Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Calo fps dopo riparazione portatile da gaming


Audax87
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, il mio portatile da gaming, un lenovo legion di un paio d'anni, ha le seguenti specifiche.

Cpu: i7 10875h

Gpu: Rtx 2060 6gb

Ram: 16 gb

Ssd da 1tb

Windows 11

Schermo full hd 144hz

Non lo uso per titoli troppo pesanti ma per un gaming leggero con giochi come Lol, Overwatch e similari. Fino a 3 mesi fa questi titoli andavano tranquillamente in full hd con dettagli al massimo e a 60 fps granitici, lol anche ben oltre i 60. Per dire God of War su steam riusciva a girare in full hd a 60 fps con dettagli medio-alti.

Tre mesi fa ho dovuto mandarlo in assistenza perchè la gpu si era danneggiata, penso per surriscaldamento (è un modello molto sottile nonostante sia da gaming). Qualche giorno fa me lo hanno riconsegnato funzionante e non capisco perchè ma adesso anche titoli come Overwatch e Lol hanno subito un drastico calo del framerate.

Overwatch addirittura in alcune fasi concitate scende sotto i 30 fps. I driver della gpu sono installati correttamente, ho controllato le opzioni di risparmio energetico e ho messo tutto a prestazioni massime. Nel pannello di controllo Lenovo ho settato massime prestazioni per il gioco. Nel pannello di controllo nividia ho settato la gpu dedicata al posto di quella integrata. Però nonostante questo va molto peggio di prima. L'unica cosa che ho notato, è che le ventole in game fanno molto meno rumore, prima di portarlo in assistenza sembravano delle turbine aeree. Non vorrei che in assistenza avessero abbassato le frequenze di clock della gpu per evitare nuovi problemi di surriscaldamento. Qualcuno ha dei consigli? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Disattivazione schermo

      Buonasera, ho un problema con il monitor, praticamente quando si disattiva lo schermo (impostato a 15 minuti con prestazioni eccellenti) per 3 volte consecutive c'è il suono tipico della disconnessione e riconnessione di una presa USB, non riesco a trovare una soluzione, sapete per caso cosa può essere? Grazie

      in Problemi tecnici

    • AVERE NAT APERTO WINDOWS 11

      CIAO A TUTTI. HO UN MODEM ROUTER DSLAX82U DELLA ASUS VORREI SETTARLO AL MEGLIO CON FIBRA MISTO RAME TELECOM. MA SOPRATTUTTO AVERE UN IL NAT NON SU MODERATO SO MW2.. HO PROVOTO AD APRIRE LE PORTE DEL ROUTER HO PROVATO DA WINDOWS VARIE SOLUZIONI MA NON RIESCO A TOGLIERE (MODERATO) DAL MENU MW2 GIOCO SOLO DA PC. IL PC E COLLEGATO ETHERNET NON CAPISCO COME MAUI.. GRAZIE A SAPRà AIUTARMI  

      in Internet & Networking

    • Spegnimento schermi setup triplo schermo

      Buongiorno a tutti, vi scrivo in quanto ho un problema ambiguo. Ho una postazione di guida con 3 monitor e quando uso il gioco, a volte mi succede questa cosa che mi manda in bestia. Quando sono dentro al gioco e voglio passare al desktop, nel momento che premo il tasto windows oppure F11, due oppure uno schermo diventa tutto nero e l'unico modo per far sì che si riattivi è chiudere il gioco. Inizialmente mi capitava ogni tanto su un unico monitor, diciamo una volta al mese, ora la cosa

      in Problemi tecnici

    • La mia scheda video va come in surriscaldamento

      Salve, ho un pc preso 3 anni fa con una rx580, che negli ultimi giorni, ha iniziato a dare grossi problemi, in giochi come valorant ho sempre giocato con 200 fps girati benissimo, da pochi giorni ha iniziato a surriscaldarsi e, in gestione attività, va al 100% anche per un semplice video su youtube, mostrandomi il desktop a 5fps (per dire) e stoppando il video ritorna come prima (fluido).

      in Problemi tecnici

    • Digitalizzazione vocale windows errore 0x800704cf

      Oggi di colpo non mi fa più usare la digitalizzazione vocale di windows (tasto windows + H) mi dice che non sono collegato ad internet quando invece lo sono. Ecco la schermata di errore, come posso risolvere e ripristinare? Il microfono funziona in quanto la ricerca vocale con google va.

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...