Ezyy Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 9 minuti fa, newrail69 ha scritto: Ciao, ho fatto il test con Memtest ed effettivamente ci sono degli errori; sono riuscito inoltre ad indiduare il banco incriminato, che come prevedevo è uno dei 2 Kingston non dissipati (ma probabilmente non c'entra nulla) Giocando con 8gb però comunque il gioco fa lo stesso scherzo, a menochè non do retta a Geforce Experience che mi abbassa tutto al minimo, allora gioco senza problemi... la dissipazione non centra. Comunque se ti fa lo stesso scherzo potrebbe essere che ti serva più RAM o è un problema software. Almeno hai constatato che un banco è fallato e sicuramente non aiutava. Abbassa i dettagli a medio/alto e vedi se ti ricapita. Cita
newrail69 Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 39 minuti fa, Ezyy ha scritto: Abbassa i dettagli a medio/alto e vedi se ti ricapita. Stasera provo...intanto devo cercarmi la ram, che però purtroppo vendono in coppia... Cita
newrail69 Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 eventualmente che ram consigli ?? Sostituirei la coppia di ram e le metterei col dissipatore; con la stessa sigla delle mie non riesco a trovarle se non nuove, ma costano un botto...dell' XMP potrei farne a meno... Cita
Ezyy Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 30 minuti fa, newrail69 ha scritto: eventualmente che ram consigli ?? Sostituirei la coppia di ram e le metterei col dissipatore; con la stessa sigla delle mie non riesco a trovarle se non nuove, ma costano un botto...dell' XMP potrei farne a meno... difficile consigliarti qualcosa, guarda sull'usato su ebay o subito. Se hai soldi ti conviene cambiare l'intero blocco. Cita
newrail69 Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 1 ora fa, Ezyy ha scritto: difficile consigliarti qualcosa, guarda sull'usato su ebay o subito. Se hai soldi ti conviene cambiare l'intero blocco. Qualche amico mi ha sconsigliato di spendere soldi per questa configurazione, perchè 4 banchi arrivano anche a 80/90€... Ne avrei trovate usate a 25€ la coppia, ma sicuramente non avranno la stessa sigla, per cui non potrò attivare l' XMP Cita
Ezyy Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 2 minuti fa, newrail69 ha scritto: Qualche amico mi ha sconsigliato di spendere soldi per questa configurazione, perchè 4 banchi arrivano anche a 80/90€... Ne avrei trovate usate a 25€ la coppia, ma sicuramente non avranno la stessa sigla, per cui non potrò attivare l' XMP ti ha sconsigliato in base a cosa? Se è per il discorso prezzo schede video ok, se hai soldi da investire sicuramente una piattaforma nuova è un bel salto in avanti anche se mantieni la GTX 970. Sicuramente cambiando le RAM risparmi parecchio, puoi prendere quella coppia e poi da BIOS imposti frequenze e timing ma potrebbero forse darti problemi non essendo uguali. Cita
newrail69 Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 5 minuti fa, Ezyy ha scritto: ti ha sconsigliato in base a cosa? Se è per il discorso prezzo schede video ok, se hai soldi da investire sicuramente una piattaforma nuova è un bel salto in avanti anche se mantieni la GTX 970. Sicuramente cambiando le RAM risparmi parecchio, puoi prendere quella coppia e poi da BIOS imposti frequenze e timing ma potrebbero forse darti problemi non essendo uguali. Mi sconsigliano di spendere soldi per una configurazione ormai datata... Già delle ram che ho attualmente, 2 banchi sono diversi dagli altri 2 perchè sono Kingston. Hanno sempre funzionato, ovviamente il bios non mi permette di attivare il profilo XMP, ma mai avuto problemi. Purtroppo anche le Corsair Vengeance che vai ad acquistare, pur sembrando identiche e anche avendo gli stessi timing di quelle che hai, mi hanno detto che se la sigla differisce anche solo di una lettera, per il sistema sono diverse Diciamo che a me interessa poco l' XMP...con i giochi non noto grosse differenze, anzi, proprio nulla... Cita
Ezyy Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 3 minuti fa, newrail69 ha scritto: Mi sconsigliano di spendere soldi per una configurazione ormai datata... Già delle ram che ho attualmente, 2 banchi sono diversi dagli altri 2 perchè sono Kingston. Hanno sempre funzionato, ovviamente il bios non mi permette di attivare il profilo XMP, ma mai avuto problemi. Purtroppo anche le Corsair Vengeance che vai ad acquistare, pur sembrando identiche e anche avendo gli stessi timing di quelle che hai, mi hanno detto che se la sigla differisce anche solo di una lettera, per il sistema sono diverse Diciamo che a me interessa poco l' XMP...con i giochi non noto grosse differenze, anzi, proprio nulla... se cambi blocco cambi quasi tutto 😁 Cita
newrail69 Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 3 minuti fa, Ezyy ha scritto: se cambi blocco cambi quasi tutto 😁 Cosa intendi ?? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.