Vai al contenuto
angrygames6

PC da gaming 1200 €

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, sono intenzionato ad affacciarmi al mondo del pc gaming, secondo voi questa configurazione potrebbe andare bene? Altrimenti cosa potrei sostituire stando nel budget di 1200 €? attachicon.gifSchermata 2015-01-02 alle 02.25.55.png

Ciao e benvenuto prima di tutto :)

Dunque, la configurazione va anche bene ma si potrebbero fare degli accorgimenti per migliorarla un pochino ;)

Come ti hanno detto i ragazzi sopra, se vuoi fare overclock, (penso di si dato il processore e la mobo che hai scelto), ci sarebbe da aggiungere un dissipatore, e per le ram, (meglio low profile) se non devi fare editing, una frequenza così alta non ti serve nel gaming.

Quindi, dovresti dirci le tue intenzioni per consigliarti al meglio, ovvero:

1) Che utilizzo del pc devi fare

2) il budget lo hai gia definito

3) Solo componenti e assemblaggio o anche periferiche e sistema operativo compresi nei 1200€?

Ti ringraziamo nel frattempo ed aspettiamo una tua risposta :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto prima di tutto :)

Dunque, la configurazione va anche bene ma si potrebbero fare degli accorgimenti per migliorarla un pochino ;)

Come ti hanno detto i ragazzi sopra, se vuoi fare overclock, (penso di si dato il processore e la mobo che hai scelto), ci sarebbe da aggiungere un dissipatore, e per le ram, (meglio low profile) se non devi fare editing, una frequenza così alta non ti serve nel gaming.

Quindi, dovresti dirci le tue intenzioni per consigliarti al meglio, ovvero:

1) Che utilizzo del pc devi fare

2) il budget lo hai gia definito

3) Solo componenti e assemblaggio o anche periferiche e sistema operativo compresi nei 1200€?

Ti ringraziamo nel frattempo ed aspettiamo una tua risposta :)

Innanzitutto grazie a tutti per la celere risposta. Per rispondere alle domande poste

1)Il pc mi interesserebbe principalmente per il gaming

2)Il budget si lo già definito e non vorrei superare la soglia dei 1200 €

3)Il budget comprende solo i componenti hardware e l'assemblaggio, sono già in possesso sia delle periferiche che del sistema operativo

Inoltre navigo attraverso connessione wi fi, quindi mi servirebbe anche un ricevitore

E per quanto riguarda la possibilità di fare overclock mi interesserebbe nell'immediato futuro.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io non ho capito questa mania che avete di fare la configurazione ex novo, cioè, io capisco nel caso sia completamente sballata ok, ma ripeto, lui è entrato qua a chiedere un consiglio sulla configurazioine da lui pensata, ed in base a quella bisogna dare i consigli raga :)

Innanzitutto grazie a tutti per la celere risposta. Per rispondere alle domande poste
    1)Il pc mi interesserebbe principalmente per il gaming
    2)Il budget si lo già definito e non vorrei superare la soglia dei 1200 €
    3)Il budget comprende solo i componenti hardware e l'assemblaggio, sono già in possesso sia delle periferiche che del sistema operativo
    Inoltre navigo attraverso connessione wi fi, quindi mi servirebbe anche un ricevitore
    E per quanto riguarda la possibilità di fare overclock mi interesserebbe nell'immediato futuro.

Perfetto, allora guarda, alla tua configurazione effettua questi cambi:

1) nel caso tu non voglia fare overclock

CPU

MoBo

Alimentatore

Ram

VGA

Se invece vuoi fare oc lascia la cpu e la mobo che avevi scelto e per il dissi può andare benissimo anche un ereboss sui 35 € ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io non ho capito questa mania che avete di fare la configurazione ex novo, cioè, io capisco nel caso sia completamente sballata ok, ma ripeto, lui è entrato qua a chiedere un consiglio sulla configurazioine da lui pensata, ed in base a quella bisogna dare i consigli raga :)

Perfetto, allora guarda, alla tua configurazione effettua questi cambi:

1) nel caso tu non voglia fare overclock

CPU

MoBo

Alimentatore

Ram

VGA

Se invece vuoi fare oc lascia la cpu e la mobo che avevi scelto e per il dissi può andare benissimo anche un ereboss sui 35 € ;)

Grazie mille, penso che terrò aperta la possibiltà di fare overclock in futuro e quindi inserirò il dissipatore. Grazie mille.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Ospite
    Questa discussione è chiusa.

