Vai al contenuto

Post Raccomandati

• Collaboratori
Inviato (modificato)

Ciao @Gibbi67,

Vai su Armoury Crate ---> Dispositivo ---> Modello scheda madre ---> Addressable Headers

Dovresti trovare un pulsante per scansionare gli header. Hai già provato?

Puoi mandarci la foto del collegamento fatto?

Aggiornaci.

Importante
Ovviamente per poter controllare col Software il controller integrato devi switchare modalità.
Per farlo tieni premuto per 3 secondi il pulsante sul pannello frontale e passerai alla modalità "controllo della scheda madre".
Se tieni premuto per 1 secondo passerai alla modalità "controllo manuale"

Questa dovrebbe essere la situazione riguardo il controller e i collegamenti:

spacer.png

Un connettore per la velocità delle ventole (PWM) e un connettore ARGB (3-pin).
Ovviamente implicito il collegamento SATA per alimentare il controller. Ma se si accendono lo avrai già fatto! 😂
Hai effettuato correttamente questi collegamenti?

Nella guida del case chiede di installare prima Armoury Crate e poi effettuare il collegamento (credo per una questione di scansione).

Modificato da Nik
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)
  Il 10/26/2023 Alle 9:02 AM, Nik ha scritto:

Ciao @Gibbi67,

Vai su Armoury Crate ---> Dispositivo ---> Modello scheda madre ---> Addressable Headers

Dovresti trovare un pulsante per scansionare gli header. Hai già provato?

Puoi mandarci la foto del collegamento fatto?

Aggiornaci.

Importante
Ovviamente per poter controllare col Software il controller integrato devi switchare modalità.
Per farlo tieni premuto per 3 secondi il pulsante sul pannello frontale e passerai alla modalità "controllo della scheda madre".
Se tieni premuto per 1 secondo passerai alla modalità "controllo manuale"

Questa dovrebbe essere la situazione riguardo il controller e i collegamenti:

spacer.png

Un connettore per la velocità delle ventole (PWM) e un connettore ARGB (3-pin).
Ovviamente implicito il collegamento SATA per alimentare il controller. Ma se si accendono lo avrai già fatto! 😂
Hai effettuato correttamente questi collegamenti?

Nella guida del case chiede di installare prima Armoury Crate e poi effettuare il collegamento (credo per una questione di scansione).

Espandere  

Ciao @Nik, si quella procedura mi identifica su gen 1 120 led su tutti e tre gli headers su un massimo di 500 per un totale di 360/500, se clicco su gen 2 non mi trova nulla, se provo a fare una scansione non mi esce niente.

https://digitalreg.net/wp-content/uploads/2022/12/aura_crate_3.png

questa è un immagine presa da internet ma è quello che vedo io in gen1; essendo che i pin nella scheda madre si chiamano gen2-1 ecc ecc, come ho scritto sopra, ho pensato che la configurazione io la debba vedere nella gen 2 e non  nella 1, o sbaglio?

ora non riesco a fare una foto, appena posso la invio.

per quanto riguarda il bottone provo appena mi è possibile.

Grazie mille!

Modificato da Gibbi67
  • Collaboratori
Inviato

Credo dipenda dal tipo di led, in questo caso sconosciuti.

Gen 2 funziona con dei LED specifici.spacer.png

ws2811-ws2812b-ws2813.jpg

Comunque vai le verifiche rimanenti e magari riusciamo a trarre una conclusione...

Inviato
  Il 10/26/2023 Alle 12:25 PM, Nik ha scritto:

Credo dipenda dal tipo di led, in questo caso sconosciuti.

Gen 2 funziona con dei LED specifici.spacer.png

ws2811-ws2812b-ws2813.jpg

Comunque vai le verifiche rimanenti e magari riusciamo a trarre una conclusione...

