Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Nuovo PC da gaming AMD Ryzen 7 5800x

Post Raccomandati

Salve a tutti sto iniziando a prendere delle componenti per aggiornare il mio vecchio pc, più che aggiornare sto cambiando quasi tutto ahahahaha. Al momento dispongo di questo pc, che oramai inizia a zoppicare con tutti i giochi recenti

Case: Corsair Spec 04
MOBO: Asrock B150M Pro4S
CPU: Intel Core i5-6400 Skylake
Dissipatore: Noctua NH-U9S
VGA: Palit Geforce GTX 1060 Jetstream 6GB
RAM: Corsair Vengeance LPX Red 2x4 GB DDR4 2133MHz
PSU: Be Quiet System Power 8 500W
SSD: Samsung da 128gb SATA
HDD: 2 da 1 tb l'uno

Non ho un vero e proprio budget ma se si può risparmiare son sempre d'accordo.
Ho già preso delle ram 2x8 da 3600mhz
E sto pensando di prendere i seguenti componenti:
CPU: AMD Ryzen 7 5800x
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
SSD: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD 1TB PCIe NVMe M.2
Dissipatore: NZXT Kraken X53 240mm
VGA: RTX 3070, purtroppo questa introvabile dappertutto quindi al momento penso di continuare con la mia 1060, e quando riesco, prendere anche magari una 3070ti
Se possibile vorrei tenere anche i due hdd e il vecchio ssd.
Al momento uso solo un monitor full hd a 60hz, ma ho già in programma di prenderne uno 2k a 144hz freesync ma compatibile col g sync
Infine vorrei chiedervi qualche consiglio sull'alimentatore e se dovessero servire ventole aggiuntive, se si può prendere una vga a 3 ventole, o anche se è meglio cambiare il case, accetto qualsiasi consiglio.

Modificato da luigis1999
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

3 ore fa, luigis1999 ha scritto:

Salve a tutti sto iniziando a prendere delle componenti per aggiornare il mio vecchio pc, più che aggiornare sto cambiando quasi tutto ahahahaha. Al momento dispongo di questo pc, che oramai inizia a zoppicare con tutti i giochi recenti

Case: Corsair Spec 04
MOBO: Asrock B150M Pro4S
CPU: Intel Core i5-6400 Skylake
Dissipatore: Noctua NH-U9S
VGA: Palit Geforce GTX 1060 Jetstream 6GB
RAM: Corsair Vengeance LPX Red 2x4 GB DDR4 2133MHz
PSU: Be Quiet System Power 8 500W
SSD: Samsung da 128gb SATA
HDD: 2 da 1 tb l'uno

Non ho un vero e proprio budget ma se si può risparmiare son sempre d'accordo.
Ho già preso delle ram 2x8 da 3600mhz
E sto pensando di prendere i seguenti componenti:
CPU: AMD Ryzen 7 5800x
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
SSD: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD 1TB PCIe NVMe M.2
Dissipatore: NZXT Kraken X53 240mm
VGA: RTX 3070, purtroppo questa introvabile dappertutto quindi al momento penso di continuare con la mia 1060, e quando riesco, prendere anche magari una 3070ti
Se possibile vorrei tenere anche i due hdd e il vecchio ssd.
Al momento uso solo un monitor full hd a 60hz, ma ho già in programma di prenderne uno 2k a 144hz freesync ma compatibile col g sync
Infine vorrei chiedervi qualche consiglio sull'alimentatore e se dovessero servire ventole aggiuntive, se si può prendere una vga a 3 ventole, o anche se è meglio cambiare il case, accetto qualsiasi consiglio.

Ciao,

alla fine vuoi optare per il 5800X, capito. Gli altri pezzi vanno anche bene ma se devi prendere la Strix B550 a quel punto o prendi una MSI più economica o fai lo sforzo per una X570, rimane comunque un'ottima scheda sopratutto come BIOS.

Forse ti sei dimentico la tua vecchia discussione, puoi trovare già configurazione e qualche consiglio che ti ho dato:

Ti consiglio di cambiare case se possibile, ma il tuo Spec non è poi così pessimo. La scheda video la puoi prendere anche da tre ventole.

Se non ti piace il p400a, un case economico ma di buona fattura e aerazione è il MetallicGear Neo Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

alla fine vuoi optare per il 5800X, capito. Gli altri pezzi vanno anche bene ma se devi prendere la Strix B550 a quel punto o prendi una MSI più economica o fai lo sforzo per una X570, rimane comunque un'ottima scheda sopratutto come BIOS.

Forse ti sei dimentico la tua vecchia discussione, puoi trovare già configurazione e qualche consiglio che ti ho dato:

Ti consiglio di cambiare case se possibile, ma il tuo Spec non è poi così pessimo. La scheda video la puoi prendere anche da tre ventole.

Se non ti piace il p400a, un case economico ma di buona fattura e aerazione è il MetallicGear Neo Air

Sì ciao ezyy grazie, scusa la vecchia discussione era per un altro pc che mi ha chiesto un amico avrei dovuto specificarlo, quindi non è per il mio attuale 😅

Di mobo quale consigli? Per la msi quale intendi? A me andrebbe bene anche quella.

Poi come alimentatore dici che basta il mio o meglio prenderne uno migliore?

Per il case vedrò che fare, se dovessi prendere il p400a servirebbero ventole aggiuntive?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luigis1999 ha scritto:

Sì ciao ezyy grazie, scusa la vecchia discussione era per un altro pc che mi ha chiesto un amico avrei dovuto specificarlo, quindi non è per il mio attuale 😅

Di mobo quale consigli? Per la msi quale intendi? A me andrebbe bene anche quella.

Poi come alimentatore dici che basta il mio o meglio prenderne uno migliore?

Per il case vedrò che fare, se dovessi prendere il p400a servirebbero ventole aggiuntive?

ah ok :)

una B550 più economica ma buona: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N

o se no X570: https://www.amazon.it/MSI-X570-Gaming-Scheda-madre/dp/B07T8HJVY8/

Se devi comprare una RTX 3070 devi cambiare alimentatore, ti consiglio questo: https://www.amazon.it/NZXT-C650-NP-C650M-EU-Alimentatore-fluidodinamici/dp/B084B4G74X/

Per il case P400A non servono ventole aggiuntive, puoi anche spostare una dal frontale al posteriore. Di  case ce ne sono a bizzeffe, guarda su amazon e linka quelli che ti ispirano :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ezyy ha scritto:

ah ok :)

una B550 più economica ma buona: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N

o se no X570: https://www.amazon.it/MSI-X570-Gaming-Scheda-madre/dp/B07T8HJVY8/

Se devi comprare una RTX 3070 devi cambiare alimentatore, ti consiglio questo: https://www.amazon.it/NZXT-C650-NP-C650M-EU-Alimentatore-fluidodinamici/dp/B084B4G74X/

Per il case P400A non servono ventole aggiuntive, puoi anche spostare una dal frontale al posteriore. Di  case ce ne sono a bizzeffe, guarda su amazon e linka quelli che ti ispirano :D

Grazie Mille Ezyy 😄 penso che farò proprio così allora, il P400A mi va più che bene, poi l'unica cosa che mi rimane da fare è sperare di prendere una 3070 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, luigis1999 ha scritto:

Grazie Mille Ezyy 😄 penso che farò proprio così allora, il P400A mi va più che bene, poi l'unica cosa che mi rimane da fare è sperare di prendere una 3070 😭

purtroppo siamo tutti sulla stessa barca :( speriamo che si risolva a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.