Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

cerco un buon DISSIPATORE LOW PROFILE 80x80 per vecchio pc SFF?


riotriderz
 Condividi

Post Raccomandati

4 ore fa, riotriderz ha scritto:

ho appena visto il CX650M su amazon in offertona forse dovrei approfitarne...

il punto è che non ancora cominciato a provare i giochi piu pesanti da vedere come si comporta questo nilox in gaming ma mi pare di capire che se ho ancora intenzione di usarlo per diverso tempo questo pc meglio prenderlo..

buona l'offerta! sicuramente se cambi ora non ricambi per almeno 5+anni poi dipende anche se cambi PC 😂 comunque il CX650M è discreto per il prezzo, compralo pure se vuoi essere più sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Posted Images

Se

11 ore fa, Ezyy ha scritto:

buona l'offerta! sicuramente se cambi ora non ricambi per almeno 5+anni poi dipende anche se cambi PC 😂 comunque il CX650M è discreto per il prezzo, compralo pure se vuoi essere più sicuro

Di quello l'avevo già in mente di prenderlo in previsione di riutilizzarlo per la mobo quando sarà il momento....

Ma ho riguardato bene la costruzione tra questi PSU 80plus è quello mio ed è proprio lì la differenzela:

- cavi sono di ottima fattura, confronto il mio

- una bel ventolone da 120 contro la ventolina che sta al lato della presa 

Già da queste due cose vale la pena l'acquisto.

In più questo è anche semi modulare sarebbe il top, in più su Amazon ho trovato anche il kotetsu mkII

ma ha un altro nome scythe 24474

spero sia lo stesso la versione mk1🙃🤔

In più avrei anche dei rimborsi da usare così anche se costa cm il TUF mi converrebbe e arriva subito, ma mi da fastidio un sacco acquistare un prodotto a 46 quando si può avere a 35(sped escluse) 

Ma se ci aggiungessi l'alimentatore sarebbero state  7/2 di spedizione e quindi son sempre 7€ in più.

Va beh con l offertona del CX650 POTREI anche lasciar perdere e il sovraprezzo

Solo che mi dispiace 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, riotriderz ha scritto:

Se

Di quello l'avevo già in mente di prenderlo in previsione di riutilizzarlo per la mobo quando sarà il momento....

Ma ho riguardato bene la costruzione tra questi PSU 80plus è quello mio ed è proprio lì la differenzela:

- cavi sono di ottima fattura, confronto il mio

- una bel ventolone da 120 contro la ventolina che sta al lato della presa 

Già da queste due cose vale la pena l'acquisto.

In più questo è anche semi modulare sarebbe il top, in più su Amazon ho trovato anche il kotetsu mkII

ma ha un altro nome scythe 24474

spero sia lo stesso la versione mk1🙃🤔

In più avrei anche dei rimborsi da usare così anche se costa cm il TUF mi converrebbe e arriva subito, ma mi da fastidio un sacco acquistare un prodotto a 46 quando si può avere a 35(sped escluse) 

Ma se ci aggiungessi l'alimentatore sarebbero state  7/2 di spedizione e quindi son sempre 7€ in più.

Va beh con l offertona del CX650 POTREI anche lasciar perdere e il sovraprezzo

Solo che mi dispiace 

 

la differenza di prezzo del dissipatore è minima, amazon lo vende a 41 circa ma arriva a fine mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

la differenza di prezzo del dissipatore è minima, amazon lo vende a 41 circa ma arriva a fine mese.

si ho letto che non è disponibile ma te la fanno aggiungere lo stesso al carrello, ma tu parli della versione TUF? ESATTO?

ma io vorrei prendere la versione markII senza TUF che in teoria dovrebbe essere questa scythe 24474 disponibile solo uno.

Pensa che prenderò questo per ora; visto per l'alimentatore visto ci devo spendere soldi sto valutando a sto punto di prendere un SFX cosi non ce lo devo mettere sopra all'originale

 

Modificato da riotriderz
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riotriderz ha scritto:

si ho letto che non è disponibile ma te la fanno aggiungere lo stesso al carrello, ma tu parli della versione TUF? ESATTO?

ma io vorrei prendere la versione markII senza TUF che in teoria dovrebbe essere questa scythe 24474 disponibile solo uno.

Pensa che prenderò questo per ora; visto per l'alimentatore visto ci devo spendere soldi sto valutando a sto punto di prendere un SFX cosi non ce lo devo mettere sopra all'originale

 

nono intendevo la versione normale, non TUF. Gli alimentatore SFX costano in media di più, ma visto che il PC è compatto allora dovrebbe essere una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

si però forse arriva il 24 ma c'è scritto entro 1-2 mesi quindi sarebbe rischio che mi arriva l'anno prossimo, ci devo pensare se per risparmiare cinque euro ne vale la pena.

penso mi conviene prendere quello a 476 che arriva subito perché presumo che arriva da un reso...

