RuiDark Inviato 10 Marzo 2021 Inviato 10 Marzo 2021 Salve, ho una b550-e come scheda madre, provando a posizionare la scheda grafica nello slot superiore non mi dava il segnale, dipende dal fatto che ho posizionato sopra anche l'ssd? Se sì, si possono invertire tranquillamente o ormai lo devo tenere così? Lo domando solo perché esteticamente mi piace meno Cita
Ezyy Inviato 10 Marzo 2021 Inviato 10 Marzo 2021 3 ore fa, RuiDark ha scritto: Salve, ho una b550-e come scheda madre, provando a posizionare la scheda grafica nello slot superiore non mi dava il segnale, dipende dal fatto che ho posizionato sopra anche l'ssd? Se sì, si possono invertire tranquillamente o ormai lo devo tenere così? Lo domando solo perché esteticamente mi piace meno Ciao, quali altre componenti hai? Mi sembra di capire che la scheda vada solo con il secondo slot? Prova ad aggiornare il BIOS e fare una CMOS per vedere se risolvi. Cita
RuiDark Inviato 10 Marzo 2021 Autore Inviato 10 Marzo 2021 sulla scheda ho montato il processore con dissipatore, 2 ram, l'ssd e la scheda grafica. perciò l'ssd non va a influire nella questione? il bios dovrebbe aggiornarsi da solo di regola, mi ricordo di averlo impostato così quando me lo ha chiesto. però non so cos'è il CMOS Cita
Ezyy Inviato 10 Marzo 2021 Inviato 10 Marzo 2021 27 minuti fa, RuiDark ha scritto: sulla scheda ho montato il processore con dissipatore, 2 ram, l'ssd e la scheda grafica. perciò l'ssd non va a influire nella questione? il bios dovrebbe aggiornarsi da solo di regola, mi ricordo di averlo impostato così quando me lo ha chiesto. però non so cos'è il CMOS intendo, specifica i pezzi con i nomi precisi. Il BIOS non si aggiorna da solo, lo devi fare manualmente, devi andare nel sito ufficiale nella sezione driver/BIOS della tua scheda madre. Per resettare il BIOS il modo più semplice e immediato è quello di togliere la batteria di alimentazione della motherboard (a computer spento e senza spina). Cita
RuiDark Inviato 10 Marzo 2021 Autore Inviato 10 Marzo 2021 processore ryzen 5 3600, scheda madre rog strix b550-e gaming, ssd samsung evo, scheda video geforce gtx 1660 super Cita
Ezyy Inviato 10 Marzo 2021 Inviato 10 Marzo 2021 44 minuti fa, RuiDark ha scritto: processore ryzen 5 3600, scheda madre rog strix b550-e gaming, ssd samsung evo, scheda video geforce gtx 1660 super questa è la pagina con il BIOS: ROG STRIX B550-E GAMING | ROG Strix | Gaming Schede Madri|ROG - Republic of Gamers|ROG Italia (asus.com) Before running the USB BIOS Flashback tool, please rename the BIOS file (SB550EG.CAP) using BIOSRenamer." Se non dovesse funzionare prova quello che ti ho consigliato Cita
RuiDark Inviato 10 Marzo 2021 Autore Inviato 10 Marzo 2021 ma i componenti li posso cambiare tranquillamente semplicemente con pc spento e alimentazione scollegata o ci sono altre avvertenze? Cita
Ezyy Inviato 10 Marzo 2021 Inviato 10 Marzo 2021 1 ora fa, RuiDark ha scritto: ma i componenti li posso cambiare tranquillamente semplicemente con pc spento e alimentazione scollegata o ci sono altre avvertenze? si, non ci sono problemi o avvertenze. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.