Vai al contenuto

Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

Post Raccomandati

Inviato

Puoi spiegarmi brevemente perché? Ormai ho preso la Asus con chipset X670E. Cosa cambia se compro io il ricevitore WiFi? Considera che tra l'altro al momento non mi serve a nulla perché il cavo ethernet arriva direttamente alla postazione. Piuttosto un bluetooth...

Unisciti Ora
Inviato (modificato)
Il 3/12/2023 Alle 5:35 PM, Nik ha scritto:

Ciao @Sebastian,

non cambia nulla... era una questione di praticità. 

Va bene così ☺️ 

Ciao, la bestia è ritornata con la MB cambiata. Sono felice 🙃

Però sto avendo dei problemi di stabilità:

1) Mi capita che mi si spenga il monitor e sembra che come se non arrivasse più il segnale video dal PC.

2) Nessuna schermata blu ma un paio di freezing.

3) Se premo il tasto reset il PC si riavvia, sento l'audio del windows nella sua schermata iniziale ma non arriva segnale al monitor.

4) Stesso problema se entro all'avvio nel Bios e poi esco. Il PC non invia il segnale video al monitor.

5) A questo punto sono costretto a tenere premuto il tasto di spegnimento. Solo dopo aver spento e riacceso il segnale video arriva al monitor.

A cosa può essere dovuto?

Ps. Non uso il connettore HDMI ma quello il DP. 

Sto provando a giocare a Resident Evil 7, non c'è verso. Il gioco parte ma appena entro nei settaggi grafici succede qualcosa e va in freezing oppure si spegne il monitor.

Aggiornamento: provato il 3dMark, avviato Speed Way, si blocca dopo una decina di secondi e mi tocca spegnere. Porca miseria... 

Aggiornamento 2: provato a cambiare il cavo DP con HDMI, provato a settare ai valori di fabbrica la MB, aggiornato BIOS e driver nvidia... nulla da fare. Il PC funziona benissimo finché utilizza la scheda video integrata ma appena parte la RTX va in freezing! Già mi sto vedendo lunedi a bestemmiare mentre rispedisco il PC al negozio...

Modificato da Sebastian
Inviato (modificato)

Ciao @Sebastian,

scusa l'assenza, per motivi di lavoro non ho potuto risponderti.

Hai risolto, che ti ha detto il negozio? 

Se hai disattivato il profilo EXPO delle RAM (sempre se era attivo) allora non c'è nessun tipo di OC che può causarti instabilità... 

Da come descrivi la situazione sembra che sia la GPU a causare instabilità. Dovresti provare a fare underclock... anche se a questo punto ti consiglierei di rispedire il negozio al PC, devono capire loro se c'è qualche difetto e sopperire.

Modificato da Nik
Inviato
Il 14/12/2023 Alle 12:24 AM, Nik ha scritto:

Ciao @Sebastian,

scusa l'assenza, per motivi di lavoro non ho potuto risponderti.

Hai risolto, che ti ha detto il negozio? 

Se hai disattivato il profilo EXPO delle RAM (sempre se era attivo) allora non c'è nessun tipo di OC che può causarti instabilità... 

Da come descrivi la situazione sembra che sia la GPU a causare instabilità. Dovresti provare a fare underclock... anche se a questo punto ti consiglierei di rispedire il negozio al PC, devono capire loro se c'è qualche difetto e sopperire.

Fatto e mi hanno confermato che la GPU è fallata. Hanno anche provato a fare i furbi dicendomi che si è rotta durante il trasporto. Poi, dopo che li ho minacciati per vie legali, mi hanno detto che le RTX4090 le stanno ritirando in Cina perché sono fallate. A quel punto non ci hi visto più e gli ho risposto: "perché diamine mia avete venduto una scheda grafica di oltre 2k dollari se sapevate avere problemi?". Ora gli ho dato l'ultimatum: entro il prossimo martedì (mercoledì parto per le ferie) mi fanno avere il PC che ho ordinato funzionante, anche con un downgrade con la 4080 -rimborso di 1000 dollari di differenza annesso - oppure ci vediamo in tribunale. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...