Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Cpu temperature alte i7-10700k

illnick
 Condividi

Post Raccomandati

1 ora fa, illnick ha scritto:

Buongiorno,ho finito proprio ora di parlare con il laboratorio del negozio e mi ha detto che è abbastanza normale visto che come processore scalda molto essendo che arriva ad una frequenza abbastanza alta,poi sicuramente cold war pesa parecchio sulla cpu,in ogni caso mi hanno consigliato di portarlo li per visionarlo,intanto di ringrazio per la disponibilità come sempre

alla fine è come ti dicevo, comunque 85 gradi solo alti, probabilmente è anche il dissipatore a non essere sufficiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @illnick,
in termini tecnici non si riesce a trovare alcun dato riguardo al TDP (quanti watt dissipa) di quel dissipatore.

Il 10700k ha un TDP di 125W, piuttosto altino in effetti. Avresti temperature alte anche con dissipatori migliori, ma ne allungheresti sicuramente la vita. 85°C in game sulla CPU sono inaccettabili.

Comunque tranquillo, quel modello farà comunque il suo dovere, ma se avrai problemi di crash o riavvii vai subito in negozio a fare la voce grossa. 

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Temperature ambigue Portatile Clevo

Salve a tutti, è un mese circa che noto delle temperature strane soprattutto riguardo la CPU, dentro di me ho pensato fosse il caldo torrido estivo ma oggi ho notato qualcosa di strano e pensato di chiedere se pensate possa essere tutto nella norma anche se ho qualche dubbio per quel che ne so. Possiedo un portatile gaming clevo da 23 mesi a cui non ho fatto nessuna operazione di pulizia ne cambiato hardware, penso di starci attento, ho un pannello di supporto per aiutare la ventilazione (a

in Problemi tecnici

• Temperature alte CPU e GPU

Salve a tutti ragazzi  Da diversi giorni (considerando l'inizio del periodo estivo) sto notando che la temperatura della mia cpu è un pò alta (Ryzen 3 3100 3.60 Ghz) su questo processore monto un dissipatore stock e avevo già valutato di prenderne uno custom, tipo quello di amd, ma valutavo anche questo, ditemi voi se va bene  Anche la mia GPU raggiunge temperature alte (NVIDIA RTX 2060) in full load arriva anche a 77 o 78 gradi.. uso msi afterburner per il monitoraggio delle temperatu

in Problemi tecnici

• Temperature elevate alimentatore notebook gaming

Buongiorno a tutti,  Premetto che sono ormai da tempo assediato dal problema delle temperature sul mio MSI gf65 thin a 360 gradi ahahaha. Ho risolto, diciamo, il problema  relativo alla CPU (con vari aggiustamenti, undervolt e diminuzione del clock della CPU) e sono passato dai 90-95 gradi ai 66-73/74 in game (anche se gioco solo a Fortnite).  Comunque, quello di cui ora mi sono accorto è l'elevatissima temperatura dell'alimentatore dopo una sessione di gioco! E' normale? Potei magari

in Portatili

• Temperature elevate MSI GF65THIN con undervolt i5 10300H

Ciao a tutti! Ho da qualche giorno acquistato un MSI GF65 THIN con i5-10300H e una RTX 2060. Come tanti ho riscontrato da subito le temperature decisamente troppo elevate anche per questo tipo di laptop. In condizioni di utilizzo normale (web, videochiamate ecc...) il problema non si riscontra eccessivamente ma appena inizio una sessione di gioco con Fortnite ad esempio, le temperature salgono decisamente. Dopo essermi adeguatamente informato ho effettuato un Undervolt con ThrottleStop (ho

in Portatili

• Problemi temperature CPU Notebook gaming

Salve a tutti, ho appena acquistato un notebook da gaming, un Acer predator triton 300 con una Gforce rtx 2070, un intel core i7 e 16gb di ram. Il pc è nuovo ed in teoria dovrebbe essere molto prestante, il problema sussiste quando, collegato all'alimentatore, giocandoci raggiunge temperature CPU altissime (sopra i 90°), anche con giochi molto leggeri, che non richiedono prestazioni alte. Mentre quando gioco tenendo il notebook scollegato dall' alimentatore questo si tiene su temperature abbasta

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
    • Ho ricontrollato e sembrerebbe che la vecchia sd montata sul Vaio per sostituirla dovrei comprare un nuovo connettore perchè una parte del connettore è saldata sulla sd di conseguenza dovrei compralo nuovo per collegargi la nuova ssd da 500Gb, chissà se sarà fattibile o se sarebbe meglio non tentare. Che ne pensi? Mi sapresti/ste consigliare un buon pc professional che possa non darmi problemi con l'utilizzo contemporaneo di programmi quali "Filmora-Obs studio-Photoshop- Studio 3D max..." Un pc portatile : tastiera retroilluminata possibilità di sostituire la batteria schermo con una buona qualità dei colori diverse porte  e Thunderbolt slot liberi per l’installazione di banchi di RAM aggiuntivi senza invalidare la garanzia. buona qualità dei materiali (no plastic)
    • Ciao!  Prova ad aprire il task manager e condividi uno screenshot dei processi attivi con la % di utilizzo. Fai anche una scansione con malwarebytes per sicurezza.  Da come dici, il PC funziona bene in gaming ma non sul desktop?
  • Crea Nuovo...