mindfreak47 Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 Salve a tutti, è da molto che gioco a Far Cry 4 ed ogni volta, dopo un paio d'ore, mi spunta la schermata che mi dice memoria insufficiente. (come in foto) Come può essere mai avendo questa configurazione? Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P; Processore: AMD AM3+ FX-8320 Box; Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB); Scheda video: Sapphire R9 280 3GB Dual-X; Alimentatore: Thermaltake Berlin PSU 630W; Dissipatore: RAIJINTEK Themis Evo Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 120mm; SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III; Cita
mindfreak47 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 Che os stai usando? Win8.1? Win7 64bit Cita
Chinaski Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 Win7 64bit Hai controllato le dimensioni minime dei file di paging? sono impostate automaticamente da windows? Ps) vedo che hai l'ssd, hai usato magician come programma per configurare windows? KenMaster ha reagito 1 Cita
Marco6 Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 In rete ho letto che probabilmente il problema si verifica quando la ram viene sovracaricata. Bisogna quindi aumentare il file di paging, cioè aumentare il margine degli 8 gb in questo caso. Dal pannello di controllo--->impostazioni avanzate---->in avanzate--->impostazioni-->avanzate ed a "memoria virtuale" fai click su "cambia" impostandolo su 2048 mb EDIT: Chinaski mi ha anticipato Chinaski e KenMaster ha reagito 2 Cita
mindfreak47 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 Hai controllato le dimensioni minime dei file di paging? sono impostate automaticamente da windows? Ps) vedo che hai l'ssd, hai usato magician come programma per configurare windows? Emh, si....ho sbagliato? Cita
Chinaski Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 Emh, si....ho sbagliato? In che senso hai sbagliato? Per l'sdd intendi? Comunque, dimmi prima come è impostato il file di paging, dopo guarda la guida esatta qua Prima di fare qualsiasi cosa dammi i risultati di file paging Cita
mindfreak47 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 In rete ho letto che probabilmente il problema si verifica quando la ram viene sovracaricata. Bisogna quindi aumentare il file di paging, cioè aumentare il margine degli 8 gb in questo caso. Dal pannello di controllo--->impostazioni avanzate---->in avanzate--->impostazioni-->avanzate ed a "memoria virtuale" fai click su "cambia" impostandolo su 2048 mb EDIT: Chinaski mi ha anticipato Appena fatto, ho tolto il paging dall'ssd (disco primario) è ho impostato 10gb nel hd secondario (hard disk da 320gb). Ora provo e vi aggiorno. Cita
mindfreak47 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 In che senso hai sbagliato? Per l'sdd intendi? Comunque, dimmi prima come è impostato il file di paging, dopo guarda la guida esatta qua Prima di fare qualsiasi cosa dammi i risultati di file paging Intendevo ad utilizzare quel programma. Ho visto che ottimizzava l'ssd. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.