Vai al contenuto

Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche


Majolen

Post Raccomandati

Inviato (modificato)
Il 26/03/2024 Alle 12:37 AM, Majolen ha scritto:

Ho ordinato grazieeee. una domanda ma tutti i componenti sono compatibili in questo case sceda madre ecc? pure la scheda video a tre ventole nel case? Ed il case ha le porte per le cuffie?

CASE: Antec Box Gaming NX260 ATX 2XUSB2.0 1xUS3.0 No Black Source ARSB : Amazon.it: Informatica

SCHEDA MADRE: MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi, ATX - Supporta processori Intel Core di 12a e 13a generazione, LGA 1700 - DDR5 Memory Boost 6800+MHz/OC, 2 x PCIe 4.0 x16, 2 x M.2 Gen4, LAN 2.5G : Amazon.it: Informatica

RAM: Kingston FURY Beast DDR5 16GB (2x8GB) 5600MT/s DDR5 CL40 DIMM Memoria Gaming per Computer Fissi Kit da 2 - KF556C40BBK2-16 : Amazon.it: Videogiochi

ALI: MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold, completamente modulare, ventola FDB da 120 mm, Full-Bridge LLC, cavi neri piatti - 7 anni di garanzia : Amazon.it: Sport e tempo libero

SSD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe SSD (MZ-V8P1T0BW), 1 TB, PCIe 4.0, 7,000 MB/s Read, 5,000 MB/s Write, Internal Solid State Drive : Amazon.it: Informatica

VGA: MSI GeForce RTX™ 4060 Ti VENTUS 3X 8G OC, Scheda Video Gaming - Memoria 8GB GDDR6 ( 18Gbps/128-bit), PCI Express® Gen 4 x 16, DisplayPort x 3 (v1.4a), Torx Fan 4.0, HDMI 2.1a, Zero Frozr : Amazon.it: Informatica

DISSIPATORE: Thermalright Assassin Spirit 120 EVO CPU Cooler Air con HeatPipes da 4 × 6 mm, TL-S12-S PWM, dissipatore di calore CPU, 156 mm di altezza, per AMD:AM4 AM5/Intel 1700/1150/1151/1200, LGA17XX : Amazon.it: Informatica

CPU: Intel® Core™ i5-13400F, processore desktop, per sistemi desktop 10 core (6 P-core + 4 E-core) Cache 20 MB, fino a 4,6 GHz : Amazon.it: Informatica

PERIFERICHE:

MONITOR: Philips Evnia Gaming 27M1N3500LS 27 Pollici QHD Monitor, 165Hz, VA, 1MS, Smart Image HDR, Altoparlanti, Low Input Lag, 2560 X 1440, 165 Hz, 250 cd/m² HDMI 2.0, DP 1.4, Nero, 27 pollici QHD : Amazon.it: Informatica

MOUSE: Logitech G G305 LIGHTSPEED Mouse Gaming Wireless, Sensore 12K HERO, 12.000 DPI, Design Leggero, 6 Pulsanti Programmabili, Batteria 250 Ore, Memoria Integrata, PC/Laptop - Nero : Amazon.it: Videogiochi

TASTIERA: Logitech G PRO TKL Tastiera Gaming Meccanica, GX Blue Clicky Switch, LIGHTSYNC RGB, Design Portatile Tenkeyless, Pensato per Esport Gaming, Micro Cavo USB Rimovibile, QWERTY US Layout, Nero : Amazon.it: Videogiochi

CUFFIE: Logitech G G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, DTS: x 2.0, Driver 50 mm, ‎Jack USB 3.5 mm, Microfono Flip-to-Mute, Leggere, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo ‎Switch, Nero/Blu : Amazon.it: Videogiochi

Buonasera, ho ordinato questo pc qualche mese fa. Vorrei aggiungere delle ventole sicuramente dietro perché con le 3 ventole davanti del case in quella zona il pc è bello rinfrescato e con il dissipatore che spinge aria verso la parte anteriore. Nella parte posteriore è un po’ più caldo al tatto dato che non ci sono ventole. Cosa mi consigliate?

 

Inoltre è normale che questi cavi come si vede nelle foto non sono mai stati collegati ma funziona tutto correttamente? A che servono?  Sono il cavetto con un uscito chiusa con un tappo, il vdg piccolino, quello sopra la tovaglia e quella specie di vite.
https://files.fm/u/36k7cru7xp

Modificato da Majolen
Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Risposte 72
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

16 ore fa, Majolen ha scritto:

Buonasera, ho ordinato questo pc qualche mese fa. Vorrei aggiungere delle ventole sicuramente dietro perché con le 3 ventole davanti del case in quella zona il pc è bello rinfrescato e con il dissipatore che spinge aria verso la parte anteriore. Nella parte posteriore è un po’ più caldo al tatto dato che non ci sono ventole. Cosa mi consigliate?

 

Inoltre è normale che questi cavi come si vede nelle foto non sono mai stati collegati ma funziona tutto correttamente? A che servono?  Sono il cavetto con un uscito chiusa con un tappo, il vdg piccolino, quello sopra la tovaglia e quella specie di vite.
https://files.fm/u/36k7cru7xp

ciao, puoi mettere una ventola dietro, prendila anche dello stesso modello del case se ti piace, se no una nera tipo questa: https://amzn.to/3VERiKK

Quei connettori a "penzoloni" che tu vedi sono per le schede madri GIGABYTE, li tieni così non devi collegarli a niente. Mentre il cavetto sparso è un cavo SATA per collegare eventualmente SSD o HDD.

