Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli sul budget per PC da Gaming


itacoop
 Condividi

Post Raccomandati

Vabbè ragazzi come non detto, dovrei cambiare scheda madre e tutto, faccio prima a comprarne uno nuovo, casomai questo qua lo vendo, vi risento fra un po' di mesi per la configurazione

Come vuoi no problem :)

Quando vuoi riscrivi qua e vediamo cosa consigliarti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi più tardi ...

Salve gente, siccome il tempo per l'acquisto del pc sembra avvicinarsi, vi faccio intanto delle altre piccole domande..

1) Ho notato che dagli 800 euro in su, il pc ha sempre più o meno la stessa gpu e cpu. Siccome sono niubbo in materia, mi spiegate cosa ci guadagnerei a spendere 1000 o 1200 euro anziché 800?

2) Siccome ho già una GTX 750 (1GB, non molto potente ma non fa schifo di certo), si può affiancare all'altra gpu che andrei ad acquistare col nuovo pc? Porterebbe dei vantaggi? Dovrei comprare un case apposito?

3) In un monitor 720p, una GTX 970 è sprecata? Non sarebbe in un certo senso "meglio", visto che gli FPS diventerebbero più alti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle tue domande in modo che tu possa capirci meglio:

 

1. Dipende dalle configurazioni ti assicuro che quei 200-400 euro in piu fanno la differenza

2. Ci guadagneresti in tutti i campi mettendo componenti migliori (scheda madre,vga,cpu)

3. Se la vga che comprerai sara migliore avrai dei vantaggi se no tieni la 750, Dipende dal modello del case :)

4. La gtx 750 in monitor hd non è sprecata anzi usa tutta la sua potenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle tue domande in modo che tu possa capirci meglio:

 

1. Dipende dalle configurazioni ti assicuro che quei 200-400 euro in piu fanno la differenza

2. Ci guadagneresti in tutti i campi mettendo componenti migliori (scheda madre,vga,cpu)

3. Se la vga che comprerai sara migliore avrai dei vantaggi se no tieni la 750, Dipende dal modello del case :)

4. La gtx 750 in monitor hd non è sprecata anzi usa tutta la sua potenza :)

Scisa ho sbagliato a scrivere, nell'ultimo punto non intendevo la 750 che già ho, ma la 970

Edit: e nel secondo punto intendevo se era meglio affiancare quella che già ho a quella che voglio comprare, ma la gpu la cambio di sicuro, era per sapere se usarne 2 insieme porta vantaggi o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro

1) Diciamo che tra 700 euro e 800 euro (almeno noi) tendiamo a mettere un case e un alimentatore veramente ottimi (si passa dalla fascia medio-bassa a quella alta, per dire). Cose di cui, purtroppo, l'utente medio non tiene conte perché tiene d'occhio solo CPU e GPU, che sì sono importanti in ambito gaming, ma sono altrettanto importanti anche le altre componenti. Poi tra 800 e 1000 c'è anche il fatto che con 1000 euro ti esce una configurazione ottima con GTX 970 :)

2) Intendi fare SLI (mettere 2 GPU)? Lascia stare allora, lo SLI è meglio farlo solo con gpu di fascia alta ;)

3) Eresia! (Scherzo, circa)

Per farti capire, questi sono i benchmarks di una GTX 970 http://www.anandtech.com/bench/product/1355 ti faccio notare che la risoluzione è superiore pure al Full HD... in parole povere, dire che la 970 in 720p è sprecata è dire poco :P poi bisogna guardare anche gli hz del monitor, se ha 60Hz anche se in game avessi 150fps ne vedresti sempre 60 ;)

Per giocare in 720p meglio tenere la GTX 750 o usare una R7 265 :)

 

Edit: Lo SLI so dovrebbe fare con 2 schede video uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro

