai un'occhiata alle temperature e se sono troppo elevate ti prendi un dissipatore aftermarket :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto e grazie per l'aiuto che mi stai offrendo  :)

 

dico 2 cose veloci perché sono di fretta (devo andare a scuola) : 

 

1. io lo assemblerei volentieri il pc da solo .. non credo avrei difficoltà tranne con il cablaggio .. solo che al pensiero di sbagliare e rovinare la scheda madre o altro mi impedisce di farlo da solo .. secondo te vale la pena per 30 euro rischiare di rovinare tutto?

 

2. su g2a c'è la key di windows 8 professional e costa 70 euro .. a questo prezzo non è da escludere dal prezzo almeno che non si hanno altri suggerimenti .

 

3. conviene appunto comprare la key di windows 8 professional? da quello che ho letto windows 7 è ancora il migliore .

 

4. ho letto anche che su g2a i prezzi di windows avvolte si abbassano .. se è vero mi conviene aspettare giusto?

 

5. hai messo 2 masterizzatori sulla configurazione . (al massimo potrei non prenderlo proprio .. non mi sembra necessario)

 

6. il processore non è overclockabile  vero? non sarebbe meglio un processore che lo può fare? 

 

7. il dissipatore non serve ? basta quello che danno loro?

 

8. se me li faccio assemblare dal sito da dove li compro conviene ####? 

 

Scusa per le troppe domande ,ma prima di acquistare i componenti vorrei essere sicuro sulla loro meccanica e su quello che offrono .

Grazie .

E menomale che erano veloci....scherzo, è giusto che tu faccia le domande quando hai dubbi :)

Allora:

1) Guarda, a mio avviso è difficile sbagliare se fai le cose con calma e riflettendoci bene, e soprattutto seguendo, oltre al video, il manuale della scheda madre, quindi fattibilissimo. Poi se proprio hai questo terrore fallo assemblare dal sito dove acquisterai e ciccia, son 35€ da ####,

2) La key come ti diceva mab ti conviene aspettare, oppure fai un giro in internet se ne trovi da altri siti, mi pare anche #### le abbia a prezzi bassi. Ora come ora dagli store online trovi wind8 base a non meno di 90€, ma molti, come #### ad esempio, al momento hanno altre versioni sui 120€

3) Mah, ti dirò, io ho ancora il 7 e mi trovo benissimo, ma ormai anche l'8 è stabile e sicuro, quindi è una tua scelta, al limite scaricati la versione di prova e vedi se ti ci trovi bene ;)

4) Come al punto 2

5) Devo aver cliccato due volte sul carrello, errore mio pardon

6) Come detto da mab, quello che ti ho messo io non lo è, ma fare overclock non è indispensabile, avresti in gaming pochi fps in più oltre a pagare di più per una cpu occabile.

7) Idem quoto mab. Certo un dissi aftermarket aiuta sia a livello di temperature che rumorosità, a prescindere si faccia OC ( in questo caso d'obbligo) o no.

8) Il sito da cui acquistare lo decidi te, noi utilizziamo #### per comodità e comunque perchè è un buon sito,ma ti posso citare ####, alternate, #### ( il migliore in questo campo) ,poi magari su un altro sito gli stessi componenti li trovi a meno, la devi guardare un po te sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte  :)

 

Ho trovato la key su questo sito sembra in regola windowspremiumkey.com (dateci un'occhiata magari ) e costa soltanto 30 dollari per windows 7 home premium (se win 7 professional è meglio posso prendere quello .. sono 2 dollari in più ) .. penso che l'unico problema sia la moneta .. non so come funzioni ... 

 

Mi sono fatto coraggio e ho deciso di assemblarlo da solo anche per la mia esperienza personale  :D

 

Quindi vi chiederei un'altra configurazione da 800 euro con desktop e componenti , monitor , mouse , tastiera e cuffie .  :)

 

PS sarebbe meglio comprare i componenti su siti diversi ai prezzi migliori oppure conviene comprarli tutti dallo stesso sito così da pagare meno la spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte  :)

 

Ho trovato la key su questo sito sembra in regola windowspremiumkey.com (dateci un'occhiata magari ) e costa soltanto 30 dollari per windows 7 home premium (se win 7 professional è meglio posso prendere quello .. sono 2 dollari in più ) .. penso che l'unico problema sia la moneta .. non so come funzioni ... 

 

Mi sono fatto coraggio e ho deciso di assemblarlo da solo anche per la mia esperienza personale  :D

 

Quindi vi chiederei un'altra configurazione da 800 euro con desktop e componenti , monitor , mouse , tastiera e cuffie .  :)

 

PS sarebbe meglio comprare i componenti su siti diversi ai prezzi migliori oppure conviene comprarli tutti dallo stesso sito così da pagare meno la spedizione?

Il sito sembra ok, e una home edition va più che bene. Per la moneta basta che converti da dollaro a euro ;)

 

Quindi ora il budget cala da 850€ a 800€ componenti e periferiche ed in più un headset?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...