Link al commento
Condividi su altri siti

La volevo degli stessi colori delle altre ventole e dissipatore per farlo omogeneo, però non so che dimensioni prenderla per il mio case e come posizionarla dato che le ventolo frontali spingono aria verso l'esterno credo ed il dissipatore è posizionato con la ventola verso la parte frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2024 Alle 4:54 PM, Majolen ha scritto:

La volevo degli stessi colori delle altre ventole e dissipatore per farlo omogeneo, però non so che dimensioni prenderla per il mio case e come posizionarla dato che le ventolo frontali spingono aria verso l'esterno credo ed il dissipatore è posizionato con la ventola verso la parte frontale.

allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi più tardi ...

Buonasera, scusate se non ho più risposto. Allego la foto delle ventole del mio case. Ho le 3 frontali che erano già installate nel mio case ANTEC più quella del dissipatore interna. Come avevo già accennato dal dissipatore in avanti verso la parte frontale il pc lo sento bello fresco. Dal dissipatore fino alla parte posteriore molto caldo invece ed anche nella parte bassa posteriore. Pensavo quindi di mettere magari una ventola posteriore e non saprei consigliare pure qualcuno sopra o sotto? Avete voglia di consigliarmi un modello RGB che vada bene nel mio case?

Oltre a questo avrei un altro problema: ultimamente quando gioco ai giochi fila tutto liscio e senza lag però quando devo aprire lo stash/chest per esempio in Diablo IV noto che ci mette un po a caricare le cose all'interno o i colori degli oggetti che possono essere arancioni/gialli ecc. Inoltre pure in warzone noto un problema simile quando apro la mappa che per 4/5 secondi non vedo niente se non le scritte delle zone ed il cerchio. Non vorrei fosse un problema di RAM avendo 16 gb dato che su gestione attività mentre gioco sfiora i 98% e mentre navigo su internet il 50%. sapete consigliarmi qualcosa io non saprei proprio che può essere non essendo esperto il materia.

Inoltre il mio case può supportare un altro SSD interno avendo a disposizione ancora 250gb?

GRAZIE!

Questo il link delle mie ventole: https://christian-majolo.imgbb.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2024 Alle 9:00 PM, Majolen ha scritto:

Buonasera, scusate se non ho più risposto. Allego la foto delle ventole del mio case. Ho le 3 frontali che erano già installate nel mio case ANTEC più quella del dissipatore interna. Come avevo già accennato dal dissipatore in avanti verso la parte frontale il pc lo sento bello fresco. Dal dissipatore fino alla parte posteriore molto caldo invece ed anche nella parte bassa posteriore. Pensavo quindi di mettere magari una ventola posteriore e non saprei consigliare pure qualcuno sopra o sotto? Avete voglia di consigliarmi un modello RGB che vada bene nel mio case?

Oltre a questo avrei un altro problema: ultimamente quando gioco ai giochi fila tutto liscio e senza lag però quando devo aprire lo stash/chest per esempio in Diablo IV noto che ci mette un po a caricare le cose all'interno o i colori degli oggetti che possono essere arancioni/gialli ecc. Inoltre pure in warzone noto un problema simile quando apro la mappa che per 4/5 secondi non vedo niente se non le scritte delle zone ed il cerchio. Non vorrei fosse un problema di RAM avendo 16 gb dato che su gestione attività mentre gioco sfiora i 98% e mentre navigo su internet il 50%. sapete consigliarmi qualcosa io non saprei proprio che può essere non essendo esperto il materia.

Inoltre il mio case può supportare un altro SSD interno avendo a disposizione ancora 250gb?

GRAZIE!

Questo il link delle mie ventole: https://christian-majolo.imgbb.com/

se con il gioco aperto hai un utilizzo della RAM al 98% allora cè qualcosa che non va, è il gioco o altri programmi che utilizzano tutta la RAM? Per il discorso ventole e calore, è normale che l'aria sia calda perchè il dissipatore e le ventole devono dissipare il calore e da qualche parte deve uscire, basta che le temperature non superino gli 80 °C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Penso anche altri programmi non saprei proprio manco a me sembra normale. Se apro gestione attività appena accendo il pc senza aprire nessun programma leggo già 46% 😕

per quanto riguarda le ventole vorrei comunque posizionarne altre 2 o tre perché lo sento davvero caldo se tocco nello sportello laterale. sapete come e quali dimensioni per il mio case ?ventole RGB

grazie!!!!

Modificato da Majolen
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Majolen ha scritto:

Penso anche altri programmi non saprei proprio manco a me sembra normale. Se apro gestione attività appena accendo il pc senza aprire nessun programma leggo già 46% 😕

per quanto riguarda le ventole vorrei comunque posizionarne altre 2 o tre perché lo sento davvero caldo se tocco nello sportello laterale. sapete come e quali dimensioni per il mio case ?ventole RGB

grazie!!!!

puoi valutare queste ventole: https://amzn.to/3XdxNIH

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • avrei bisogno di un pc da gaming preassemblato che mi regga questi 2 titoli: -sons of the forest -forza horizon 5 me lo potete configurare da qualche parte e mi mandate il link per piacere ragazzi? (io non ne capisco nulla)
    • Ciao, benvenuto! Hai già in mente cosa vorresti giocare? Il PC è molto datato e sarebbe da cambiare tutto, quanto vorresti spendere? così possiamo aiutarti al meglio
    • Ciao Luigi, benvenuto! La configurazione nel complesso va bene, ti consiglio di valutare anche i processori nuovi AMD Ryzen serie 7000 o 9000, se no anche il 12700K rimane un eccellente processore L'unica cosa che ti suggerirei di cambiare è l'alimentatore con qualcosa di qualità superiore, meglio prevenire e poi hai scelto anche componenti di un certo calibro, inutile risparmiare 20-30 euro su un componente fondamentale. Ti consiglio questo: https://amzn.to/3ZDGJtO Se hai altri dubbi siamo a disposizione!
×
×
  • Crea Nuovo...