Ezyy Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 2 ore fa, alessio144 ha scritto: Ho letto che le ballistix sono più indicate su cpu ryzen 5 rispetto le vengeance.. è corretto? indicate in che senso, come compatibilità? Onestamente non ho sentito grossi problemi con le vengeance, le ho provate entrambe con diversi Ryzen 5 e non ho avuto problemi. Se vuoi avere sicurezza al 100% guarda la compatibilità della scheda madre. Cita
alessio144 Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 2 ore fa, Ezyy ha scritto: indicate in che senso, come compatibilità? Onestamente non ho sentito grossi problemi con le vengeance, le ho provate entrambe con diversi Ryzen 5 e non ho avuto problemi. Se vuoi avere sicurezza al 100% guarda la compatibilità della scheda madre. Indicate nel senso che possono causare più problemi in genere. Parlo sempre per sentito dire eh. Comunque ti ringrazio per le risposte 😁 Cita
Ezyy Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 16 minuti fa, alessio144 ha scritto: Indicate nel senso che possono causare più problemi in genere. Parlo sempre per sentito dire eh. Comunque ti ringrazio per le risposte 😁 problemi in che senso? ma si tranquillo, se prendi gli ultimi ryzen è difficile avere problemi di compatibilità. Cita
alessio144 Inviato 6 Luglio 2021 Autore Inviato 6 Luglio 2021 12 ore fa, Ezyy ha scritto: problemi in che senso? ma si tranquillo, se prendi gli ultimi ryzen è difficile avere problemi di compatibilità. Problemi tipo crash occasionali, instabilità generale o durante un'eventuale overcloking. Cita
Ezyy Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 5 minuti fa, alessio144 ha scritto: Problemi tipo crash occasionali, instabilità generale o durante un'eventuale overcloking. ah strano, va bhe l'overclock di RAM o anche della CPU ha ormai poco senso. Cita
alessio144 Inviato 6 Luglio 2021 Autore Inviato 6 Luglio 2021 5 minuti fa, Ezyy ha scritto: ah strano, va bhe l'overclock di RAM o anche della CPU ha ormai poco senso. Ci ho provato col mio i7 4790k ma lui non era molto d'accordo 😅 Cita
Ezyy Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 3 minuti fa, alessio144 ha scritto: Ci ho provato col mio i7 4790k ma lui non era molto d'accordo 😅 che poi il 4790k era una CPU buona per l'overclock, ora sono tutte tirate o quasi. Conviene al massimo fare undervolt. Cita
alessio144 Inviato 6 Luglio 2021 Autore Inviato 6 Luglio 2021 9 minuti fa, Ezyy ha scritto: che poi il 4790k era una CPU buona per l'overclock, ora sono tutte tirate o quasi. Conviene al massimo fare undervolt. Scusa l'ignoranza ma per undervolt cosa s'intende? Cita
Ezyy Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 1 ora fa, alessio144 ha scritto: Scusa l'ignoranza ma per undervolt cosa s'intende? diminuire il voltaggio per far scaldare meno la CPU, diminuire i consumi e in alcuni case migliorare anche le frequenze. Però non è così semplice se sei un neofita Se prendi il 5600X tienilo stock, così va alla grande. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.