1) Diciamo che tra 700 euro e 800 euro (almeno noi) tendiamo a mettere un case e un alimentatore veramente ottimi (si passa dalla fascia medio-bassa a quella alta, per dire). Cose di cui, purtroppo, l'utente medio non tiene conte perché tiene d'occhio solo CPU e GPU, che sì sono importanti in ambito gaming, ma sono altrettanto importanti anche le altre componenti. Poi tra 800 e 1000 c'è anche il fatto che con 1000 euro ti esce una configurazione ottima con GTX 970 :)

2) Intendi fare SLI (mettere 2 GPU)? Lascia stare allora, lo SLI è meglio farlo solo con gpu di fascia alta ;)

3) Eresia! (Scherzo, circa)

Per farti capire, questi sono i benchmarks di una GTX 970 http://www.anandtech.com/bench/product/1355 ti faccio notare che la risoluzione è superiore pure al Full HD... in parole povere, dire che la 970 in 720p è sprecata è dire poco :P poi bisogna guardare anche gli hz del monitor, se ha 60Hz anche se in game avessi 150fps ne vedresti sempre 60 ;)

Per giocare in 720p meglio tenere la GTX 750 o usare una R7 265 :)

Edit: Lo SLI so dovrebbe fare con 2 schede video uguali

3) Ma la GTX 750 non è un po' scarsa per un pc sui 1000 euro scusa? Io vorrei tenerlo per molto tempo e giocare a qualità massima con 60 fps fissi, dici che una 970 non aiuterebbe?

1) Mi sembra di aver visto più configurazioni da 800 euro con la gtx 970

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • SSD non performante in scrittura

      Buonasera, mi trovo a fronteggiare da mesi un problema persistente e fastidiosamente irrisolvibile. Dopo numerosi test (potrete vederli tutti in allegato), il mio SSD Crucial BX500 da 2TB interno, scrive con una velocità ridicolmente bassa per essere un ssd, ma sono certo che il problema non sia di quest'ultimo, in quanto nessuno sembra aver riscontrato il mio medesimo problema e potrete vedere dai test che la salute dell'ssd è buona. Io sono in possesso di un samsung m2 interno dirett

      in Problemi tecnici

    • Differenze tra le serie 30 di nvidia

      Salve a tutti. Da giorni mi sto chiedendo quale siano le effettive differenze tra le serie 30 delle schede video nvidia. Ad esempio, sono in procinto di comprare una RTX 3060 della MSI da 12 GB. Ma questa scheda (oltre al prezzo conveniente), cos'ha di diverso (o inferiore) rispetto ad una 3070 da 8Gb, o una 3080 da 10GB?

      in Schede Video

    • aumento prestazioni con nand calde c'è anche in SSD SATA? differenze nvme e non nvme

      Buonasera, devo cambiare SSD, col tempo ho notato che sul mio SSD quando sto programmando e le memorie nand si riscaldano (60 gradi) le prestazioni aumentano leggermente. ciò accade anche nelle nand degli SSD SATA? In ambito programmazione e rendering quali sono le differenze tra un SSD nvme e uno non nvme? ultima domanda: so che lavorando tante ore al giorno con SSD con nand che raggiungono anche i 65 gradi rappresenta un rischio per i dati, questo SSD sarebbe il mio secondario dove ho archivia

      in Hard Disk e SSD

    • Portatile performante intorno ai 1500 per photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi

      Approfittando del black friday vorrei comprare un portatile da gaming adatto alle più svariate situazioni: normale utilizzo di un portatile, editing video, utilizzo di software come photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi. L'obbiettivo è di comprare un portatile con un'ottimo rapporto qualità prezzo, pensavo di aggirarmi intorno i 1500 euro. Allego qua le specifiche che mi sono state consigliate. Grazie mille in anticipo.

      in Tema Libero

    • Hdd-ssd differenze conviene?

      Salve! Mi reco qui per cercare la risposta alla domanda che da tempo cerco sul web. Sto per cambiare scheda video e nel mio PC è presente un hdd da 1tb, quello che mi chiedevo è se tra hdd e SSD c'è una differenza di prestazioni oppure la SSD è "solamente" più rapida nei caricamenti tra una schermata e l'altra... Nel primo caso credo mi converrebbe investire in una SSD... Grazie

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...