Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti sto iniziando a prendere delle componenti per aggiornare il mio vecchio pc, più che aggiornare sto cambiando quasi tutto ahahahaha. Al momento dispongo di questo pc, che oramai inizia a zoppicare con tutti i giochi recenti

Case: Corsair Spec 04
MOBO: Asrock B150M Pro4S
CPU: Intel Core i5-6400 Skylake
Dissipatore: Noctua NH-U9S
VGA: Palit Geforce GTX 1060 Jetstream 6GB
RAM: Corsair Vengeance LPX Red 2x4 GB DDR4 2133MHz
PSU: Be Quiet System Power 8 500W
SSD: Samsung da 128gb SATA
HDD: 2 da 1 tb l'uno

Non ho un vero e proprio budget ma se si può risparmiare son sempre d'accordo.
Ho già preso delle ram 2x8 da 3600mhz
E sto pensando di prendere i seguenti componenti:
CPU: AMD Ryzen 7 5800x
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
SSD: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD 1TB PCIe NVMe M.2
Dissipatore: NZXT Kraken X53 240mm
VGA: RTX 3070, purtroppo questa introvabile dappertutto quindi al momento penso di continuare con la mia 1060, e quando riesco, prendere anche magari una 3070ti
Se possibile vorrei tenere anche i due hdd e il vecchio ssd.
Al momento uso solo un monitor full hd a 60hz, ma ho già in programma di prenderne uno 2k a 144hz freesync ma compatibile col g sync
Infine vorrei chiedervi qualche consiglio sull'alimentatore e se dovessero servire ventole aggiuntive, se si può prendere una vga a 3 ventole, o anche se è meglio cambiare il case, accetto qualsiasi consiglio.

Modificato da luigis1999
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
3 ore fa, luigis1999 ha scritto:

Salve a tutti sto iniziando a prendere delle componenti per aggiornare il mio vecchio pc, più che aggiornare sto cambiando quasi tutto ahahahaha. Al momento dispongo di questo pc, che oramai inizia a zoppicare con tutti i giochi recenti

Case: Corsair Spec 04
MOBO: Asrock B150M Pro4S
CPU: Intel Core i5-6400 Skylake
Dissipatore: Noctua NH-U9S
VGA: Palit Geforce GTX 1060 Jetstream 6GB
RAM: Corsair Vengeance LPX Red 2x4 GB DDR4 2133MHz
PSU: Be Quiet System Power 8 500W
SSD: Samsung da 128gb SATA
HDD: 2 da 1 tb l'uno

Non ho un vero e proprio budget ma se si può risparmiare son sempre d'accordo.
Ho già preso delle ram 2x8 da 3600mhz
E sto pensando di prendere i seguenti componenti:
CPU: AMD Ryzen 7 5800x
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
SSD: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD 1TB PCIe NVMe M.2
Dissipatore: NZXT Kraken X53 240mm
VGA: RTX 3070, purtroppo questa introvabile dappertutto quindi al momento penso di continuare con la mia 1060, e quando riesco, prendere anche magari una 3070ti
Se possibile vorrei tenere anche i due hdd e il vecchio ssd.
Al momento uso solo un monitor full hd a 60hz, ma ho già in programma di prenderne uno 2k a 144hz freesync ma compatibile col g sync
Infine vorrei chiedervi qualche consiglio sull'alimentatore e se dovessero servire ventole aggiuntive, se si può prendere una vga a 3 ventole, o anche se è meglio cambiare il case, accetto qualsiasi consiglio.

Ciao,

alla fine vuoi optare per il 5800X, capito. Gli altri pezzi vanno anche bene ma se devi prendere la Strix B550 a quel punto o prendi una MSI più economica o fai lo sforzo per una X570, rimane comunque un'ottima scheda sopratutto come BIOS.

Forse ti sei dimentico la tua vecchia discussione, puoi trovare già configurazione e qualche consiglio che ti ho dato:

Ti consiglio di cambiare case se possibile, ma il tuo Spec non è poi così pessimo. La scheda video la puoi prendere anche da tre ventole.