 

Per l'alimenatore devo capire quanto consumano le nuove INTEL arc Alchemist perché ho deciso prendere la versione perfomance INTEL Xe-HPG 384EU

che in teoria dovrebbe essere una via di mezzo tra la 1650-3060 quindi penso consumerà sui 200W dovrebbe bastare un 500W o devo per forza stare sui 600W?

 

 

Modificato da riotriderz
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, riotriderz ha scritto:

si però forse arriva il 24 ma c'è scritto entro 1-2 mesi quindi sarebbe rischio che mi arriva l'anno prossimo, ci devo pensare se per risparmiare cinque euro ne vale la pena.

penso mi conviene prendere quello a 476 che arriva subito perché presumo che arriva da un reso...

 

Per l'alimenatore devo capire quanto consumano le nuove INTEL arc Alchemist perché ho deciso prendere la versione perfomance INTEL Xe-HPG 384EU

che in teoria dovrebbe essere una via di mezzo tra la 1650-3060 quindi penso consumerà sui 200W dovrebbe bastare un 500W o devo per forza stare sui 600W?

 

 

meglio prendere un 600w metti caso che consumano più del dovuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si però forse arriva il 24 ma c'è scritto entro 1-2 mesi quindi sarebbe rischio che mi arriva l'anno prossimo, ci devo pensare se per risparmiare cinque euro ne vale la pena.

In piu secondo me è sicuramente un prodotto di quelli rimandati indietro, non sarebbe la prima volta che mandano un non nuovo.

si alla fine cercando bene,  avrei trovato l'EVGA SUPERNOVA sfx 650 sui 90 ^_^

..ma visto non ho urgenza aspetterò: di certo ci sarà qualche buona offerta per natale!!

Cita

meglio prendere un 600w metti caso che consumano più del dovuto

qualche sito affidabile dove posso fare i calcolo dei consumi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, riotriderz ha scritto:

si però forse arriva il 24 ma c'è scritto entro 1-2 mesi quindi sarebbe rischio che mi arriva l'anno prossimo, ci devo pensare se per risparmiare cinque euro ne vale la pena.

[SPOILER=spoiler]In piu secondo me è sicuramente un prodotto di quelli rimandati indietro, non sarebbe la prima volta che mandano un non nuovo.[/SPOILER]

si alla fine cercando bene,  avrei trovato l'EVGA SUPERNOVA sfx 650 ^_^

..ma visto non ho urgenza aspetterò: di certo ci sarà qualche buona offerta per natale!!

qualche sito affidabile dove posso fare i calcolo dei consumi ?

 

Power Supply calculator - calc for silent PSUs from be quiet!

Tanto meno di 500w non te lo consiglio, vai di SUPERNOVA che è una bomba (non che esplode 🤣)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • Drop FPS dopo upgrade scheda video

      Ciao a tutti, Mi rivolgo a voi in cerca di aiuto per risolvere un problema che ho riscontrato dopo aver effettuato un upgrade della mia scheda video. Prima di tutto, lasciatemi darvi un po' di contesto. Inizialmente, possedevo una Nvidia GeForce GTX 1070 e giocando a Valorant, riuscivo a ottenere un minimo di 240 FPS, con picchi di 300 FPS. Tuttavia, ho recentemente effettuato un upgrade alla scheda video SAPPHIRE PULSE Radeon RX 6700 XT, sperando di ottenere prestazioni ancora migliori.

      in Schede Video

    • Schermo nero dopo cambio frequenza ram

      Salve ho da poco assemblato un PC gaming con l'aiuto di mio zio, perché non sono molto esperto, il pc come scheda madre ha un asus Prime B650 plus CPU Ryzen 7 7700x e 32 gbm ram Fury renegade ddr5 da 6400mhz, siccome non sono molto esperto mi hanno consigliato di aggiornare la frequenza delle ram da 4800 a 6400 essendo 6400 il massimo della ram è il massimo supporto dalla scheda madre. Fatto tutto il pc si è riavviato ma fa schermo nero ho provato a togliere la batteria tampone per vedere se si

      in Overclocking Generale

    • Aiuto, software ASUS AURA non funziona con i LED

      Salve... oggi ho acceso il mio pc, sono andato sul programma aura perhe volevo modificare i colori.... ad un certo punto mi si sono spente le mie ram fury e il colore del dissipatore a liquido è diventato rosso.... non so come ripristinarle, ho provato anche dal softwer delle ram e del dissipatore ma non vanno.... il dissipatore è cooler master. qualcuno mi aiuti!!!!!

      in Problemi tecnici

    • Aiuto problema pc dopo cambio ram

      Ciao ragazzi da ieri sera ho cambiato ram quando accendo il pc mi esce schermata blu con scritta codice errore 0xc0000221, cercando su internet ho fatto diagnostica memoria di Windows e mi esce scritto, sono stati rilevati problemi hardware, quandi e la ram che e difettosa?

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...