Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida"

questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare

il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi

e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo

perchè succede come posso risolverlo?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
1 ora fa, toel ha scritto:

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida"

questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare

il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi

e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo

perchè succede come posso risolverlo?

Ciao, che modem ha e come/da chi è stato configurato?

Inviato
3 ore fa, toel ha scritto:

Ciao!

Me l'ha regalato un amico è uno tim, ed e già stato configurato da lui

senti il tuo amico prima di tutto, se non ha fatto nulla di particolare potresti provare a resettarlo. Magari il tuo amico non l'aveva fatto e ora hai qualche impostazione che ti crea problemi.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio upgrade CPU i5 8400

buonasera a tutti, questo il mio dilemma : scheda madre asustek computer inc. modello GL12CP (vecchiotta..lo so) vorrei cambiare la mio attuale CPU una Intel Core i5 8400 velocità di base 2,81 GHz con una CPU più attuale. mi potete consigliare un'alternativa?    

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consigli per PC gaming di fascia alta (2000-2200€)

Salve, sono nuovo in questo mondo e volevo chiedere alcune informazioni. Ero interessato a prendere un nuovo PC da gaming verso gennaio/febbraio ma sono molto indeciso sui componenti. Principalmente non lo userei per giochi competitivi ma per godermi la grafica e, se possibile, alle impostazioni massime. Non saprei sinceramente i componenti da inserire in questo pc né tantomeno il monitor corretto da abbinarci. Il mio budget sarebbe di circa 2000/2200 euro compreso anche di m

in PC Completi

• Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

in PC Completi

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

in PC Completi

• Crea Nuovo...