Ciao a tutti, come magari qualcuno si ricorda dai nei topic precedenti che ho fatto sto combattendo contro la rumorosità del mio pc. Quando ho comprato i vari pezzi per risparmiare un pò ho preso ventole da pochi euro e come dissipatore della cpu ho tenuto quello in dotazione, e queste cose messe assieme fanno un pò di rumore, eccessivo per i miei gusti. Ora che finalmente ho reperito un pò di fondi e che mi appresto a comprare questo bel bestioncino: http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-coo
Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!
Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.
Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!
Ciao, il PC va anche bene ma 1800 euro sono tanti anche se ti offre buone specifiche sulla carta per essere un preassemblato.
Potresti valutare questi pezzi:
PC Gaming 1800€ ~
Processore: AMD Ryzen 7800X3D o Intel Core i7-14700K
Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel)
Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3
Scheda Video: GeForce RTX 4070 SUPER o Radeon RX 7800 XT
RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB
SSD: WD_BLACK 1TB SN850X
Alimentatore: NZXT C750 750W
Case: Corsair Icue 4000X Rgb
ciao Ryzen
sempre disponibile😊
hai ragione cercare di aggiornare il sistema non ha senso e sono soldi spesi male.
mi sono quindi orientato verso una architettura di media fascia con queste caratteristiche :
Case
CORSAIR 3500X ARGB IN VETRO TEMPERATO MID-TOWER (NERO)
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i7-14700F 20 Core (fino a 5,4 GHz) 33 MB cache
Scheda madre
ASUS® PRIME B760-PLUS D4 (LGA1700, DDR4, PCIe 5.0)
Memoria (RAM)
DDR4 PCS PRO 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica
MSI GEFORCE RTX 4060 da 8 GB Ventus 2X BLACK OC - HDMI, 3 x DP
1o drive SSD M.2
SAMSUNG 990 PRO M.2 2 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W)
Alimentatore
CORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Ottieni un codice sconto del 20% sulle periferiche su Corsair.com
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione Europa 1,5 metri (tipo C13, diametro conduttore: 1,0 mm)
Raffreddamento processore
Dissipatore CPU PCS FrostFlow 150 Series ad alte prestazioni
Pasta termica
ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica
Ventole case extra
2 ventole 120 mm Thermaltake TOUGHFAN 12
Scheda audio
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di rete
PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
Scheda di rete wireless
SCHEDA PCI-E WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6E AX210 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz + BT 5.0
Opzioni USB/Thunderbolt
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
approfitto per farti i migliori auguri per le Sante festività
fammi sapere che ne pensi...la spesa richiesta è di €1800
Ciao! apri una nuova discussione, mi sembra che sia un altro problema. Controlla tutti i cavi, leggi bene i manuali, devi collegare i connettori PCI, poi dipende quali intendi.
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.