Se non ti piace il p400a, un case economico ma di buona fattura e aerazione è il MetallicGear Neo Air

Inviato
18 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

alla fine vuoi optare per il 5800X, capito. Gli altri pezzi vanno anche bene ma se devi prendere la Strix B550 a quel punto o prendi una MSI più economica o fai lo sforzo per una X570, rimane comunque un'ottima scheda sopratutto come BIOS.

Forse ti sei dimentico la tua vecchia discussione, puoi trovare già configurazione e qualche consiglio che ti ho dato:

Ti consiglio di cambiare case se possibile, ma il tuo Spec non è poi così pessimo. La scheda video la puoi prendere anche da tre ventole.

Se non ti piace il p400a, un case economico ma di buona fattura e aerazione è il MetallicGear Neo Air

Sì ciao ezyy grazie, scusa la vecchia discussione era per un altro pc che mi ha chiesto un amico avrei dovuto specificarlo, quindi non è per il mio attuale 😅

Di mobo quale consigli? Per la msi quale intendi? A me andrebbe bene anche quella.

Poi come alimentatore dici che basta il mio o meglio prenderne uno migliore?

Per il case vedrò che fare, se dovessi prendere il p400a servirebbero ventole aggiuntive?

Inviato
2 ore fa, luigis1999 ha scritto:

Sì ciao ezyy grazie, scusa la vecchia discussione era per un altro pc che mi ha chiesto un amico avrei dovuto specificarlo, quindi non è per il mio attuale 😅

Di mobo quale consigli? Per la msi quale intendi? A me andrebbe bene anche quella.

Poi come alimentatore dici che basta il mio o meglio prenderne uno migliore?

Per il case vedrò che fare, se dovessi prendere il p400a servirebbero ventole aggiuntive?

ah ok :)

una B550 più economica ma buona: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N

o se no X570: https://www.amazon.it/MSI-X570-Gaming-Scheda-madre/dp/B07T8HJVY8/

Se devi comprare una RTX 3070 devi cambiare alimentatore, ti consiglio questo: https://www.amazon.it/NZXT-C650-NP-C650M-EU-Alimentatore-fluidodinamici/dp/B084B4G74X/

Per il case P400A non servono ventole aggiuntive, puoi anche spostare una dal frontale al posteriore. Di  case ce ne sono a bizzeffe, guarda su amazon e linka quelli che ti ispirano :D

Inviato
23 ore fa, Ezyy ha scritto:

ah ok :)

una B550 più economica ma buona: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N

o se no X570: https://www.amazon.it/MSI-X570-Gaming-Scheda-madre/dp/B07T8HJVY8/

Se devi comprare una RTX 3070 devi cambiare alimentatore, ti consiglio questo: https://www.amazon.it/NZXT-C650-NP-C650M-EU-Alimentatore-fluidodinamici/dp/B084B4G74X/

Per il case P400A non servono ventole aggiuntive, puoi anche spostare una dal frontale al posteriore. Di  case ce ne sono a bizzeffe, guarda su amazon e linka quelli che ti ispirano :D

Grazie Mille Ezyy 😄 penso che farò proprio così allora, il P400A mi va più che bene, poi l'unica cosa che mi rimane da fare è sperare di prendere una 3070 😭

Inviato
22 minuti fa, luigis1999 ha scritto:

Grazie Mille Ezyy 😄 penso che farò proprio così allora, il P400A mi va più che bene, poi l'unica cosa che mi rimane da fare è sperare di prendere una 3070 😭

purtroppo siamo tutti sulla stessa barca :( speriamo che si risolva a breve.

• 4 settimane più tardi ...
Inviato
Il 31/3/2021 Alle 7:47 PM, Ezyy ha scritto:

purtroppo siamo tutti sulla stessa barca :( speriamo che si risolva a breve.