• Contenuti simili

• Da fedefra
        Ciao a tutti 
        avrei intenzione di creare un pc da gaming con budget di circa 1000€, ma si può arrivare anche a 1200€. Avete consigli? Lo so che non è proprio il miglior momento x acquistare un computer, dato che le vga e le ram sono salite di prezzo, però necessito di un computer x giocare ora, dato che il mio vecchio pc che usavo si è rotto.😀
      • Da Alessio21
        Ciao ragazzi,innanzitutto vi saluto essendo nuovo e anticipo che mi fa molto piacere essere dei vostri 😎🤙
        Allora,sostanzialmente ho preso da poco la decisione di passare da console a pc(console che comunque terró per qualche esclusiva e anche perché ormai l’ho comprata e tutto😆)..
        In questo momento non ho un budget importante purtroppo,sopratutto nel contesto di pc game,però voglio iniziare a gettare le basi per poi aggiornarmi piano piano nel tempo ed arrivare ad ottenere il massimo.
        Per adesso parto da un budget di circa 250/350€ e la mia intenzione e tirare su un assemblato di buona qualità o comunque il massimo che posso ottenere con questa cifra,tenendo conto che so perfettamente di dovermi accontentare e che niente viene regalato ma bisogna spendere...
        Quindi pensavo l’elemento fondamentale per uno che vuole gettare le basi per poi aggiornarsi con il tempo credo sia il processore ,ma in fondo non essendo esperto in merito chiedo umilmente a voi aiuto e consigli.
        Pezzo per pezzo,cosa mi consigliate ? ps;senza monitor,tastiera e controller perchè gia li ho.
        grazie mille a tutti ,a presto 
        Alessio
      • Da ryloth
        Buongiorno,
        mi sto guardando intorno e chiedendo qualche parere sui forum per assemblare
        un nuovo PC sulla falsariga di quello che ho assemblato l'anno scorso:  case mid-tower, MB MSI H270M Mortar Arctic Formato uATX, Ram DDR4 16GB Corsair 2133
        SSD Samsung 850 EVO, 500 GB, scheda Video Amd Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB PCI-E e Cpu Intel Core i5 7600 1151 3,5GHz.
        Scopo grafica 2D, qualcosa in 3D.
        Possible vfre una versione 2.0 della configurazione che vi ho descritto brevemente?
        Budget ca. 600 euro senza scheda video (Per la scheda video, visto che ho letto che i prezzi in questo periodo sono alti, accetto consilgi e poi l'acquisterò in un secondo tempo).

Grazie mille.

Gianluca 
        (questa era la vecchia discussione dell'anno scorso: 

• Da -scissors-
        Ciao a tutti. Vorrei acquistare un PC da Gaming completo di periferiche (mouse, tastiera, monitor e cuffie) e dispongo di un budget massimo di 1000 euro. 
        Premetto che non ho ancora previsto alcuna configurazione perché mi cimento nell'assemblaggio di un PC per la prima volta e, di conseguenza, sono abbastanza inesperto. 
        L'unica cosa che so per certo è che vorrei case e accessori con led di colore verde.
        Che cosa mi consigliate? Potreste magari consigliarmi dei siti da consultare per approfondire l'argomento configurazione?  
    • Risposte

• Forse qualcuno ricorderà che tempo addietro Remedy aveva annunciato un titolo in terza persona cinematografico, temporaneamente definito come Project 7 – abbreviato in P7. Orbene, ancora non si sa nulla né del suo vero nome né di altri aspetti del gameplay, ma si è venuto a sapere che è nei piani di Remedy farlo uscire nel […] Leggi l'articolo completo:Project 7, il nuovo titolo di Remedy, uscirà nel 2019 View the full article
      • Kingdom Come: Deliverance è uscito da pochissimi giorni, ma prima della sua pubblicazione ha sempre fatto parlare di sé per la sua maestosa grafica. Ma ecco che se si vanno a prendere i vecchi filmati e se li confronta con la versione attuale del gioco, si nota che c’è qualcosa che non va. Se n’è […] Leggi l'articolo completo:La mannaia del downgrade ha colpito Kingdom Come: Deliverance View the full article
      • Sinceramente non credo proprio valga la pena passare ad una gtx 1030 o ad una rx550. Non noteresti miglioramenti apprezzabili per i  soldi che andresti a spendere. Per parlare di upgrade dovresti prendere almeno una rx 560 o gtx 1050 ma il tuo processore comincerebbe a fare da collo di bottiglia in molti giochi anche se secondo me sarebbe una situazione gestibile, dipende anche a che risoluzione giochi. Il tuo monitor che entrate video ha? Le schede di ultima generazione spesso non hanno l' uscita analogica e quindi è una cosa da valutare.   
      • di niente. con la tua cpu non hai tanta scelta
        dopo svariati test che ho visto le uniche 2 vga moderne che fruttano appieno la tua cpu sono:
        la GT 1030 e la RX 550 vedi dalle offerte quale ti  costa di meno prendi quella.
        va bene anche il tuo alimentatore anche se non lo hai scritto, ma lo si deduce in quanto hai una vga
        che consuma di più di queste 2
      •             Operating System:
                    Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
                    CPU:
                    Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.00GHz    36 °C
                    Wolfdale 45nm Technology
                   RAM:
                    4,00GB Dual-Channel DDR2 @ 533MHz (5-5-5-18)
                    Motherboard:
                    ASUSTeK Computer INC. Maximus II Formula (LGA 775)    22 °C
                    Graphics:
                    2460G5 ([email protected])
                    2048MB ATI AMD Radeon HD 7800 Series (Sapphire/PCPartner)    20 °C
                    Storage:
                    596GB Volume0 (RAID)
                    149GB Western Digital WDC WD1600BB-56RDA0 ATA Device (ATA)    17 °C
                    1016MB Flash Drive UT_USB20 USB Device (USB)
                    Optical Drives:
                    DTSOFT Virtual CdRom Device
                    HL-DT-ST DVDRAM GSA-H42N ATA Device
                    Audio:
                    SoundMAX Integrated Digital HD Audio  Grazie per l'interessamento !!!!!