-
Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it
Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!
Consigli sul budget per PC da Gaming
-
Discussioni Simili
-
aumento prestazioni con nand calde c'è anche in SSD SATA? differenze nvme e non nvme
Buonasera, devo cambiare SSD, col tempo ho notato che sul mio SSD quando sto programmando e le memorie nand si riscaldano (60 gradi) le prestazioni aumentano leggermente. ciò accade anche nelle nand degli SSD SATA? In ambito programmazione e rendering quali sono le differenze tra un SSD nvme e uno non nvme? ultima domanda: so che lavorando tante ore al giorno con SSD con nand che raggiungono anche i 65 gradi rappresenta un rischio per i dati, questo SSD sarebbe il mio secondario dove ho archivia -
Portatile performante intorno ai 1500 per photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi
Approfittando del black friday vorrei comprare un portatile da gaming adatto alle più svariate situazioni: normale utilizzo di un portatile, editing video, utilizzo di software come photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi. L'obbiettivo è di comprare un portatile con un'ottimo rapporto qualità prezzo, pensavo di aggirarmi intorno i 1500 euro. Allego qua le specifiche che mi sono state consigliate. Grazie mille in anticipo.in Tema Libero
-
Hdd-ssd differenze conviene?
Salve! Mi reco qui per cercare la risposta alla domanda che da tempo cerco sul web. Sto per cambiare scheda video e nel mio PC è presente un hdd da 1tb, quello che mi chiedevo è se tra hdd e SSD c'è una differenza di prestazioni oppure la SSD è "solamente" più rapida nei caricamenti tra una schermata e l'altra... Nel primo caso credo mi converrebbe investire in una SSD... Grazie -
Consiglio su rendere più performante il pc
ore fa, Marcov ha scritto: Grazie... io ho un Acer Aspire TC-780(KBL)(U3E1) 16 GB ram.con alimentatore da 220w... Per il compleanno mio figlio si è comprato una Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER GAMING OC 6G 6GB GDDR6 a 3 ventole.....deve ancora arrivare... (sperando stia nel case se no ne devo cercare uno con baget limitato) e aggiungere un SSD da 500 GB...ho il dubbio sull'alimentatore..secondo voi può andare bene uno da 650 plus gold semi modulare?...e anche consigli su modelli.g -
Compatibilità tra i componenti per un pc fisso bello performante
Salve, sono nuovo su questa piattaforma, ma volevo chiedere se qualcuno fosse disponibile a controllare che questi componenti siano compatibili fra di loro e se ci possono essere altri problemi (alimentatore eccessivamente potente, ec.) Questi sono i componenti: Case: Phanteks Evolv X - Antracite Gray (RGB) (Tempered Glass) Processore: Intel Core i9-10940X 3.3Ghz (tetradeca core) Raffreddamento CPU: Iron Tundra Hardline Custom liquid cooling (CPU only) (240mm radiator) Sin PC Completi
-
Post Raccomandati
Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.