Ciao ezyy, riapro la discussione per chiederti un'ultima cosa, sto per ordinare i pezzi mancanti però son indeciso su tre componenti

Le schede madri che mi hai consigliato andavano benissimo tranne per una cosa, manca il bluetooth, che a volte uso coi controller, che ne dici di questa: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING

L'alimentatore pensavo di prenderlo da 750w, va bene sempre un nzxt c750? Se ne hai un altro da consigliare meglio perchè al momento non è disponibile 😅

Ho avuto dubbi anche sul dissipatore leggendo in giro recensioni e anche alcune di amazon non mi hanno convinto, Ho visto questo DeepCool Castle 240 RGB V2 può andare? Può andar bene anche uno non rgb comunque visto che il pc sta sotto la scrivania e lo vedo poco e niente ahahahahaa.

Inviato
7 minuti fa, luigis1999 ha scritto:

Ciao ezyy, riapro la discussione per chiederti un'ultima cosa, sto per ordinare i pezzi mancanti però son indeciso su tre componenti

Le schede madri che mi hai consigliato andavano benissimo tranne per una cosa, manca il bluetooth, che a volte uso coi controller, che ne dici di questa: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING

L'alimentatore pensavo di prenderlo da 750w, va bene sempre un nzxt c750? Se ne hai un altro da consigliare meglio perchè al momento non è disponibile 😅

Ho avuto dubbi anche sul dissipatore leggendo in giro recensioni e anche alcune di amazon non mi hanno convinto, Ho visto questo DeepCool Castle 240 RGB V2 può andare? Può andar bene anche uno non rgb comunque visto che il pc sta sotto la scrivania e lo vedo poco e niente ahahahahaa.

ciao, allora visto che ci sei fai 31, guarda la X570 che ti ho consigliato che è wifi.

Come alimentatori guarda questi:

https://www.amazon.it/Itek-Alimentatore-GF750-EVO-Certificazione/dp/B07L9R7B1S/

https://www.amazon.it/Antec-EA750G-alimentatore-computer-Nero/dp/B0773M9F6F

https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MBQMKN

io prenderei l'nzxt se riesci ad attendere fino al 2 maggio, basta fare l'ordine subito così potresti riceverlo prima.

Intendi il Kraken X53 come dissipatore? Comunque se ti piace il Castle va bene, alla fine sono tutti simili come costruzione e prestazioni. Visto che non ti interessano i LED, come qualità e prestazioni oltre al prezzo competitivo c'è questo: https://www.amazon.it/ARCTIC-Liquid-Freezer-all-One/dp/B07WSDLRVP/, se guardi le recensioni (anche la nostra) vedrai che è ottimo :) 

Inviato
15 ore fa, Ezyy ha scritto:

ciao, allora visto che ci sei fai 31, guarda la X570 che ti ho consigliato che è wifi.

Come alimentatori guarda questi:

https://www.amazon.it/Itek-Alimentatore-GF750-EVO-Certificazione/dp/B07L9R7B1S/

https://www.amazon.it/Antec-EA750G-alimentatore-computer-Nero/dp/B0773M9F6F

https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MBQMKN

io prenderei l'nzxt se riesci ad attendere fino al 2 maggio, basta fare l'ordine subito così potresti riceverlo prima.

Intendi il Kraken X53 come dissipatore? Comunque se ti piace il Castle va bene, alla fine sono tutti simili come costruzione e prestazioni. Visto che non ti interessano i LED, come qualità e prestazioni oltre al prezzo competitivo c'è questo: https://www.amazon.it/ARCTIC-Liquid-Freezer-all-One/dp/B07WSDLRVP/, se guardi le recensioni (anche la nostra) vedrai che è ottimo :) 

Perfetto ho preso tutto, alla fine aspetterò per l'alimentatore nzxt ahahahaha, presa la x570 e il dissipatore arctic!

Non vedo l'ora di assemblarlo 😁

Grazie ancora!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!