Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Problema con Far Cry 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 mindfreak47

mindfreak47

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

Inviato 24 dicembre 2014 - 06:02

Salve a tutti,

è da molto che gioco a Far Cry 4 ed ogni volta, dopo un paio d'ore, mi spunta la schermata che mi dice memoria insufficiente. (come in foto)

Come può essere mai avendo questa configurazione?

Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P;
Processore: AMD AM3+ FX-8320 Box;
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB);
Scheda video: Sapphire R9 280 3GB Dual-X;
Alimentatore: Thermaltake Berlin PSU 630W;
SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III;

Miniature Allegate

• Problema.jpg

#2 Chinaski

Inviato 24 dicembre 2014 - 06:08

Che os stai usando? Win8.1?

#3 mindfreak47

mindfreak47

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

Inviato 24 dicembre 2014 - 07:09

Che os stai usando? Win8.1?

Win7 64bit

#4 Chinaski

Inviato 24 dicembre 2014 - 07:18

Win7 64bit

Hai controllato le dimensioni minime dei file di paging? sono impostate automaticamente da windows?

Ps) vedo che hai l'ssd, hai usato magician come programma per configurare windows?

• KenMaster piace questo

#5 Marco6

Marco6

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 350 messaggi

Inviato 24 dicembre 2014 - 07:19

In rete ho letto che probabilmente il problema si verifica quando la ram viene sovracaricata. Bisogna quindi aumentare il file di paging, cioè aumentare il margine degli 8 gb in questo caso.

Dal pannello di controllo--->impostazioni avanzate---->in avanzate--->impostazioni-->avanzate ed a "memoria virtuale" fai click su "cambia" impostandolo su 2048 mb

EDIT: Chinaski mi ha anticipato ;)

• KenMaster e Chinaski piace questo

#6 mindfreak47

mindfreak47

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

Inviato 24 dicembre 2014 - 09:43

Hai controllato le dimensioni minime dei file di paging? sono impostate automaticamente da windows?

Ps) vedo che hai l'ssd, hai usato magician come programma per configurare windows?

Emh, si....ho sbagliato?  :blink:

#7 Chinaski

Inviato 24 dicembre 2014 - 09:49

Emh, si....ho sbagliato?  :blink:

In che senso hai sbagliato? Per l'sdd intendi?

Comunque, dimmi prima come è impostato il file di paging, dopo guarda la guida esatta qua

Prima di fare qualsiasi cosa dammi i risultati  di file paging ;)

#8 mindfreak47

mindfreak47

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

Inviato 24 dicembre 2014 - 09:49

In rete ho letto che probabilmente il problema si verifica quando la ram viene sovracaricata. Bisogna quindi aumentare il file di paging, cioè aumentare il margine degli 8 gb in questo caso.

Dal pannello di controllo--->impostazioni avanzate---->in avanzate--->impostazioni-->avanzate ed a "memoria virtuale" fai click su "cambia" impostandolo su 2048 mb

EDIT: Chinaski mi ha anticipato ;)

Appena fatto, ho tolto il paging dall'ssd (disco primario) è ho impostato 10gb nel hd secondario (hard disk da 320gb).

Ora provo e vi aggiorno.

#9 mindfreak47

mindfreak47

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

Inviato 24 dicembre 2014 - 09:51

In che senso hai sbagliato? Per l'sdd intendi?

Comunque, dimmi prima come è impostato il file di paging, dopo guarda la guida esatta qua

Prima di fare qualsiasi cosa dammi i risultati  di file paging ;)

Intendevo ad utilizzare quel programma.

Ho visto che ottimizzava l'ssd.

#10 Chinaski

Inviato 24 dicembre 2014 - 09:59

Intendevo ad utilizzare quel programma.

Ho visto che ottimizzava l'ssd.

No no, quel programma hai fatto bene ad utilizzarlo, di solito serve proprio per ottimizzare ( hai messo il settaggio massima affidabilità corretto?) windows disabilitandone alcune funzioni che non servono per un sdd.

Comunque facci sapere con la modifica se ti da lo stesso errore o se va bene, gioca come al solito, se non ricordo male ti dava il problema dopo qualche ora giusto?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!