Ezyy Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 9 ore fa, newrail69 ha scritto: Allora, nel frattempo ho messo una ventola sul top case, che spara aria verso le ram che stanno appena sotto, perchè ho notato che scaldano parecchio... Al momento non ho potuto metterla frontale perchè non arriva il cavetto alla presa FAN rimasta libera della scheda madre..inoltre c'è un ammasso di cavi dell' alimentatore proprio sulla traiettoria della ventola frontale... Ho ancora una ventola che perà ha solo 2 fili, quindi la collegherò direttamente all' alimentatore... scaldano parecchio? sai quanti gradi Sicuramente una ventola sopra che butta aria non è ottimale ma vedi tu cosa fare visto che non i fili non ci arrivano. Cita
newrail69 Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 2 ore fa, Ezyy ha scritto: scaldano parecchio? sai quanti gradi Sicuramente una ventola sopra che butta aria non è ottimale ma vedi tu cosa fare visto che non i fili non ci arrivano. Si scaldano, ma non saprei dire i gradi ! C'è modo di vedere le temperature delle ram ?? Tra l'altro, ho fatto fare da un amico 2 dissipatori di alluminio, fatti a U, che toccano gli 8 chips delle ram, un bel lavoro...e questi dissipatori scaldano, quindi il loro lavoro lo stanno facendo ! Ieri sera ho giocato parecchio senza intoppi, a dettagli medi...adesso proverò ad alzarli man mano. Riguardo le ventole, quella sopra è solo provvisoria...so che dovrebbe buttar fuori e non dentro, ma non ho la frontale che butta dentro...anche se mettessi la frontale (prolungherò i 4 fili), si ritrova davanti l'ammasso di cavi dell' alimentatore, ma quelli non c'è modo di spostarli, quindi non so se l'aria arriverà dove serve ! Cita
Ezyy Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 3 ore fa, newrail69 ha scritto: Si scaldano, ma non saprei dire i gradi ! C'è modo di vedere le temperature delle ram ?? Tra l'altro, ho fatto fare da un amico 2 dissipatori di alluminio, fatti a U, che toccano gli 8 chips delle ram, un bel lavoro...e questi dissipatori scaldano, quindi il loro lavoro lo stanno facendo ! Ieri sera ho giocato parecchio senza intoppi, a dettagli medi...adesso proverò ad alzarli man mano. Riguardo le ventole, quella sopra è solo provvisoria...so che dovrebbe buttar fuori e non dentro, ma non ho la frontale che butta dentro...anche se mettessi la frontale (prolungherò i 4 fili), si ritrova davanti l'ammasso di cavi dell' alimentatore, ma quelli non c'è modo di spostarli, quindi non so se l'aria arriverà dove serve ! per vedere le temp delle RAM prova con hwinfo64. Eh si il problema è il case vecchio non ottimale per l'aerazione anche s'è di peggio Cita
newrail69 Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 34 minuti fa, Ezyy ha scritto: per vedere le temp delle RAM prova con hwinfo64. Eh si il problema è il case vecchio non ottimale per l'aerazione anche s'è di peggio Stasera provo e ti dico... Comunque aggiungerò la 3° ventola sul davanti e girerò quella sul top in modo che estragga l'aria...😉 Ezyy ha reagito 1 Cita
newrail69 Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 Stasera ho alzato i dettagli al massimo, zero problemi per 2 ore !! Ezyy ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.