Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
2 ore fa, maxell1962 ha scritto:

Sono in fase di montaggio PC, vorrei sapere come devo installare l'alimentatore in maniera più corretta con la ventola dell'alimentatore stesso rivolta verso il sopra o verso il sotto del case 5000d che allego foto?

https://imgur.com/a/GZv5TGK

sotto, così prende l'aria fresca se no va a prendere quella calda dall'interno del case :) come ti sembra il corsair?

Unisciti Ora
Inviato

Una spiegazione, nell’alimentatore (3 foto link sopra) il cavo della cpu (PCIe/CPU) lo inserisco sotto quello della motherboard o a sinistra della Motherboard?

E i due connettori a 8pin della scheda video li inserisco alti tutto a sinistra (SATA/PATA) o bassi sempre a sinistra?

Inviato
28 minuti fa, maxell1962 ha scritto:

Una spiegazione, nell’alimentatore (3 foto link sopra) il cavo della cpu (PCIe/CPU) lo inserisco sotto quello della motherboard o a sinistra della Motherboard?

E i due connettori a 8pin della scheda video li inserisco alti tutto a sinistra (SATA/PATA) o bassi sempre a sinistra?

non è così importante la collocazione, basta solo non sbagliare il verso del cavo.

Inviato
37 minuti fa, maxell1962 ha scritto:

beh quello si poi penso il verso non si sbaglia anche perchè credo non entrino i connettori

sisi dico così perchè mi ha capitato con alcuni utenti ehehe fammi sapere quando finisci

Inviato

Ciao, ho finito di montarlo (unica cosa in più del case ho montato altre due ventole da 120mm davanti, installato windows.... e mi sono messo a controllare le temperature per curiosità... prima con cinebench temperatura della CPU 81,8° - rifatto il test anche se non di 30minuti... 73,3 ° ben 8,5° gradi in meno... eccezionale questo case... ora posso anche togliere l'undervolt di 0,050v :).

Lo consiglio veramente a chi ha una CPU Ryzen 7 5800x che ha problemi di riscaldamento, naturalmente con un dissipatore ad aria top di gamma o liquido per chi lo preferisce. Io personalmente sono soddisfattissimo del mio Noctua NH D15 (ad aria è sempre più sicuro e da meno problemi).

Cmq grazie, non mi aspettavo un calo così netto di temperatura della CPU!

Inviato
3 ore fa, maxell62 ha scritto:

Ciao, ho finito di montarlo (unica cosa in più del case ho montato altre due ventole da 120mm davanti, installato windows.... e mi sono messo a controllare le temperature per curiosità... prima con cinebench temperatura della CPU 81,8° - rifatto il test anche se non di 30minuti... 73,3 ° ben 8,5° gradi in meno... eccezionale questo case... ora posso anche togliere l'undervolt di 0,050v :).

Lo consiglio veramente a chi ha una CPU Ryzen 7 5800x che ha problemi di riscaldamento, naturalmente con un dissipatore ad aria top di gamma o liquido per chi lo preferisce. Io personalmente sono soddisfattissimo del mio Noctua NH D15 (ad aria è sempre più sicuro e da meno problemi).

Cmq grazie, non mi aspettavo un calo così netto di temperatura della CPU!

sono felice che tu sia soddisfatto :D alla fine il case che avevi non era così moderno e ottimale come aerazione, quindi ci sta tutta questa differenza

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...