Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

cerco un buon DISSIPATORE LOW PROFILE 80x80 per vecchio pc SFF?


riotriderz
 Condividi

Post Raccomandati

tenendo conto che le specifiche della gpu sono queste:

Intel Arc Alchemist - modello medio gamma (a500/a150)

  • GPU Intel DG2-384 (o DG2-512EU)
  • Execute Unit 384
  • Shading Unit 3.072
  • Memoria 8GB GDDR6
  • BUS Memoria 192/256 bit
  • TDP 150/175W?

ho fatto diversi test usando 2070, 5700, 6700 che piu o meno sono gpu che hanno lo stesso consumo e alla fine ho visto che il consumo effetitvo non supererebbe i 400Watt 

anche se però non ho capito se nella voce RECOMANDED PSU WATTAGGE vogliono intendere il wattaggio consigliato dell'alimentatore da considerare o s'intende l'effetivo consumo prodotto dalla configurazione?

e quindi in teoria forse potrei cavarmela anche con un 450W forse ideale sarebbe 550W ma la differenza di prezzo tra i supernova da 450 e il 550 e quasi 50 euri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Posted Images

1 ora fa, riotriderz ha scritto:

tenendo conto che le specifiche della gpu sono queste:

Intel Arc Alchemist - modello medio gamma (a500/a150)

  • GPU Intel DG2-384 (o DG2-512EU)
  • Execute Unit 384
  • Shading Unit 3.072
  • Memoria 8GB GDDR6
  • BUS Memoria 192/256 bit
  • TDP 150/175W?

ho fatto diversi test usando 2070, 5700, 6700 che piu o meno sono gpu che hanno lo stesso consumo e alla fine ho visto che il consumo effetitvo non supererebbe i 400Watt 

anche se però non ho capito se nella voce RECOMANDED PSU WATTAGGE vogliono intendere il wattaggio consigliato dell'alimentatore da considerare o s'intende l'effetivo consumo prodotto dalla configurazione?

e quindi in teoria forse potrei cavarmela anche con un 450W forse ideale sarebbe 550W ma la differenza di prezzo tra i supernova da 450 e il 550 e quasi 50 euri...

vai di 550w e stai sereno, meglio avere del margine piuttosto che stare "stretto".

Link al commento
Condividi su altri siti

si piuttosto di prendere subito il Sharkoon Silent Storm 500 preferisco aspettare natale e puntare sull'EVGA supernova  anche se ora è troppo caro, sicuramente abbassera sotto i cento per un breve periodo a saldi di gennaio al massimo...

iL Vero problema sarà risucire ad aquistare la gpu intel prima che finisca  subito, spero si possano prenotare in qualche modo?

Ora forse uscirà anche una 448EU e sarebbe perfetta ne troppo potente ma neanche media...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, riotriderz ha scritto:

si piuttosto di prendere subito il Sharkoon Silent Storm 500 preferisco aspettare natale e puntare sull'EVGA supernova  anche se ora è troppo caro, sicuramente abbassera sotto i cento per un breve periodo a saldi di gennaio al massimo...

iL Vero problema sarà risucire ad aquistare la gpu intel prima che finisca  subito, spero si possano prenotare in qualche modo?

Ora forse uscirà anche una 448EU e sarebbe perfetta ne troppo potente ma neanche media...

al lancio forse riescirai a prenotarla a buon prezzo da qualche shop ufficiale tipo drako, nexths. Ti conviene scrivergli giorni o settimane prima per capire se riescono a metterti già in lista, visto la richiesta impossibile del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevo deciso di prendere direttamente un portatile da gaming che costa poco più di una 3080 pensavo a un gigabyte di quelle che usciranno co ln i 12800 ma poi alla fine pensandoci anche se primo a poi avrò davvero bisogno di un laptop ora come ora non ne ho necessità mi trovo bene con il mio fisso non ha senso spendere 2000/2500 passa euro per un laptop che magari a Natale '22 le trovo nuovo a metà prezzo...

