Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Wow! Bella configurazione ! Io ho un monitor un po vecchio Lg 19ld320. Adesso lo uso come Tv :D Potrebbe andare bene ? Ovviamente se la tua risposta è positiva allora con i soldi risparmiati potrei magari aumentare un pochino di più le prestazioni e prendere un'altro tipo di precessore oppure scheda video. 

Con quel monitor ancora te la cavi, quindi hai due possibili ottime configurazioni da fare:

AMD

30u4d4m.jpg

Ricorda sempre la questione del dissipatore, se il rumore non ti infastidisce va bene anche quello stock, con questa cpu puoi fare un maggiore overclock e di conseguenza ti servirà un dissipatore aftermarket :)

Intel:

16a8prq.png

Qua hai una vga appena appena inferiore, ma un ottimo processore, ma non overcloccabile, quindi non avrai bisogno di un dissipatore aftermarket.

Valuta tu, sono entrambe due ottime configurazioni ;)

Inviato

Con quel monitor ancora te la cavi, quindi hai due possibili ottime configurazioni da fare:

AMD

30u4d4m.jpg

Ricorda sempre la questione del dissipatore, se il rumore non ti infastidisce va bene anche quello stock, con questa cpu puoi fare un maggiore overclock e di conseguenza ti servirà un dissipatore aftermarket :)

Intel:

16a8prq.png

Qua hai una vga appena appena inferiore, ma un ottimo processore, ma non overcloccabile, quindi non avrai bisogno di un dissipatore aftermarket.

Valuta tu, sono entrambe due ottime configurazioni ;)

Penso di andare sulla seconda configurazione!

Grazie mille! Mi siete stati veramente d'aiuto!

Vi auguro un buon proseguimento di serata :)

Inviato

Penso di andare sulla seconda configurazione!

Grazie mille! Mi siete stati veramente d'aiuto!

Vi auguro un buon proseguimento di serata :)

Si, anche io ti consiglio la seconda, più in la magari aggiorni la scheda video e sei a cavallo ;)

Buona serata anche a te e facci sapere quando avrai il tuo gioiellino ;)

Inviato

Si, anche io ti consiglio la seconda, più in la magari aggiorni la scheda video e sei a cavallo ;)

Buona serata anche a te e facci sapere quando avrai il tuo gioiellino ;)

Ragazzi, ho fatto l'acquisto! 700 euri spesi per bene ! Grazie!

Però adesso il mio dubbio è questo:  Che sistema operativo va meglio per quella configurazione? 

Inviato

Dal punto del gaming non cambia tra Windows 7 o 8 oppure Linux (magari per quest'ultimo troveresti un paio di giochi in meno) decidi tu quale prendere, io ti consiglio Windows 8.1 ;)

Grazie mille!

Parlando di windows 8 mi è venuta in mente un'altra domanda:  Tempo fa ho comprato a mia madre un pc portatile Toshiba modello : Satellite c850d. Non è il migliore che c'è sul mercato, però per mia madre che è ancora alle prime armi pensavo andasse bene. Il laptop ha come sistema operativo windows 8 e va pianissimo. Secondo voi se cambio il sistema operativo in Windows 7 potrebbe andare meglio? 

Inviato

Grazie mille!

Parlando di windows 8 mi è venuta in mente un'altra domanda:  Tempo fa ho comprato a mia madre un pc portatile Toshiba modello : Satellite c850d. Non è il migliore che c'è sul mercato, però per mia madre che è ancora alle prime armi pensavo andasse bene. Il laptop ha come sistema operativo windows 8 e va pianissimo. Secondo voi se cambio il sistema operativo in Windows 7 potrebbe andare meglio? 

Quanta ram ha e che processore monta? Non è che all'avvio ha troppe applicazioni che partono in automatico?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...