Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, il mio portatile da gaming, un lenovo legion di un paio d'anni, ha le seguenti specifiche.

Cpu: i7 10875h

Gpu: Rtx 2060 6gb

Ram: 16 gb

Ssd da 1tb

Windows 11

Schermo full hd 144hz

Non lo uso per titoli troppo pesanti ma per un gaming leggero con giochi come Lol, Overwatch e similari. Fino a 3 mesi fa questi titoli andavano tranquillamente in full hd con dettagli al massimo e a 60 fps granitici, lol anche ben oltre i 60. Per dire God of War su steam riusciva a girare in full hd a 60 fps con dettagli medio-alti.

Tre mesi fa ho dovuto mandarlo in assistenza perchè la gpu si era danneggiata, penso per surriscaldamento (è un modello molto sottile nonostante sia da gaming). Qualche giorno fa me lo hanno riconsegnato funzionante e non capisco perchè ma adesso anche titoli come Overwatch e Lol hanno subito un drastico calo del framerate.

Overwatch addirittura in alcune fasi concitate scende sotto i 30 fps. I driver della gpu sono installati correttamente, ho controllato le opzioni di risparmio energetico e ho messo tutto a prestazioni massime. Nel pannello di controllo Lenovo ho settato massime prestazioni per il gioco. Nel pannello di controllo nividia ho settato la gpu dedicata al posto di quella integrata. Però nonostante questo va molto peggio di prima. L'unica cosa che ho notato, è che le ventole in game fanno molto meno rumore, prima di portarlo in assistenza sembravano delle turbine aeree. Non vorrei che in assistenza avessero abbassato le frequenze di clock della gpu per evitare nuovi problemi di surriscaldamento. Qualcuno ha dei consigli? Grazie

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Bordi neri su monitor Samsung Odyssey G5 3440x1440

Salve a tutti, ieri ho comprato un nuovo monitor Samsung odyssey g5 da 34" WQHD, più grande del precedente che era 27" full hd, ed ho iniziato ad avere i primi problemi quando ho aperto alcuni dei miei giochi. Ho aperto per primo motogp24 che si è avviato in una risoluzione inferiore ed era centrato nello schermo (quindi con i bordi neri all'esterno ma non era in finestra). Ho cambiato subito la risoluzone mettendola a 3440x1440 ed infatti l'immagine è molto piu nitida, ma resta il fatto che rim

in Problemi tecnici

• Recupero dati da hard disk su Windows 11 senza formattazione

Salve a tutti Ho ricevuto in regalo un hard disk con dentro dei file molto importanti che utilizzo per giocare su una console tipo PlayStation 2..., purtroppo collegando questo hard disk al mio computer Windows 11 mi dice che l'unico modo per avere accesso all'hard disk e poterlo usare come una "cartella", metterci file miei eccetera, è formattare l'hard disk.    Vorrei sapere che programma utilizzare per estrapolare tutti i contenuti di suddetto hard disk (quindi averci accesso) e pot

in Hard Disk e SSD

• Peggle 2 versione PC Windows

Ciao ragazzi ma esiste Peggle 2 per pc?perche non lo ho trovato.😕

in Videogiochi

• SONY svs131a11m schermo bianco

Buonasera, ho un SONY svs131a11m spento regolarmente, oggi lo accendo e senza poter vedere il boot lo schermo è completamente bianco. Il lettore DVD non prende il disco ma tutto il resto funziona (cpu si scalda, ventola funziona, led e tastiera accesa, ecc...). L'ho smontato pezzo per pezzo fino a rimanere solo con scheda madre e monitor ma rimane sempre bianco. Così a naso.... cos'è partito scheda madre o schermo? Quali altri test posso fare? Vorrei spendere pochissimo usato ma d

in Portatili

• Schermo piatto o curvo ?

Salve, ho sentito che vale la pena prendere uno schermo curvo solo dai 21 :9 in poi perché con formati più piccoli non c'è nessun reale beneficio, ma é vero ? ditemi la vostra, grazie!

in Monitor

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...