Vai al contenuto

Post Raccomandati

• Ezyy changed the title to Cpu temperature i7-10700k
Unisciti Ora
Inviato
3 ore fa, illnick ha scritto:

ragazzi buonasera,oggi mentre giocavo a cold war ho scoperto che la mia cpu (i7 10700k)in gioco raggiunge anche temperature sugli 85 gradi,é il caso di preoccuparmi?

Ciao,

elenca o aggiungi al tuo profilo le specifiche complete del tuo PC. Hai per caso fatto overclock?

• Ezyy changed the title to Cpu temperature alte i7-10700k
Inviato
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

elenca o aggiungi al tuo profilo le specifiche complete del tuo PC. Hai per caso fatto overclock?

Allora
Cpu i7 10700k
Gpu 3070
Ram 16gb 3200 mhz ddr4 XPG
Dissipatore T240 2 fan liquido ici chill gamemax
Scheda Madre Asus z590m Plus
Psu eVGA 700watt plus bronze
SSD 500 Gb Nvme + HDD 2 Tb
Case Gamemax Brufen C1

Nessun overclock,ho sistemato un pó cambiando il risparmio energetico di windows da prestazioni elevate a bilanciato,e anche limitando gli fps,ma rimangono comunque altine sui 75-76

Inviato
20 minuti fa, illnick ha scritto:

Allora
Cpu i7 10700k
Gpu 3070
Ram 16gb 3200 mhz ddr4 XPG
Dissipatore T240 2 fan liquido ici chill gamemax
Scheda Madre Asus z590m Plus
Psu eVGA 700watt plus bronze
SSD 500 Gb Nvme + HDD 2 Tb
Case Gamemax Brufen C1

Nessun overclock,ho sistemato un pó cambiando il risparmio energetico di windows da prestazioni elevate a bilanciato,e anche limitando gli fps,ma rimangono comunque altine sui 75-76

prova a rimontare il dissipatore a liquido, considera che è un modello economico e di dubbia qualità, poi il 10700K insieme alla RTX 3070 non scaldano poco assieme.

Di sicuro 85 gradi è una temperatura elevata per il processore. Anche in altri giochi hai le stesse temp?

Inviato
15 minuti fa, Ezyy ha scritto:

prova a rimontare il dissipatore a liquido, considera che è un modello economico e di dubbia qualità, poi il 10700K insieme alla RTX 3070 non scaldano poco assieme.

Di sicuro 85 gradi è una temperatura elevata per il processore. Anche in altri giochi hai le stesse temp?

in altri giochi no,domani contatto il negozio e vedo cosa mi dicono,mi consigli magari un dissipatore buono?

Inviato
13 minuti fa, illnick ha scritto:

in altri giochi no,domani contatto il negozio e vedo cosa mi dicono,mi consigli magari un dissipatore buono?

se te lo sei fatto assemblare da un negozio, allora contatta prima loro, poi pensiamo a cambiare dissipatore o altro.

Inviato
11 minuti fa, Ezyy ha scritto:

se te lo sei fatto assemblare da un negozio, allora contatta prima loro, poi pensiamo a cambiare dissipatore o altro.

bene,allora domani li contatto e poi ti faccio sapere come finisce,ho paura che mi dicano che stia tutto apposto anche se non é cosí credo ahahha

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

che poi la cosa strana é che la cpu é al 50% di utilizzo ma sale cosi tanto di temperatura,é normale?

Inviato
6 ore fa, illnick ha scritto:

che poi la cosa strana é che la cpu é al 50% di utilizzo ma sale cosi tanto di temperatura,é normale?

non è normale, anche se non so come funziona quel dissipatore. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...