Espandere  

@Nik Ho risolto tenendo premuto 3sec il bottone del cambio colore manuale. Era più semplice del previsto... grazie mille! a tutti!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• quale scheda video montare su Omen PC880-P0xx

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la sostituzione della scheda video. Al momento possiedo una GTX 1050 su un OMEN by HP Desktop PC 880-p0xx, Intel(R) Core(TM) i7-7700K CPU @ 4.20GHz, 32GB Ram. Vorrei sapere cosa poter montare in quanto non ho trovato informazioni in merito sul manuale. Grazie mille!

in Schede Video

• Gestione ottimale delle ventole per Asus ROG Strix Z690-E: collegamenti PWM

Salve a tutti, sono alle prese con il cablaggio di un nuovo pc. Ho una Asus ROG Strix Z690-E con un totale di 8 connettori PWM. Ho 4 ventole da 140mm e 6 da 120mm. Visto che non sono tutte uguali pensavo di mettere quelle uguali in parallelo nelle seguenti configurazioni:  x4 da 140mm in parallelo (oppure anche a due a due) x3 da 120mm in parallelo x2 da 120mm in parallelo La domanda è, posso collegare questi tre gruppi a tre connettori PWM della scheda madre o risc

in Case e Alimentatori

• Upgrade PC - RTX 4070 SUPER con Ryzen 2600

Buongiorno, un mio amico ha attualmente questa configurazione fatta da me nel 2018, ma vorrebbe giocare a monster hunter wilds e la scehda video non riesce nemmeno a reggere i 30 FPS a qualità minima Penso che la cosa più semplice sia cambiare la scheda video con una RTX 4070 super l'alimentatore dovrebbe reggere? la cpu farebbe troppo bottleneck? Sto cercando di trovare la soluzione per spendere meno possibile. CPU: ryzen 5 2600 MOBO:Gygabyte x470 AORUS ULTRA AM4 RAM: 1

in PC Completi

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• Montaggio verticale RTX 4080 dopo danneggiamento PCIe - Consigli per case Corsair 5000X

Buonasera, praticamente per staccare la 6700xt e mettere la 4080 ho rotto il blocco della scheda madre, cosa da poco però non mi piace inserirla orizzontalmente. Quindi vorrei provare un supporto per piazzare la 4080 in verticale, così non devo usare niente per sorreggerla ed è + semplice da istallare e smontare all'occorrenza. Ho una ASUS ROG STRIX X570-F GAMING mentre il case è un 5000X della corsair

in Schede Video

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao Ezyy programma hwinfo64 scaricato e mi sa che ci sono novità🥵 dimmi cosa devo valutare   attualmente, mentre ti invio le temp. della MOBOO, la temp. della CPU è a 26C° la CPU fan è a 635 RPM, la temp. della GPU è a 25C° con GPU Fan 1092 RPM   ho  toccato con le dita la parte pasteriore della scheda madre ed è fresca! da dove vengo questi 127C°?????????   Sai una cosa EZYY prima la temp della scheda madre era ok circa 26/28C° poi ho cambiato GPU da una GTX 1050 2 GB all'attualeGTX 1650 4GB secondo te ci può essere una relazione ?  
    • ciao, ti ho consigliato di monitorare le temperature con hwinfo64 e hwmonitor
    • Buona sera Ezyy, scusa il ritardo. Come ti dicevo il mio problema consiste in questo:   accendo il pc clicco su Speccy e rilevo le seguenti temperature :   CPU intel core i5-8400 26C° GPU Nvidia GeForce GTX 4gb 26C° Motherboard ASUSTek INC. 127C°   La temperatura della MOBO è fissa sui 127 C° anche quando  utilizzo dei giochi che portano il valore della CPU a 38-40C° e della GPU a 54-58C°   La Motherboard ASUSTek INC. - model GL12CP - version 1.0 -chipset vendor intel – chipset modello Coffee Lake – chipset revision 07 Southbrige vendor intel - Southbrige Model H310 - Southbrige revision 10 - System Temperature 127 C° seguendo il tuo consiglio ho intallato  : NZXTcam  Buona sera Ezyy, scusa il ritardo. Come ti dicevo il mio problema consiste in questo:   accendo il pc clicco su Speccy e rilevo le seguenti temperature :   CPU intel core i5-8400 26C° GPU Nvidia GeForce GTX 4gb 26C° Motherboard ASUSTek INC. 127C°   La temperatura della MOBO è fissa sui 127 C° anche quando  utilizzo dei giochi che portano il valore della CPU a 38-40C° e della GPU a 54-58C°   La Motherboard ASUSTek INC. - model GL12CP - version 1.0 -chipset vendor intel – chipset modello Coffee Lake – chipset revision 07 Southbrige vendor intel - Southbrige Model H310 - Southbrige revision 10 - System Temperature 127 C° seguendo il tuo consiglio ho intallato  : NZXTcam 
  • Crea Nuovo...