Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornamento pc - da 4790k a Ryzen 5 5600X


Post Raccomandati

5 minuti fa, Ezyy ha scritto:

diminuire il voltaggio per far scaldare meno la CPU, diminuire i consumi e in alcuni case migliorare anche le frequenze. Però non è così semplice se sei un neofita :D 

Se prendi il 5600X tienilo stock, così va alla grande.

Ecco si forse è meglio 😅 già che ci siamo ti chiedo un'ultima cosa. Con il nuovo case che ho intenzione di prendere, ovvero l icue 4000x rgb, è possibile montare la mia gpu in verticale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

9 minuti fa, alessio144 ha scritto:

Ecco si forse è meglio 😅 già che ci siamo ti chiedo un'ultima cosa. Con il nuovo case che ho intenzione di prendere, ovvero l icue 4000x rgb, è possibile montare la mia gpu in verticale?

evita di montare la GPU in verticale, prima di tutto devi avere un modello da due slot, secondo cosa vai solamente a farla scaldare perchè sarà vicina al pannello in vetro quindi non riesce a pescare aria fresca.

Poi devi comprare anche un cavo riser, posso dare problemi di compatibilità e prestazioni (ho avuto brutte esperienze in prima persona). Capisco che faccia figo vedere la GPU in verticale ma non è la soluzione ideale in questi case.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ezyy ha scritto:

evita di montare la GPU in verticale, prima di tutto devi avere un modello da due slot, secondo cosa vai solamente a farla scaldare perchè sarà vicina al pannello in vetro quindi non riesce a pescare aria fresca.

Poi devi comprare anche un cavo riser, posso dare problemi di compatibilità e prestazioni (ho avuto brutte esperienze in prima persona). Capisco che faccia figo vedere la GPU in verticale ma non è la soluzione ideale in questi case.

Volevo mettere in mostra la strix ma se mi dici cosi meglio che stia più fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

una scheda madre micro atx ti costa meno, per il resto dipende anche che caratteristiche vuoi.

Per le mie necessità credo che dovrebbe bastare. Ho visto ad esempio la Tuf Gaming B550M-Plus che mi farebbe risparmiare quei 40-50 euro. In più puntando ad un case ridotto anche la vado a risparmiare un qualcosina. Ma vale la pena risparmiare quei 100 euro o poco più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alessio144 ha scritto:

Per le mie necessità credo che dovrebbe bastare. Ho visto ad esempio la Tuf Gaming B550M-Plus che mi farebbe risparmiare quei 40-50 euro. In più puntando ad un case ridotto anche la vado a risparmiare un qualcosina. Ma vale la pena risparmiare quei 100 euro o poco più? 

quello lo devi decidere tu :D 100 euro ti fanno comodo? A livello pratico avrai meno spazio e funzionalità, ma comunque bastano e avanzano per la maggior parte degli utenti. Io sto usando una scheda micro-ATX (una B550 Mortar) e non sento l'assenza di slot pcie o altro (forse USB posteriori ma ci sono modelli che hanno più porte).

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ezyy ha scritto:

quello lo devi decidere tu :D 100 euro ti fanno comodo? A livello pratico avrai meno spazio e funzionalità, ma comunque bastano e avanzano per la maggior parte degli utenti. Io sto usando una scheda micro-ATX (una B550 Mortar) e non sento l'assenza di slot pcie o altro (forse USB posteriori ma ci sono modelli che hanno più porte).

Be 100 euro in tasca non fanno male 😆 per il mio utilizzo credo che funzionalità e spazi siano più che sufficienti. Magari il radiatore con ventola del kraken x42 montato nella griglia posteriore può dare problemi in una configurazione simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...