Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Ryzen 7 5800X bollente - basta un Noctua NH-D15?

maxell1962
 Condividi

Post Raccomandati

• Ezyy changed the title to Ryzen 7 5800X bollente - basta un Noctua NH-D15?
  • Risposte 19
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

6 ore fa, maxell1962 ha scritto:

Buongiorno, ho deciso di acquistare il Ryzen 7 5800x, ho letto che scalda molto, come dissipatore per CPU ho il Noctua NH-D15 SE AM4, andrebbe bene?

Ciao!

dipende dal chip e con quali utilizzi, in generale il 5800X non è freddo ma nemmeno così bollente. Hai un dissipatore ad aria top di gamma non lontano dai dissipatori a liquido AIO, se non riesce quello allora non riesce nient'altro se non un impianto a liquido custom.

A parte questo vai tranquillo, il Noctua andrà benone ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• cerco un buon DISSIPATORE LOW PROFILE 80x80 per vecchio pc SFF?

Salve sono possosesore di un HP compaq 8200 ELITE SFF: con cpu i5-2400 e 22GB RAM piu SSD 1TB E spesso mi trovo con la CPU al 90% ma non giocando, ma quando faccio delle ricerche incrociate e finisco col trovarmi decine e decine di pagine aperte su diversi browser e tra l'altro molte di queste sono video di youtube, e non ho poco ram in uso(>16GB); e quindi va in thermaltrottle sempre piu spesso perciò mi sono deciso a comprare un sistema di raffredamento serio. Dopo una lunga ricerca

in Raffreddamento

• Aiuto dissipatore a liquido sharkoon puresteel

Aiuto dissipatore a liquido per il puresteel Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc che monta un r5 3600X in un puresteel della sharkoon potreste consigliarmi un dissipatore a liquido da mettere sul lato Grazie.

in Raffreddamento

• Consiglio su un PC da acquistare 1200 euro

Buongiorno, vorrei comprare un PC da gaming e mi è stato proposto questo PC a 1239 euro, non me ne intendo minimamente per questo chiedo aiuto, cosa ne pensate?    VG RIG i5 10400 - RTX 3060 12GB - 16GB - SSD500GB NVMe- 1000GB PC DA GAMING ASSEMBLATO RTX AMPERE   PROCESSORE: Intel® Core™ i5-10400F 6 Core 4.3 Ghz PASTA TERMICA : Arctic MX-4 DISSIPATORE: Antec A30 SCHEDA MADRE: ASRock B560M-HDV SCHEDA VIDEO: Inno3D RTX 3060 Twin X2 12GB LHR RAM: 16GB G.Skill Aegis DDR4-320

in PC Completi

• dissipatore a liquido e ram compatibilità

Ho finito di assemblare il mio pc ieri l'unico problema è che io da stupido non ho guardato le dimensioni del dissipatore e del radiatore quindi una delle due ventole del dissipatore non riesco a montarla perchè è ostruita dalle ram. Ho pensato di poter limare la parte che tocca ma dopo aver preso le misure ho la sciato stare.. So che ci sono delle ventole più piccole ma le loro prestazioni calano, non so proprio cosa fare.. le ventole che ho al momento sono alte 2,5 cm (quelle cl

in Problemi tecnici

• Dissipatore rumoroso Sapphire Nitro+ RX 570 8GB

Buongiorno forum, possiedo questa scheda video da ormai un paio d'anni. Fin da subito ho notato che la rumorosità era più marcata rispetto alla mia vecchia MSI GTX 960, ma adesso mi sembra che la cosa sia un po' degenerata. Sto giocando a RE Village e il gioco in se richiederebbe un ambiente abbastanza silenzioso per essere apprezzato al meglio: potresti dover sentire i passi o i versi di qualcosa prima di trovartelo davanti all'improvviso, ma con un aspirapolvere nel PC è difficile. Ho semp

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @Ezyy!! Eccomi di nuovo qui perchè mi fido solo di te oramai!! Dopo aver acquistato questi componenti ho fatto assemblare il pc in un negozio e l'ho appena ritirato ma noto di fare comunque pochi FPS a differenza di come diceva il benchmark https://www.gpucheck.com/it-eur/compare-game-cpu/fortnite-battle-royale/intel-core-i5-12600k-vs-amd-ryzen-7-5800x/nvidia-geforce-rtx-3060-ti . Avviando il gioco monitorando in gestioni attività ho visto che il processore è arrivato a lavorare fino al 80% mentre la scheda appena 20% . Ho provato ad alzare le prestazioni su Gpu tweak 2 ma ho notato un notevole rallentamento del pc quando uso quell'app cosi l'ho disinstallata ed ho cercato msi afterburner ma una volta scaricato il fil zip non si apre per qualche errore, anche cercando download precedenti all'ultimo mi succede la stessa cosa. Ti ricordo che ho cambiato praticamente tutto il pc.. scheda grafica: ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6, PCIe 4.0, 2 HDMI 2.1, 3 DisplayPort 1.4a, Funzione Boost Clock, Tre Vent scheda madre: ASUS PRIME Z690-P D4 Scheda Madre ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet, Realtek 7.1 Surround, 3xM.2, 4xSATA 6GB/s, 1xUSB 3. alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare ram: MEMORIA RAM G.SKILL AEGIS KIT 32GB 2X16GB DDR4 3000MHz CL16 F4-3000C16D-32GISB cpu: Intel Core i5-12600K - Processore desktop di 12a generazione (orologio base: 3,7 GHz Tuboboost: 4,9 GHz, 6 core, LGA1700, RAM DDR4 e DDR5 fino a 128 G dissipatore: MSI MAG CORELIQUID 240R V2 Liquid CPU Cooler '240mm Radiatore, 2x 120mm ARGB PWM Fan monitor: ASUS TUF Gaming VG258QM Monitor Gaming 24.5", FullHD (1920x1080), 280Hz, Tempo di Risposta 0.5ms, G-SYNC, Adaptive Sync, Flicker Free, HDR 400, Riduzi ho anche liberato spazio nel volume c dato che avevo superato la metà. cosa posso fare?  
    • Stavo vedendo il case, è bello peccato che ha una sola porta esterna usb... cmq su questo case posso mettere un masterizzatore interno? il case ha già il supporto?
    • Case Cooler Master Q300L, scheda video nuova come gli altri componenti che hanno tutti sei mesi di vita. La GPU è stata acquistata a dicembre
  • Crea Nuovo...