Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida"

questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare

il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi

e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo

perchè succede come posso risolverlo?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
1 ora fa, toel ha scritto:

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida"

questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare

il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi

e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo

perchè succede come posso risolverlo?

Ciao, che modem ha e come/da chi è stato configurato?

Inviato
3 ore fa, toel ha scritto:

Ciao!

Me l'ha regalato un amico è uno tim, ed e già stato configurato da lui

senti il tuo amico prima di tutto, se non ha fatto nulla di particolare potresti provare a resettarlo. Magari il tuo amico non l'aveva fatto e ora hai qualche impostazione che ti crea problemi.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

in PC Completi

• Righe rosse/nere su metà schermo

Ciao ragazzi, siccome non mi intendo molto di problemi hardware volevo condividere con voi un problema che sto avendo col pc nuovo. Sono appena passato a una tuf b650 plus, ryzen 7800x3d, tuf 4070 super, vengeance ddr5 6000 cl 30 amd expo. Appena finito di assemblare, installo windows 11 , ritorno dopo 20 minuti e vedo che il pc è andato in stanby, ma la cosa strana è che lo schermo era diviso a metà a sinistra avevo queste righe rosse e nere e dalla parte destra era nero normale. Il probl

in Problemi tecnici

• Problemi di performance con RX 7600XT e Ryzen 5600X: cali di FPS e scatti in gaming

Salve ragazzi, da poco più di 20 giorni ho comprato un pc da gaming con una rx 7600xt e un ryzen5 5600x invece la ram 32 gb. Fatto sta è che sto riscontrando problemi in game, a volte il gioco va ha scatti! Gioco in 1080.  Oppure noto un grosso calo di fps. Secondo voi cosa può causare questo problema ? Qualcuno di voi ha i stessi componenti ? Come vi trovate ?  Grazie di cuore a chi risponderà !

in Problemi tecnici

• Primo PC gaming per Flight Simulator: consigli su configurazione budget di 2000€

Ciao a tutti, sono nuovo qui e nel mondo del gaming, vorrei acquistare il mio primo PC per giocare, di seguito alcune info: - gioco preferito; flight simulator (anche 2024) - budget max 2k€ Nel budget se possibile vorrei far rientrare anche joystick o altro per flight simulator. Monitor escluso ma accetto volentieri consigli. Oltre alle caratteristiche tecniche che ho comunque trovato, la mia difficoltà è: dove lo compro? Consigli per acquisto online? grazie

in PC Completi

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...