Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, ho una b550-e come scheda madre, provando a posizionare la scheda grafica nello slot superiore non mi dava il segnale, dipende dal fatto che ho posizionato sopra anche l'ssd? Se sì, si possono invertire tranquillamente o ormai lo devo tenere così? Lo domando solo perché esteticamente mi piace meno

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
3 ore fa, RuiDark ha scritto:

Salve, ho una b550-e come scheda madre, provando a posizionare la scheda grafica nello slot superiore non mi dava il segnale, dipende dal fatto che ho posizionato sopra anche l'ssd? Se sì, si possono invertire tranquillamente o ormai lo devo tenere così? Lo domando solo perché esteticamente mi piace meno

Ciao,

quali altre componenti hai? 

Mi sembra di capire che la scheda vada solo con il secondo slot? Prova ad aggiornare il BIOS e fare una CMOS per vedere se risolvi.

Inviato

sulla scheda ho montato il processore con dissipatore, 2 ram, l'ssd e la scheda grafica. perciò l'ssd non va a influire nella questione? il bios dovrebbe aggiornarsi da solo di regola, mi ricordo di averlo impostato così quando me lo ha chiesto. però non so cos'è il CMOS

Inviato
27 minuti fa, RuiDark ha scritto:

sulla scheda ho montato il processore con dissipatore, 2 ram, l'ssd e la scheda grafica. perciò l'ssd non va a influire nella questione? il bios dovrebbe aggiornarsi da solo di regola, mi ricordo di averlo impostato così quando me lo ha chiesto. però non so cos'è il CMOS

intendo, specifica i pezzi con i nomi precisi.

Il BIOS non si aggiorna da solo, lo devi fare manualmente, devi andare nel sito ufficiale nella sezione driver/BIOS della tua scheda madre.

Per resettare il BIOS il modo più semplice e immediato è quello di togliere la batteria di alimentazione della motherboard (a computer spento e senza spina).

Inviato
44 minuti fa, RuiDark ha scritto:

processore ryzen 5 3600, scheda madre rog strix b550-e  gaming, ssd samsung evo, scheda video geforce gtx 1660 super

questa è la pagina con il BIOS: ROG STRIX B550-E GAMING | ROG Strix | Gaming Schede Madri|ROG - Republic of Gamers|ROG Italia (asus.com)

Before running the USB BIOS Flashback tool, please rename the BIOS file (SB550EG.CAP) using BIOSRenamer."

Se non dovesse funzionare prova quello che ti ho consigliato :) 

Inviato
1 ora fa, RuiDark ha scritto:

ma i componenti li posso cambiare tranquillamente semplicemente con pc spento e alimentazione scollegata o ci sono altre avvertenze?

si, non ci sono problemi o avvertenze.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!