Spero che le nuove alchemist escano prima delle cpu 12gen su portatili 

Per caso qualcuno sa se è stata annunciata qualche data piu precisa di 1/2 trim 2022?

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riotriderz ha scritto:

Infatti avevo deciso di prendere direttamente un portatile da gaming che costa poco più di una 3080 pensavo a un gigabyte di quelle che usciranno co ln i 12800 ma poi alla fine pensandoci anche se primo a poi avrò davvero bisogno di un laptop ora come ora non ne ho necessità mi trovo bene con il mio fisso non ha senso spendere 2000/2500 passa euro per un laptop che magari a Natale '22 le trovo nuovo a metà prezzo...

Spero che le nuove alchemist escano prima delle cpu 12gen su portatili 

Per caso qualcuno sa se è stata annunciata qualche data piu precisa di 1/2 trim 2022?

le nuove Intel dovrebbero annunciarle a gennaio forse con le GPU, ma quest'ultime usciranno secondo trimestre probabilmente, non c'è ancora una data.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma penso prenderò l'EVGA avevo gia in mente di prendere il W1 ATX ma non mi convinceva invece la versione supernova mi sembra qualcosa di piu serio in confronto comunque anche il FSP è so che è una buona marca sulla fascia medio-alta?

95 da 650W  sarebbe un prezzo ottimo ma voglio aspettare le offerte di natale sperando di trovarlo in sconto di 20€ anche il 550W dopotutto dai test dovrebbe bastarmi 400/450

solo che però non riesco a capire, nei vari siti per calcolare il wattaggio se ti indicano il consumo reale quindi se per esempio ce scritto 405W si deve prendere almeno un 500W e cosi via...

O ti mettono direttamente il wattaggio dell'alimentatore che sarebbe meglio prendere

????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • Drop FPS dopo upgrade scheda video

      Ciao a tutti, Mi rivolgo a voi in cerca di aiuto per risolvere un problema che ho riscontrato dopo aver effettuato un upgrade della mia scheda video. Prima di tutto, lasciatemi darvi un po' di contesto. Inizialmente, possedevo una Nvidia GeForce GTX 1070 e giocando a Valorant, riuscivo a ottenere un minimo di 240 FPS, con picchi di 300 FPS. Tuttavia, ho recentemente effettuato un upgrade alla scheda video SAPPHIRE PULSE Radeon RX 6700 XT, sperando di ottenere prestazioni ancora migliori.

      in Schede Video

    • Schermo nero dopo cambio frequenza ram

      Salve ho da poco assemblato un PC gaming con l'aiuto di mio zio, perché non sono molto esperto, il pc come scheda madre ha un asus Prime B650 plus CPU Ryzen 7 7700x e 32 gbm ram Fury renegade ddr5 da 6400mhz, siccome non sono molto esperto mi hanno consigliato di aggiornare la frequenza delle ram da 4800 a 6400 essendo 6400 il massimo della ram è il massimo supporto dalla scheda madre. Fatto tutto il pc si è riavviato ma fa schermo nero ho provato a togliere la batteria tampone per vedere se si

      in Overclocking Generale

    • Aiuto, software ASUS AURA non funziona con i LED

      Salve... oggi ho acceso il mio pc, sono andato sul programma aura perhe volevo modificare i colori.... ad un certo punto mi si sono spente le mie ram fury e il colore del dissipatore a liquido è diventato rosso.... non so come ripristinarle, ho provato anche dal softwer delle ram e del dissipatore ma non vanno.... il dissipatore è cooler master. qualcuno mi aiuti!!!!!

      in Problemi tecnici

    • Aiuto problema pc dopo cambio ram

      Ciao ragazzi da ieri sera ho cambiato ram quando accendo il pc mi esce schermata blu con scritta codice errore 0xc0000221, cercando su internet ho fatto diagnostica memoria di Windows e mi esce scritto, sono stati rilevati problemi hardware, quandi e la ram che e difettosa?

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...